Lanternarossa ha scritto:fedelyon ha scritto:Lanternarossa ha scritto:
il mio problema non è che non ce la fa..ma che ce la fa fin troppo quindi x evitare di farla ingozzare volevo una tettarella tipo seno dove lei si deve impegnare x tirare..
Scusa, mi ero persa. Ma con lo step up 0m non si trova? In teoria il flusso è lento.

Altrimenti prova col calma della medela, costa 15 euro circa.
con lo step up va meglio di quello della mam, ma sulle istruzioni non c'è scritto che c'è la valvola x la suzione lenta...mentre x altri biberon(tipo il dr brown suggerito da ciccia) pare ci sia indicato
Se guardi la confezione del biberon è disegnata la tettarella con una goccina (flusso lento).
In pratica la tettarella ha un buco solo, altrimenti puoi comprarne una con 2 o 3 buchi. Oppure quella che ho io che ha invece un taglio (grazie sun

).
Comunque il flusso dipende dal numero o dalla grandezza dei buchi. La valvola serve solo per far uscire l'aria in modo da evitare le coliche.
Quello della medela è completamente diverso, all'interno della tettarella c'è un meccanismo (lo vedi in giallo nella foto) che fa in modo che la tettarella si riempia solo se il bambino succhia. La tettarella ha invece un buco enorme, perché tanto resta vuota se il bimbo non aspira.
Vedi qui l'immagine:
http://www.medela.com/IT/it/breastfeedi ... evice.html