RUNNING/JOGGING

Chi di voi lo pratica? Io corro (anzi, faccio jogging) da qualche mese ed ormai è amore vero! :D
Mi sono avvicinata in passato con diffidenza a questo sport, sbagliando il tipo di approccio e quindi non sortiva effetti benefici, ma al contrario mi ritrovavo dopo pochi minuti con i polmoni bruciati ed il fegato dolente! :lol:
Praticandolo sto riscontrando i suoi effetti benefici che sono tanti.

Se avete voglia possiamo scambiarci opinioni e/o consigli....diversamente questo topic finirà come tanti altri a fondo pagina! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RUNNING/JOGGING

Mi manca tanto la corsa..
Fino a un paio di mesi fa correvo 2 volte alla settimana, 50 minuti a volta. O in compagnia o da sola, con la musica però, con compilation fatte da me ad hoc (prima musica tranquilla, poi a metà corsa più ritmata con finale in crescendo eroico).

Spero di poter ricominciare appena mi assesto con i nuovi ritmi.. :roll:
Immagine

Immagine

---

Ale....il cardiofrequenziometro è il segreto del mio "successo" :lol:

Betty, è importante cominciare le prime sessioni correndo lentamente, quasi sul posto. Non devi superare tot battiti al minuto (ecco perchè il cardiofreq. è indispensabile per monitorare i tuoi battiti), solitamente per una donna della mia età dovrebbe assestarsi sui 140-150 BPM.
Corro quasi tutti i giorni (perche ho tempo) per 40 minuti.

Ascolto la musica, tutta roba che pompa, anche quella tamarrissima, mi da la carica :lol:

Ho corso anche con le temperature più alte quest'estate 8)
(Coco Chanel)

che brava bubu, ti invidio pure io. Io non sono mai riuscita a correre, neppure da giovanissima dopo pochissimi minuti andavo in affanno e mi esplodeva la milza o "qualcosa" che sta a sinistra, anche a scuola ho sempre fatto figure barbine :oops:
FEDE65

fede65 ha scritto:mmmhhhh .... dubito che la tua frase possa valere anche per me. Come hai iniziato?
Che tecnica hai usato per ottenere risultati?
Fede, l'ho scritto sopra rispondendo a betty :wink:
(Coco Chanel)

ehi .... non so correre .... ma so leggere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Intendevo se hai seguito qualche tabella particolare come a volte mi è capitato di leggere, tipo oggi corro 2 min. poi cammino per 5 poi di nuovo 2 ..... ecc... il secondo giorno aumento e via dicendo ....
FEDE65