Ho ricevuto i primi regali di natale e ne sono molto felice, nonostante siano solo dei pensierini, ma erano inaspettati. Venerdì siamo stati a cena con una coppia di amici, e dei conoscenti (amici dell'altra coppia), a fine cena la coppia di conoscenti mi ha dato un pacchetto e dentro c'era un cuore in gesso profumato da appendere, un pensierino ma molto gradito, visto che era la 2° volta che li vedevo. Ieri invece ho ricevuto un vasetto di marmellata fatta in casa, anche questo molto gradito. 
E nel ricevere i primi regali stavo pensando a quelli ricevuti dai miei suoceri negli ultimi tempi, e mi sono resa conto che non ci sanno proprio azzeccare con i regali, sbagliano sempre le tempistiche: Finchè vivevo a casa con i miei mi ha regalato per i vari natali e compleanni una coppia di asciugamani, ed una tovaglia, bellissimi perchè sono entrambi di Frette (ma l'intenzione di prendere casa era lontanissima), l'anno scorso dopo 2 anni di convivenza mi hanno regalato una maglia, sinceramente io avrei invertito le tempistiche dei regali, finchè vivo con i miei preferisco ricevere cose "personali", ora invece cose per la casa. 
Al mio compleanno (giugno) dell'anno scorso mi hanno regalato una sciarpa in lana di Burbery, meravigliosa, ma riceverla a giugno  

 per carità ora la sto usando...
Sono a dieta da 4 mesi, quando li invitavamo a pranzo qui da noi prima della dieta mi portavano sempre una pianta, l'ultima volta che sono venuti (1 mese fa e sanno bene che sono a dieta), mi hanno portato una scatola di biscotti.  
 
Non voglio essere polemica ed è vero che a caval donato non si guarda in bocca, però non ne indovinano una, e pensare che fare i regali a me non sarebbe per nulla diffcile.