Ho cercato nei topic vecchi ma non ho trovato nulla...ma la domanda non è così scontata secondo me!
I salotti minamalisti molto spesso prevedono la tv appesa oppure appoggiata su panche o cassetti di minimo spessore.
Secondo voi e secondo gli esperti, qual è la soluzione migliore? O, aldilà di appoggio/sospensione, qual è l'altezza ideale a cui posizionare una tv da 40 pollici circa per guardala comodamente "svaccati" sul divano??
Re: a che altezza posizionare la tv in soggiorno?
#2secondo me l'altezza giusta è un 70-80cm (da terra al filo sotto della tv)...
#3secondo me l'altezza giusta è un 70-80cm (da terra al filo sotto della tv)...
#4Io trovo estremamente scomode le tv piazzate a 20/30/40cm da terra (ce l'ha così mia cognata, spesso guardiamo film e a me vien il torcicollo!).
Il mio ragionamento è: io guardo la tv da svaccata, semidraiata; se è bassa, devo abbassare il mento fino a quando quasi tocca il petto; la testa in posizione svacco è naturalmente rivolta verso l'alto, quindi se la tv è a 80/90cm da terra non devo spostare la testa dalla posizione naturale.
Se tu invece guardi la tv stando perfettamente seduta, secondo me l'ideale è metterla ad "altezza occhi".
Quindi anche da questo ragionamento, in entrambi i casi, avere la tv più bassa di un tot è scomodo.
Il mio ragionamento è: io guardo la tv da svaccata, semidraiata; se è bassa, devo abbassare il mento fino a quando quasi tocca il petto; la testa in posizione svacco è naturalmente rivolta verso l'alto, quindi se la tv è a 80/90cm da terra non devo spostare la testa dalla posizione naturale.
Se tu invece guardi la tv stando perfettamente seduta, secondo me l'ideale è metterla ad "altezza occhi".
Quindi anche da questo ragionamento, in entrambi i casi, avere la tv più bassa di un tot è scomodo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)