MovimentoModerno.com e i Classici su misura...

Dopo tanto tempo trascorso all'estero, sono ritornato a casa in Italia e con la voglia di arredarla ispirandomi a Frank Lloyd Wright, architetto di cui mi sono "innamorato" dopo una permanenza di 2 mesi negli States :D
Di solito preferisco sempre mobili su misura o personalizzati sulle mie richieste; in mente avevo un tavolo tipo l'Allen della Cassina, ma di dimensioni cm. 320 x 120 (per il salone) ed in più delle poltroncone tipo le Barrel ma in rovere, invece che del solito ciliegio.
Inoltre volevo far realizzare una specie di mobile interparete disegnato da me, ma sempre ispirato a F.L. Wright.
Pensavo di avere un po' esagerato (infatti ho ricevuto molti NO o risposte interlocutorie alle mie richieste.... :x ), e mi ero quasi arreso finché non sono "approdato" a questo sito:
http://www.movimentomoderno.com
Lì ho in pratica trovato tutto :lol: , anche se da quello che ho capito non hanno ancora una mostra ma direttamente una falegameria.
Vorrei sapere se qualcuno di voi li conosce o ha acquistato da loro.
Specie nel legno, Classici Moderni compresi, sembrano avere davvero una competenza non comune.
Grazie a tutti! :wink:

Re: MovimentoModerno.com e i Classici su misura...

(infatti ho ricevuto molti NO o risposte interlocutorie alle mie richieste
Immagino ti riferisca a mobili su disegno: è evidente che rivolgendosi ad un'industria, le risposte alle richieste di produzione fuori serie siano, nella maggior parte delle volte, negative.
Così non è se l'interlocutore è un falegname.
Anche l'Alivar esegue copie di elementi di design, ma questo "Movimento moderno", prescindendo dall'originale del nome, non l'ho mai sentita.
Si tratta di copie e bisognerebbe vedere come sono eseguite.
per quanto riguarda la Barrel, perchè mai in rovere? Proprio con quel giallino e le venature evidenti... Mah! E' talmente bella in ciliegio!!!

Re: MovimentoModerno.com e i Classici su misura...

@Olabarch: le sedie in Rovere per poterle abbinare a delle botti in rovere (in disuso) che sono nel salone; mi pareva un buon abbinamento... :D
@peppezi: ahahah! Nada sponsorizzazione, credimi. Non so se è la stessa azienda che scovai tempo fa o no, vista la rapida evoluzione ed i continui cambiamenti (e operatori nuovi) che ci sono in questo settore...
Una volta m'interessavo ai Classici, ma sono stato all'estero per molto tempo e non ricordavo nemmeno di averla segnalata qui (è vero: cercavo il tavolo L.C. in legno, ma poi cose più serie mi hanno distolto da tutto ciò che concerne l'arredamento); semplicemente sono i soli che hanno un po' risposto alle mie richieste particolari; ti ringrazio per avermelo fatto notare: ho badato solo all'indirizzo internet che è differente da quello di allora... :D