Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:Lanterna, io non ho mai usato mutande a rete o usa e getta, perchè avevo preso direttamente i pannolazzi tena pants, sono comodi perchè non hai paura di sbordare come dai classici assorbenti. Io comunque ho avuto delle perdite molto abbondanti e per un bel po' di giorni anche pezzi di placenta e quelli han funzionato molto bene.
ma i tena pants sono quelli di cui parlava ciccia giorni fa??

ma davvero non si può utilizzare assorbente notte della lines?? sono troppo piccoli??
Io ho usato solo quelli, alla fine cambia poco da quelli post parto. Non mi sono mai sporcata e comunque mi cambiavo spesso, mapenso lo facciano tutte, dopo il parto io sentivo bisogno di rinfrescarmi. Io niente mitande a rete, per l'ospedale ho usato quelle usa e getta, ma a casa normalissimi slip. Poi nek giro di un paio di giorni dal rientro sono passata ai lines sottili

Edit: ma tu lante, non dpvresti fare il cesareo? Con quello se non ricordo male le perdite sono inferiori, peró non so quantificare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

giusto per capire, i maxi-assorbenti in cotone per quanto andrebbero usati? e quanto cavolo sono abbondanti queste perdite?
ma dopo qualche giorno rimangono perdite sul genere ciclo mestruale o solo qualche perdita sporadica durante la giornata? e per quanto tempo proseguono? :roll:

al rientro a casa, dopo qualche giorno, si possono utilizzare normali assorbenti sottili da ciclo, o bisognerebbe continuare con quelli in cotone per una questione anche di traspirazione della pelle? :roll:

ah e in merito al neonato: ma camicini della fortuna quanti ne servono e per quanto tempo deve indossarli sotto gli indumenti? cioè dopo quanto ha la pelle in grado di stare a contatto diretto con i body?

le perdite sono abbondanti i primi 2-3 gg, poi diminuiscono sempre di +, ma questo varia anche da persona a persona. comunque a me sono durate circa 20 giorni, ma in ospedale mi avevano detto che possono durare anche 40 giorni!
Io sinceramente non ho mai usato camicini della fortuna, neanche in ospedale! Body da subito.
Luna ormai ci sei, forza!!! :D
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Luna, quando ho visto il tuo post ho sperato fosse giunto il momento.
Ma forse è troppo sperare di saperlo in diretta. :D

Io ho usato due pacchi di assorbenti post-parto e poi ho continuato con assorbenti normali ma in cotone.
Presteril, mi pare.
Costano una cifra ma avevo ancora i punti, in particolare uno si era lasciato andare e non mi piaceva che la ferita stesse a contatto con la plastica. Poi il cotone permette un po' più di "aerazione".

Lanternarossa ha scritto:stamattina prima di andare a lavoro...fatto prelievo del sangue e un giretto per cercare le cose x la valigia..

ho trovato qualche camicia da notte decente..al momento ne ho 3 (spero siano sufficienti)
2 maniche lunghe da upim
1 mezze maniche da yamamay

ho preso le mutande a rete da prenatal....4 basteranno??
e 1 reggiseno allattamento....non sapevo se prenderne 2...come faccio a sapere se allatterò??

ho rimediato anche la lista x il bebè...
e volevo sapere 2 cose
:arrow: dove trovo le bustine per fare i pacchetti x il neonato??
:arrow: alla clinica chiedono coprifasce e mutandine in spugna o cotone
....cos'è il coprifasce?? e le mutandine in spugna a che servono?? visto che mi chiedono anche i body..non ho capito quanta roba va messa addosso a sta pupa..
3 camicie dovrebbero bastarti, a meno che non ti sporchi a causa di una perdita abbondante. A me è successo e mia mi ha lavato subito la camicia, l'ha fatta asciugare sul termosifone e me l'ha riportata :lol: Per il parto ti consiglio quella maniche corte per la flebo. Io ho partorito a novembre e le avevo tutte a maniche corte, nel letto stavo bene, se mi alzavo mettevo la vestaglia. Di solito negli ospedali fa sempre molto caldo. A Marzo ho portato le stesse 3.

Per le tutine non ti so dire, da noi danno tutto loro, ci vuole solo il cambio per la dimissione. Se conosci qualche donna che ha partorito lì di recente fai meglio a chiedere a lei che affidarti alle liste. La lista che ha Prenatal (per farti un esempio) del nostro ospedale è tutta sbagliata, piena di cose inutili e molte ragazze ci cascano e comprano, proprio lì, tutto quello che c'è scritto spendendo soldi inutilmente!
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:giusto per capire, i maxi-assorbenti in cotone per quanto andrebbero usati? e quanto cavolo sono abbondanti queste perdite?
ma dopo qualche giorno rimangono perdite sul genere ciclo mestruale o solo qualche perdita sporadica durante la giornata? e per quanto tempo proseguono? :roll:

al rientro a casa, dopo qualche giorno, si possono utilizzare normali assorbenti sottili da ciclo, o bisognerebbe continuare con quelli in cotone per una questione anche di traspirazione della pelle? :roll:

ah e in merito al neonato: ma camicini della fortuna quanti ne servono e per quanto tempo deve indossarli sotto gli indumenti? cioè dopo quanto ha la pelle in grado di stare a contatto diretto con i body?
1° PARTO: sono stata in ospedale 2 giorni, avevo preso gli assorbenti post parto della fissan, ho dovuto mandare mio marito a prenderne un altro pacco. le perdite mi sono durate 1 mese

2° parto: sono stata in ospedale 3 giorni, avevo preso gli assorbenti post parto della chicco, mi sono fatta portare i lines sottili. La durata totale delle perdite non la ricordo :oops:

Da noi la camicina della fortuna non è richiesta, chi la porta lo fa per tradizione, l'ostetrica la mette al bimbo dopo il primo bagnetto, poi il bimbo viene avvolto nuovamente nel telo e ridato alla mamma. Poi lo portano al nido dove lo vestono con i loro body e tutina e rendono alla mamma il telo e la camicina.
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:A proposito di reggiseni per allattamento, mi ero lamentata di quelli in microfibra di prenatal, ora posso dire che anche quelli in cotone fanno schifo. Non reggono nulla! Sto usando i reggiseni normali.
ecco, uno in microfibra l'ho comprato proprio da prenatal..l'ho provato ma mi è sembrato comodo...certo forse dipende da quanto è grande il seno..io sono passata da una seconda scarsa ad una terza e credo dovrebbero reggere...
Immagine

Immagine

Ragazze sono un paio di giorni che di notte mi fanno male le mani..
faccio fatica ad aprirle e chiuderle, come se fossero addormentate, ma non lo sono, nel senso che non avverto il formicolio ma dolore....
poi anche quando mi sveglio questa senszione continua, in modo meno intenso ma x tutto il giorno....che sarà?'
Immagine

Immagine

uhm quindi di camicina dovrebbe bastarne 1 (che mi hanno regalato i futuri bisnonni)?

in pratica se compro solo body e tutine sono a cavallo per l'abbigliamento quotidiano? più tuta imbottita per quando lo porto fuori.
per la notte se lo metto col body nel sacco nanna posso evitare i pigiamini, corretto?

per quanto riguardo le taglie, io leggendovi, ero partita con l'idea di comprare tutto taglia 1M, ma mio marito dice che secondo lui è troppo piccola, di partire direttamente con la 3M :roll: io ho letto che cmq le 3M fanno dai 6kg in su, quindi mi sembrano esagerate :?

ieri ho comprato i primi jeans premaman, però noto che il fascione in vita è già stretto :?
ho preso anche 3 body per la cucciola, semplicissimi bianchi e verdini...di unisex non c'era un cavolo, e fino alla conferma definitiva del sesso con la morfologica abbiamo preferito cmq rimanere sull'unisex :roll:

Lanternarossa ha scritto:Ragazze sono un paio di giorni che di notte mi fanno male le mani..
faccio fatica ad aprirle e chiuderle, come se fossero addormentate, ma non lo sono, nel senso che non avverto il formicolio ma dolore....
poi anche quando mi sveglio questa senszione continua, in modo meno intenso ma x tutto il giorno....che sarà?'

Hai provato a cambiare posizione a letto per vedere se va meglio?!
Ti si gonfiano anche??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ciao frozen...
partire con la taglia 3 mesi sembra esagerato anche a me..
io sto comprando gran parte delle cose(sia body che tutine) taglia 1, ma ho preso anche qualcosa taglia 0 da portare in ospedale e magaru da usare nei primi 10 giorni....x chè in molte sia qui sul forum che amiche hanno detto che il bambino appena nato, se piccolo nella 1 ci sta larghissimo..e quindi qualche 0 serve sempre...
e se invece nasce più grande..tipo 3600 ...la 0 gli entra lo stesso...

riguardo alle tagli cmq volevo dirti che la 1 della chicco corrisponde alla 0 di altre marche...nons o xchè ma tutte le cose chicco vestono piccole piccole...

di camicina io ne ho solo una nuova e credo che ormai non si usino più come una volta..
poi ne ho un altro paio di quando mia sorella era piccola..ma non credo che le userò...metterò direttamente il body mezza manica...
frozenlady ha scritto:per la notte se lo metto col body nel sacco nanna posso evitare i pigiamini, corretto?
questa cosa interessa anche a me e ancora non l'ho capita...se la metto nel sacco nanna il body basta?? ma deve essere a mica lunga immagino vero?? e sotto le gambine restano scoperte?? o serve qualche ghettina??
Immagine

Immagine

paprina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Ragazze sono un paio di giorni che di notte mi fanno male le mani..

Hai provato a cambiare posizione a letto per vedere se va meglio?!
Ti si gonfiano anche??
le posizioni ormai sono ridotte all'osso..o pancia in su o sul fianco sx..perchè sul destro ho tanti dolori ai fianchi e allo sterno..

un pò gonfie lo sono..ma nulla di eccessivo...
Immagine

Immagine

Tieni sotto controllo la pressione vero??
Io una telefonata alla gine la farei visto che credo sia un problema di circolazione :D

Per la questione body: io non prenderei taglia zero ma la taglia 1 si.... Casomai srnza esagerare, ma in inverno anche a noi fa piacere avere le maglie aderenti al corpo perchè tengono caldo e con una taglia 3 mesi ci sciacquerebbero dentro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)