Re: CASA NUOVA!!! album casa finita!!

Lovely Sendruzz ha scritto:Hai fatto degli accostamenti molto carini, sopratutto nel salone mi piacciono molto le sedie e il mobile accanto al tavolo con le ante che riprendono il pavimento e la parete attrezzata... che marca è?... mi sembra il Besta dell'Ikea ma non ho mai visto questa finitura quindi magari ci assomiglia solo per la sua semplicità...
Lovely hai visto giusto: la libreria è ikea :wink: ma le ante legno come la parete tv che la fronteggia sono... Mondo Convenienza :mrgreen:
Grazie per i complimenti.
Desideria ha scritto:non ho letto tutto, quandi scusa se chiedo cose già dette, ma dimmi come ti trovi con il lavandino angolare?
Come già scritto, la cucina (Scavolini) è stata riportata da casa vecchia quindi sono 11 anni che lo uso e io mi ci trovo proprio bene perchè la seconda buca è parecchio ampia. Onestamente ci lavo anche piatti e petole, oltre alle verdure, nonostante la lavastoviglie. Io lo consiglioooo!!! :wink: Non in acciaio eh..
Grazie per i commenti.
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Grazie per la password ma ... sei anche su Mol? :mrgreen:
Io scrivo poco ma avevo già visto alcune cose della tua casa.
I pavimenti sono bellissimissimi. Come ti trovi? Sono facili da tener puliti? Hanno le finte venature del legno o danno più l'effetto pietra? La superficie è molto irregolare? Si vede che devo scegliere i pavimenti? :mrgreen:
Mi piacciono tantissimo anche le porte, posso chiederti i prezzi di quelle della zona giorno? Anche a me servirebbe una scorrevole grande mentre l'altra sarebbe normale a battente. Per le altre credo mi dovrò accontentare di quelle di capitolato (che non ho ancora visto).

kairos ha scritto:Grazie per la password ma ... sei anche su Mol? :mrgreen:Io scrivo poco ma avevo già visto alcune cose della tua casa.
:shock:
Nick dillà?!!?? 8)
Si si, tra momenti di più e di meno ci sono ci sono :wink:
kairos ha scritto: I pavimenti sono bellissimissimi. Come ti trovi? Sono facili da tener puliti? Hanno le finte venature del legno o danno più l'effetto pietra? La superficie è molto irregolare? Si vede che devo scegliere i pavimenti? :mrgreen:
Mi piacciono tantissimo anche le porte, posso chiederti i prezzi di quelle della zona giorno? Anche a me servirebbe una scorrevole grande mentre l'altra sarebbe normale a battente. Per le altre credo mi dovrò accontentare di quelle di capitolato (che non ho ancora visto).
Dunque il gres effetto legno non è liscio, ha venature superficiali che lo movimentano ma non tali da riempirsi di sporco. Con una passata di mocho tornano perfetti. Rispetto al gres che avevo nell'altra casa (stile monocottura) si nota un poco di più lo sporco ma c'è da dire che in questa casa c'è anche mooolta più luce che mette in evidenza tutto..
I prezzi delle porte a vetro Staino & Staino non son pochi (unica pazzia concessaci :mrgreen: )
sia la battente con lato ad aprire filomuro che la scrigno (senza scrigno) circa 800;
la doppia scorrevole su fissa (quella grande) un poco di più.. Se l'avessi fatta a scrigno, quindi due sole ante a vetro scorrevoli, sarei andata sui 1700 (senza conteggiare gli scrigno). Avendo poi deciso di far questa soluzione, x avere più luce, devi considerare che ho speso di più di porte ma ho risparmiato di scrigni, muratore per velo etc etc. Alla fin fine tra versione scrigno (tutto compreso) e questa c'è un mille euro di differenza circa..
Album casa in progress:

Sulle porte ci farò un pensierino :-)
Mi sai dire le misure dei bagni, soprattutto quello delle bambine.
Vorremmo disporre nello stesso modo uno dei nostri bagni (197x296) ma sulla carta mi sembra troppo piccolo :-(
I sanitari sono di misura standard o ridotta?
grazie!!!

ps: sono Kairos anche di là :mrgreen: ma scrivo poco

kairos ha scritto:Sulle porte ci farò un pensierino :-)
Mi sai dire le misure dei bagni, soprattutto quello delle bambine.
Vorremmo disporre nello stesso modo uno dei nostri bagni (197x296) ma sulla carta mi sembra troppo piccolo :-(
I sanitari sono di misura standard o ridotta?
grazie!!!

ps: sono Kairos anche di là :mrgreen: ma scrivo poco
Ciao Kairos
il bagno delle bambine è 1.50 circa di larghezza ( :? :( ) x 3.80 di lunghezza..
Anche il nostro è strettino 1.40 x 4.10 :|
Però se sfrutti bene gli spazi poi vien un bagno comodo.. Le bimbe hanno, ad esempio un lavello doppio da 120 altrimenti ci sarebbe entrata una vasca ad angolo -ma un doccione immenso come l'attuale è impagabile!! 8) -
Tu hai vincoli? nel bagno bimbe se guardi c'è una colonna portante che non abbiam potuto abbattere mentre quella degli sfiati è stata fatta fuori (anche se a soffitto c'è quell'antipatica scatoletta del tubo che si ricollega all'uscita sul tetto :evil: ). Vorresti vasca o doccia? Lavello doppio?
I sanitari inizialmente li avevamo previsti ridotti (e non tutte le marche li fanno, oltretutto per alcune li paghi pure di più :evil: ) poi abbiam visto che non era un problema, nemmeno con la muratura del geberit (e onestamente fatta così da modo di avere un simpatico appoggio per decorare il bagno..). In esposizione li avevamo visti ma provandocisi a seder sopra erano un filo mignon :lol: .
Sul forum hai un post per i bagni? Mi hanno aiutata molto i consigli che ho ricevuto (dilllà pure con render!! se ritrovo il link telo mp). Fammi sapere
Album casa in progress:

grazie della pwd, finalmente sono riuscita a guardare l'album con un po' di attenzione.
complimenti per la ristrutturazione importante!

Mi piace:
il bagno marrone
il tavolo e le sedie del soggiorno
i caloriferi

Non mi piace
il bagno grigio (trovo stonato il colore del piano del lavello)
il decoro classico dell'armadio della camera matrimoniale, stona un po' con il pavimento

Ti invidio:
il terrazzone
le armadiature in corridoio