Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Kia85 ha scritto:Fede, capisco bene la voglia di indipendenza di tua figlia, e ti posso assicurare che le feste "peggiori" (dal punto di vista alcolico, di fumo e anche di... approccio ragazzi ragazze diciamo...) le ho frequentate proprio a casa di amici, dai 13 ai 15 anni (poi mi son venute a noia!). :wink: A 16 anni e mezzo ho fatto la mia prima stagione estiva lavorativa, al mare, senza nessuno che i miei genitori conoscessero, mentre la prima "vacanza" (è meglio dire "viaggio") da solal'ho fatta a 17 anni suonati, è stato a Londra con un gruppo di ragazze conosciute su un forum! :mrgreen: E su 4 notti una sola è stata in un ostello, le altre abbiamo barboneggiato in areoporto e alla stazione dei bus, anche se ovviamente ai miei avevo detto che avevamo prenotato tutto per bene :mrgreen: .

Fede, dopo questo quadretto, tua figlia di sembra molto più scrupolosa, vero? :lol: :lol: :lol:

Kia, mi sa che dopo i tuoi racconti Fede è andata a rinchiudere sua figlia! :lol: :lol: :lol:

minusina ha scritto:
Kia85 ha scritto:Fede, capisco bene la voglia di indipendenza di tua figlia, e ti posso assicurare che le feste "peggiori" (dal punto di vista alcolico, di fumo e anche di... approccio ragazzi ragazze diciamo...) le ho frequentate proprio a casa di amici, dai 13 ai 15 anni (poi mi son venute a noia!). :wink: A 16 anni e mezzo ho fatto la mia prima stagione estiva lavorativa, al mare, senza nessuno che i miei genitori conoscessero, mentre la prima "vacanza" (è meglio dire "viaggio") da solal'ho fatta a 17 anni suonati, è stato a Londra con un gruppo di ragazze conosciute su un forum! :mrgreen: E su 4 notti una sola è stata in un ostello, le altre abbiamo barboneggiato in areoporto e alla stazione dei bus, anche se ovviamente ai miei avevo detto che avevamo prenotato tutto per bene :mrgreen: .

Fede, dopo questo quadretto, tua figlia di sembra molto più scrupolosa, vero? :lol: :lol: :lol:
Kia, mi sa che dopo i tuoi racconti Fede è andata a rinchiudere sua figlia! :lol: :lol: :lol:
Eh .... la voglia mi viene :D
Però .... tante di voi han cominciato presto a far vacanze da sole, però la penso come lunapiena 16/17 non sono 14. Il problema è che con i figli non ci prendi mai, li stimoli all'indipendenza, all'autonomia ... poi quando vogliono esserlo ti girano vorticosamente :D la mia idea di "precoce" era un pò diversa :roll:
E' proprio vero che per essere bravi genitori ci vuole anche una grande dose di fortuna :|
Oddio ila :shock: però immagino vi siate divertite parecchio :D
FEDE65

Anche io prima vacanza a 16 anni a bibione, dove abbiamo conosciuto un gruppo di tedeschi e io mi ero follemente innamorata di un ragazzo di monaco (ora anche lui sposato e con una figlia grandicella)!!! Che bello....tornerei indietro domani per poter essere ancora un pò ragazzina!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Immagino che sia dura lasciar andare i propri figli, ma quel che posso dirvi è che i miei genitori sono sempre stati molto restrittivi ed è forse per questo che io ne ho combinate di tutti i colori!!!! Se mi avessero concesso un pò di libertà in più, io sarei stata più "ligia"!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Anche io credo che i 14 anni siano ben diversi dai 16/17.
Anche per me prima vacanza da sola a 16 anni destinazione Riccione.
Ancora non mi capacito del fatto. E c'ho 34 anni suonati!
Ma tante cose non riesco a comprendere delle scelte fatte dai miei, ma proprio per questo forse sono sempre stata abbastanza matura. Abbastanza, perchè di cazzate nonostante la libertà vigilata ne ho combinate anche io.

Fede, ma i genitori delle altre due compagne di tua figlia li conosci?
Sai cosa pensano riguardo a questo mega veglione che vorrebbero fare?!! :lol:
Non che ti debba interessare, se il tuo giustamente è un no, chi se ne frega se pincopallina ci va!
Ad una richiesta del genere non saprei se ridere o piangere!
Audaci, porca miseria! Io a 14 anni, tante volte facendomi anche 2 OO così, seguivo i miei senza fiatare! E il primo capodanno da sola con le amiche, scortate dai fratelli più grandi di queste... allegria!!!!!
Immagine

eli_felix ha scritto:Immagino che sia dura lasciar andare i propri figli, ma quel che posso dirvi è che i miei genitori sono sempre stati molto restrittivi ed è forse per questo che io ne ho combinate di tutti i colori!!!! Se mi avessero concesso un pò di libertà in più, io sarei stata più "ligia"!!
Uh, quanto ti quoto! Io avrei evitato almeno l'80% di caxxate... :roll: :mrgreen: :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Rouge84 ha scritto:
iladoc ha scritto:fede...se non ti basta il racconto di kia ti parlo io del mio soggiorno a malta di 10 gg fatto all'età di 16 anni con il gruppo di ragazze della mia parrocchia accompagnate dal prete e della squadra di pallanuoto maschile di bologna che alloggiava nel bungalow accanto al nostro 8) :lol: :mrgreen:
vogliamo parlare di mio fratello (17 anni) che è appena partito per 4 giorni ad Amsterdam??
chissà se torna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma Rouge!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque, pur non avendo figli, penso anch'io che sia una questione di fortuna, porca miseria!
Immagine

simo19691 ha scritto:G. è andato a passare capodanno a Firenze...
partito alle 17:00 del 31 e rientrato alle 11:00 del 1°...
inutile dire che abbiamo passato la nottata a rigirarci nel letto senza dormire :|
Vabbe' se ti puo' consolare: mia sorella ha passato anche lei il capodanno a Firenze....mia madre l'ha chiamata non so quante volte! Piccolo particolare: mia sorella vive tutto l'anno lontana 1000 km da mia madre, e' stata sposata, ed e' una donna indipendente :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Aggiorno qua va' ;)
E' un periodo bello con Flavio, io credo (e spero) che diventando grande sia una personcina con la quale faccio molta meno fatica a rapportarmi.
E' curioso, sveglio, fuuuuuuuuuurbo, ogni tanto rompe i maroni perché fondamentalmente è un testone come sua madre, ma non si può mica avere tutto dalla vita :mrgreen:
E oggi mentre si chiacchierava in macchina tornando a casa mi è proprio uscita sta frase "ma lo sai che sei simpatico" e ho provato piacere nell'averlo lì con me.
Cioccheremo e litigheremo ancora, questo è ovvio, ma per fortuna è finita la fase del "bambino piccolo" che mi faceva incaxxare e mi stressava, perché non lo capivo. Magari frigna, ma il sapere che posso chiedergli "perché piangi" e ottenere una risposta coerente e quindi poter porre rimedio al pianto mi fa tirare un bel sospiro di sollievo. Da maniaca del controllo, sciroccata, Annamaria, sentirlo piangere e non sapere perché mi stava trapanando il cervello mi mandava in tilt (insieme a tutte le altre situazioni, mica solo questa)
Condivido perché se sto trovando io la gioia di essere mamma c'è speranza per tutte ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.