Re: Aiuto...letto e armadio dove li mettiamo???

orsettoLavatore ha scritto: Se invece lasciassi la disposizione della vecchia propietaria, quindi la'rmadio sulla parete da 345cm e il letto come lo hai messo nell'ultimo renderign penso che un como' o settimino potrebbero andare, vero?

aspetta, se posizioni lì l'armadio (la parete a sinistra, giusto?) non c'è lo spazio per il comodino di quel lato... mentre all'angolo a destra resta un bel po' di spazio inutilizzato...
ho capito male io? :oops:
Ultima modifica di Miremiry il 09/01/12 18:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:
myfriend ha scritto:Ah, Miremiry, complimenti per i render! :D
:oops: grassie.... è pcon planner che fa tutto (con i blocchi di google sketch-up)
Nono, sei tu cara! Che sai usare sketch-up così veloce! :D
Miremiry ha scritto: aspetta, se posizioni lì l'armadio (la parete a sinistra, giusto?) non c'è lo spazio per il comodino di quel lato... mentre all'angolo a destra resta un bel po' di spazio inutilizzato...
ho capito male io? :oops:
Io ho capito intendesse questa (pag.1):
Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

anche se non ho disegnato la porta arretrata (come in quella pianta), io direi che non ci si sta con le misure! la parete è 400, togli 180-200 per il letto, 50 ogni comodino, 60 la profondità dell'armadio, 80 l'apertura della porta.... :roll: per non parlare dello spazio davanti l'armadio per aprirlo (anta scorrevole necessariamente). e poi quell'angolo in alto a sx resta praticamente vuoto... :roll:
Immagine

Mire, questi erano i calcoli :wink: :
orsettoLavatore ha scritto:In questo caso avevo fatto i seguenti calcoli:

429(parete)-75 (porta)-40(comodino)-180(letto)-40(comodino)-60(armadio ante scorrevoli)= 34 cm che posso sfruttare dalla parte dell'armadio.
A parte l'angolo vuoto, resta il problema della "circumnavigazione" del letto da parte di chi dorme lato armadio, nonché il problema del letto che "sbarra la strada" appena entri.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Mire, questi erano i calcoli :wink: :
orsettoLavatore ha scritto:In questo caso avevo fatto i seguenti calcoli:

429(parete)-75 (porta)-40(comodino)-180(letto)-40(comodino)-60(armadio ante scorrevoli)= 34 cm che posso sfruttare dalla parte dell'armadio.
A parte l'angolo vuoto, resta il problema della "circumnavigazione" del letto da parte di chi dorme lato armadio, nonché il problema del letto che "sbarra la strada" appena entri.
assolutamente d'accordo! :wink:
Immagine

Scusate la piccola assenza e grazie ancora dell'aiuto, sia a te miremiry che a te myfriend! :)

Si, intendevo la disposizione come ha detto myfriend, questa per intenderci:[URL=http://ImageShack/photo/my-imag ... .png[/img]

Uploaded with ImageShack[/url]

voi dite che non ci entrerebbe tutto. Ho capito bene, vero?

Forse quando ho fatto i calcoli sono rimasta un po' stretta? In fondo non so quanto occupi un reale comodino e nella casa dove sono in affitto non ne ho! :evil: :evil: :evil:

Per quanto riguarda il letto sotto la finestra, me lo casano tutti, per iniziare dall'architetto e poi... non verrebbe neppure perfettamente centrato sotto la finestra. Si lo so, sono fissata con le simmetrie! :roll:

QUindi, andiamo ad esclusione!appunto... quale soluzione escludete per prima? :lol: :lol:

ho un'armadio fatto da due moduli da 92 e uno, centrale, da 84 e non ho cassettiere. Un comodino ti occupa una 40/50 ina di cm , anche se potresti non metterli o metterne uno solo. A me sinceramente la camera pare troppo piena con l'armadio angolare e pure la cassettiera ma certo e hai bisogno di spazio di imboscohai ragione a rifletterci sù. Forse ho qualche foto per farti vedere l'effetto reale :roll:
Immagine

E se scegli di separare i moduli? Proviamo a vedere quest'ipotesi:
un armadio da 180 a sx della finestra e uno da 90 a dx della stessa, totale 270 cm; il letto come nella vecchia disposizione qui sopra ma, non avendo l'ingombro dell'armadio sul lato, sarà meno d'impatto quando entri.

Ehm .... si capisce? :oops:

diciamo che per il momento e' stata esclusa solo questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Le altre in ballo sono:

1) letto appena si entra a sx e armadio fronte letto.
VANTAGGI: Armadio grande da 345cm, possibilita' di mettere como' sulla parete di fronte alla finestra
SVANTAGGI: assenza 1 comodino vicino alla porta e passaggio difficile per chi dorme vicino al muro

2) letto fronte porta sulla parete da 345cm e armadio appena si entra a sx
VANTAGGI: 2comodini
SVANTAGGI: armadio lineare piccolo o armadio angolare meno piccolo ma piu' ingombrante/soffocante, niente como'/settimino

3) letto sotto la finestra e armadio sulla parete da 345cm fronte porta
VANTAGGI: armadio grande da 345cm, possibilita' di mettere como' fronte letto
SVANTAGGI: no simmetria letto sotto finestra e avere tutti contro, spostare il termosifone(da fare nel piu' breve tempo possibile, oggi l'idraulico
ha iniziato gia' a lavorare sui termo)

penso che non ci siano altre soluzione o me ne sono dimenticata qualcuna?