Grazie mille x la vostra collaborazione.

Moderatore: Steve1973
Tornassi indietro di qualche annetto saprei a chi fare questa domandamarydel05 ha scritto:Vorrei anche una informazione
Il tavolo e le sedieche mi fanno impazzire sono il set "tulipe" di Saarinen.Questo prodotto è del '57 (sempre modernariato è) ma,a scopo semplicemente informativo,vorrei sapere come mai lo si trova spesso nei films ,trasmissioni TV o foto d'epoca degli anni '60 e '70.
Dei pezzi piacciono anche a me, ma ci vorrebbe tempo e vera passione per scovarli autentici.... girare nei mercatini, ecc.Joel ha scritto:complimenti per l'iniziativa ed il coraggio... effettivamente anch'io quando ho arredato la casa non ho voluto fare un arredamento esasperatamente tecnologico-moderno e son passato al classico (di cui sono innamorato)... ti consiglio di dare un'occhiata su www.pagine70.com ....troverai pane per i tuoi denti e non solo per l'arredamento![]()
ah... poi sarebbe bello vedere il risultato...mia zia l'aveva così... con le sedie arancioni, tavolini bassi cromati con cristallo arrotondato etc..
Volevo dirti che mi piacciono i pezzi originali,ma se nn sono molto "rovinati",altrimenti preferisco le riproduzioni.Ci sono aziende che ne fanno di bellissime.A me piace la loro linea e nn parlo x questioni economiche,ma proprio xchè nn mi piace circondarmi di pezzi proprio "vecchi".Se in stato ottimo,sì,altrimenti preferisco le riproduzioni,che costano anche molto...ma come ti ripeto,mi piace la linea ,la "ventata" di quell'arredamento.Grazie x la risposta...grazie milleLorena ha scritto:Dei pezzi piacciono anche a me, ma ci vorrebbe tempo e vera passione per scovarli autentici.... girare nei mercatini, ecc.Joel ha scritto:complimenti per l'iniziativa ed il coraggio... effettivamente anch'io quando ho arredato la casa non ho voluto fare un arredamento esasperatamente tecnologico-moderno e son passato al classico (di cui sono innamorato)... ti consiglio di dare un'occhiata su www.pagine70.com ....troverai pane per i tuoi denti e non solo per l'arredamento![]()
ah... poi sarebbe bello vedere il risultato...mia zia l'aveva così... con le sedie arancioni, tavolini bassi cromati con cristallo arrotondato etc..
P iacerebbe anche a me vedere le foto di casa tua
cris ha scritto:Anche io sto cercando il tavolo e le sedie di Saarinen: sono veramente fantastici! Sto cercando anche le sedie di Bertoia! Ho visto le riproduzioni di Alivar (che costano una cifra) e sto cercando se si trovano a prezzi + bassi! Tienimi aggiornata su quello che trovi!
cris guarda le sedie frisco da cargo internationalcris ha scritto:Si a me vanno benissimo le riproduzioni! Fammi sapere! Non vorrei spendere cifre esagerate...anche perchè considera che mi serve un tavolo saarinen, 4 tulip, 4 wire chair di Bertoia e 2 diamond. Considerando che abbiamo speso una cifra per l'arredamento...almeno su queste vorremmo risparmiare un pò!
Sul sito che hai fornito ho trovato queste sedie che assomigliano moltissimo a quelle Panton anni 60-70.Non credo siano neanche riproduzioni,altrimenti lci sarebbe scritto.Ne sai qualcosa,visto che dovrò acquistarne almeno un pezzo?canarino ha scritto:cris guarda le sedie frisco da cargo internationalcris ha scritto:Si a me vanno benissimo le riproduzioni! Fammi sapere! Non vorrei spendere cifre esagerate...anche perchè considera che mi serve un tavolo saarinen, 4 tulip, 4 wire chair di Bertoia e 2 diamond. Considerando che abbiamo speso una cifra per l'arredamento...almeno su queste vorremmo risparmiare un pò!
http://demo.mediamaster.it:8081/hightec ... ticolo=635
a lume di nasone mi sembra evidente che si tratta di riproduzioni, ma non essendo di milano non so quanto belle possano essere...marydel05 ha scritto: Sul sito che hai fornito ho trovato queste sedie che assomigliano moltissimo a quelle Panton anni 60-70.Non credo siano neanche riproduzioni,altrimenti lci sarebbe scritto.Ne sai qualcosa,visto che dovrò acquistarne almeno un pezzo?
Torna a “Zona giorno e progettazione”