nono! non ho ben capito neppure io in realtà... stiamo a sentire!Rouge84 ha scritto:Oops.... Ho capito fischi per fiaschi?lariosto77 ha scritto:ma... a me sembra chiusa la cucina...

Moderatore: Steve1973
nono! non ho ben capito neppure io in realtà... stiamo a sentire!Rouge84 ha scritto:Oops.... Ho capito fischi per fiaschi?lariosto77 ha scritto:ma... a me sembra chiusa la cucina...
Julianna ha scritto:Forse forse ce l'abbiamo fatta!![]()
Inizio ringraziando tutti quelli che mi hanno dato consigli suggerimenti e spunti di riflessione, anche chi l'ha fatto in maniera inconsapevole!![]()
Scelto il mobiliere, scelta la cucina Cesar mod. Luce vetro bianco acidato (opaco), scelti eldom e scelto top.
La soluzione definitiva ma provvisoriaè questa:
1 colonna frigo
2 colonna forno con cestone e 2 cassetti interni
3 estraibile da 30 cm
4 base angolo con ripiani anta da 60 cm
5 base lavello da 90 cm
6 base lavastoviglie
7 base da 60 cm apertura da soggiorno
8-9 basi da 60 cm
Top acciaio spazzolato da 1,2 cm con lavello mono vasca da 70x40 saldato
Dalla parte del soggiorno verranno messe due ante finte per mascherare l'anta che si aprirà da quel lato.
Eldom Neff + Cappa Falmec + Miscelatore Franke
La composizione è provvisoria perché finché non diamo il via definitivo per mandarla in produzione possiamo fare modifiche.
"Difetti" che vediamo:
- cassetti interni, mettendoli esterni non ci piaceva il risultato estetico.
- profondità della penisola 65 cm, per questioni di costo abbiamo deciso di lasciarla così cercando di limitare il problema scegliendo un piano cottura sviluppato in larghezza che in profondità occupa 35 cm
- manca un pò di simmetriaabbiamo scelto la comodità. Almeno pensiamo di averlo fatto...
![]()
- spazio contenitivo un po limitato. Non abbiamo messo pensili perchè ce ne starebbe uno sopra all'estraibile e alla prima parte di angolo, ma creerebbe una simmetria anche nella parte altamettere un pensile da 30 più un da 60 non mi sembrava una buona idea
. Comunque in futuro posso farli aggiungere.
Consigli?
Suggerimenti?
Critiche? Non sono permalosa!![]()
Ciao
Jul
L'ho scritto un paio di post sopraMoonLover ha scritto:Potrei sapere, magari anche in privato, quanto ti hanno chiesto per questa composizione in vetro?
Ribadisco, tieni presente che la scelta degli elettrodomestici e del top ha inciso parecchio sul totale.Julianna ha scritto:Il totale e' 14000 €, conta pero' che praticamente poco meno della meta' del costo e' costituito da top ed elettrodomestici, questo per dirti che scelte diverse determirebbero un prezzo ben diverso.
Grazie!!Julianna ha scritto:L'ho scritto un paio di post sopraMoonLover ha scritto:Potrei sapere, magari anche in privato, quanto ti hanno chiesto per questa composizione in vetro?![]()
Ribadisco, tieni presente che la scelta degli elettrodomestici e del top ha inciso parecchio sul totale.Julianna ha scritto:Il totale e' 14000 €, conta pero' che praticamente poco meno della meta' del costo e' costituito da top ed elettrodomestici, questo per dirti che scelte diverse determirebbero un prezzo ben diverso.
Per farti degli un'esempi, abbiamo scelto una cappa che di listino costa circa 1600 €, il piano cottura ad induzione di listino costa circa 1500 €...![]()
...
No pensile scolapiatti, davanti al lavello c'e' una finestra e subito li di fianco ho la lavastoviglie, usero' quella. Ho fatto a meno dello scolapiatti fino ad ora (a casa dei miei non c'e' mai stato) e continuero' a farne a meno, non penso che ne sentiro' la mancanza!ARREDAMENTI777 ha scritto:.....................MA IL PENSILE/BASE SCOLAPIATTI????? NULLA......OPPURE PENSILI O MENSOLE CHE PARTONO DA SUBITO DOPO LA FINESTRA AD ATTRAVERSARE LA PENISOLA CREANDO UN AMBIENTE QUASI SOGGIORNO.....OPEN SPACE.....MA LA PROF.DELLA PENISOLA SGABELLI???
Non posso usare delle candele?ARREDAMENTI777 ha scritto:CREA ILLUMINAZIONE SUL LAVELLO CON QUALKE PUNTO LUCE ALTRIMENTI!!!!!!!!!!!!!....TI ACCECHI.....SULLA PARETE DELLE COLONNE CREA UN GIOCO CON MOSAICI O PIASTRELLE....O MENSOLE SE REPUTI IMPORTANTI.......CON PENISOLA DA 80 ALMENO PUOI BENISSIMO METTERE UN PC DALLA PROF.TRADIZIONALE 50 CM CIRCA QUELLI PIU' STRETTI TI COSTANO MOLTO.............
ARREDAMENTI777 ha scritto:COME DISPOSIZIONE MI PARE ESATTA PERCHE' IN CIRCA 3 MINUTI E MEZZO HO DATO LA STESSA SOLUZIONE .....ED E' LA PIU' ESATTA.....
...tra pc e fine composizione avanzano 15 cm e tra fine composizione e muro avanzano 90 cm...direi che il passaggio e' abbastanza comodo...ok che non sono una persona delicata ma lo spazio mi sembra sufficiente per evitare di trascinare le pentole giù dal pcARREDAMENTI777 ha scritto:...ANZI O AVREI SPOSTATO DI PIU' VERSO L'INTERNO IL PC OPPURE AVREI MAGGIORATO LA PROFONDITA' DEL TOP PER INSERIRNE UNO DA 70CM CIRCA ESSENDOCI UN PASSAGGIO PUO' DAR FASTIDIO MENTRE CUCINI E QUANDO PASSI TI TIRI TUTTE LE PENTOLE ......VALUTA.....QUANTO RIMANE DAL TOP ALLA FINE COMPOSIZIONE....RIMANE ABBASTANZA SPAZIO.....FORSE RIMANE UN 15 CM.....17....19.....0 21???? CHIEDI AL TUO PROGETTISTA SE E' ABBASTANZA ....QUANT'E' IL PASSAGGIO CHE RIMANE TRA LA PENISOLA ED IL MURO.....SE E' UNA LARGHEZZA DISCRETA ALLORA COSI' COM'E' POTREMMO CHIUDERE UN'OCCHIO....MA SE E' POCO NON MI CONVINCE....MA PERCHE' NON HAI MAGGIORATO LA PROFONDITA' DELLA PENISOLA????
Cucinare?ARREDAMENTI777 ha scritto:A PROPOSITO PER IL TOP ACCIAIO SPERO CHE TU NON CUCINERAI MAI SU QUESTA CUCINA....ALTRIMENTI DITATE...ALONI...GRAFFI...ECC.....VERRANNO FUORI DOPO BREVE.......VALUTA...CHI TI HA CONSIGLIATO QUESTO TOP CHE BEN SI ADATTA AD ESPOSIZIONI O BOOK FOTOGRAFICI???? OKITE O STONE NON ANDAVANO BENE????A QUEI PREZZI!!!!E QUANDO TAGLIERAI QUALSIASI COSA E TI SCAPPA IL COLTELLO IL SEGNO SI VEDRA'......L'ACCIAIO E' MOLTO RESISTENTE COME MATERIALE MA OGNI IMPERFEZIONE E GRAFFIO SI NOTERA'
lariosto77 ha scritto:![]()
![]()
Ma cosa avete da ridere voi due???*Mauro* ha scritto:
credo di essere la più vecchia qui nel forumARREDAMENTI777 ha scritto:.....................MA IL PENSILE/BASE SCOLAPIATTI????? ...
ARREDAMENTI777 ha scritto:ok allora puoi ordinare .........giusto per informazione .......lo scolapiatti esiste anche da mettere nella base e quindi senza pensile......per la finestra esistono i miscelatori che si piegano e quindi non farti problemi per l'apertura delle ante.....per il resto e' naturale che io ho scritto....ma la cucina vienew creata in base all'esigenze del cliente quindi tante cose non le sapevo......un'ulòtima cosa......LA CAPPA HA UN TIRAGGIO ESTERNO OPPURE L'HAI PREVISTA SOLO FILTRANTE ED IL TUBO D'USCITA DELLA CAPPA E' DA 15CM O 12CM ???? PERCHE' SE LA CAPPA E' POTENTE ED IL TUBO E' DA 12CM FARA' RUMORE......SE INVECE DA 15 AVRA' PIU' FLUSSO D'ARIA DA ESPELLERE.....CIAOOOOOOOOOO