Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!

grazie Bordi!

Ci avevo pensato, ma quella zona in effetti è di passaggio tra cucina e ingresso nella zona notte e bagni.....quindi volevo evitare che si debba passare davanti alla tv ad esempio mentre si sta guardando un film per andare in bagno....inoltre la distanza di visione dal divano diventerebbe davvero eccessiva... :roll: :roll:

non era esattamente quello che avevo in mente :roll: ....quanto piuttosto una cosa simile

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ho inserito la poltroncina ma sinceramente il suo acquisto lo valuterei successivamente : la libreria la potresti posizionare nella porzione di parete libera tra i due scrigni ( cucina e disimpegno notte).
Immagine

Grazie Ann....è il caso di dire "Corsi e ricorsi storici"....mi avevi già proposto questa soluzione (o forse myfriend) e avevi già realizzato un rendering praticamente identico..grazie davvero....in pratica però ti assicuro che il divano messo così appena entrati sta davvero male....Dopo che ne avevamo parlato qualche tempo fa ho fatto una prova in casa, usando un divano di fortuna che ho...chiude davvero molto così ed è davvero di intralcio al passaggio... :roll: :oops:
Ultima modifica di giramondo75 il 29/01/12 18:19, modificato 1 volta in totale.

annsca ha scritto:allora come non detto :? .... se hai fatto la prova, hai senz'altro ragione tu che hai "visto" dal vero l'effetto finale, ma a me quei moduli portanti alti non piacciono proprio, mi spiace
Grazie Ann, io non so dirti se mi piacciono o meno...sto dando priorità assoluta alla disposizione funzionale, anche a discapito delle mie preferenze estetiche. L'importante è che io riesca a trovare la migliore soluzione per vivere questo ambiente...

è solo la mia opinione quindi prendila per quello che è, ok ? la mia sala prima della ristrutturazione aveva dimensioni simili(470*4): sono quelle metrature che, per me, sono probabilmente fin troppo generose per una zona relax per 2 persone ma che non ti permettono di inserire un tavolo in maniera "comoda". E ti spiego cosa voglio dire per "comodo": il tavolo per me ha bisogno di spazio intorno, non mi devo sentire costretta a circunmnavigare il tavolo ogni volta che mi muovo nell'ambiente e nel mio caso inserire il tavolo rendeva scomodo vivere quell'ambiente quotidianamente. Alla fine ho dovuto fare una scelta e mi spno basata sulle ns. abitudini : usiamo l'ambiente molto + come living/zona relax che non come sala da pranzo ...ergo ho sacrificato il tavolo.

Nel tuo caso, il tavolo, la dove l'hai disegnato vicino alla portafinestra sta bene, non lo trovo fastidioso, ma la tv sì, in ogni modo ce l'hai "nel mezzo"... a meno di non fare quanto ti ha suggerito brondi ovvero appendare la tv alla parete frontale alla finestra .

Ripeto è solo la mia opinione :roll:
Immagine

annsca ha scritto:è solo la mia opinione quindi prendila per quello che è, ok ? la mia sala prima della ristrutturazione aveva dimensioni simili(470*4): sono quelle metrature che, per me, sono probabilmente fin troppo generose per una zona relax per 2 persone ma che non ti permettono di inserire un tavolo in maniera "comoda". E ti spiego cosa voglio dire per "comodo": il tavolo per me ha bisogno di spazio intorno, non mi devo sentire costretta a circunmnavigare il tavolo ogni volta che mi muovo nell'ambiente e nel mio caso inserire il tavolo rendeva scomodo vivere quell'ambiente quotidianamente. Alla fine ho dovuto fare una scelta e mi spno basata sulle ns. abitudini : usiamo l'ambiente molto + come living/zona relax che non come sala da pranzo ...ergo ho sacrificato il tavolo.

Nel tuo caso, il tavolo, la dove l'hai disegnato vicino alla portafinestra sta bene, non lo trovo fastidioso, ma la tv sì, in ogni modo ce l'hai "nel mezzo"... a meno di non fare quanto ti ha suggerito brondi ovvero appendare la tv alla parete frontale alla finestra .

Ripeto è solo la mia opinione :roll:
Grazie Ann per la tua opinione, per me molto utile perchè ancora non ho le idee chiare....teoricamente io dovrei rinunciare al tavolo e fare solo zona relax con consolle allungabile, perchè quotidianamente mangerò in cucina e avrò bisogno del tavolo in soggiorno forse al massimo una volta a settimana. Il motivo per cui sto pensando di rinunciare al divano al centro del salone con la parete tv, in favore del tavolo, è di evitare di dover spostare tutto e armeggiare ogni volta che ne avrò bisogno: sposta la consolle, aprila, metti le allunghe, prendi le sedie, sposta il divano da qualche altra parte nel salone.... :roll:

comunque ecco l'ultima disposizione

Immagine
Immagine

Capisco perfettamente, è una gran rottura di scatole armeggiare sempre con una consolle, ma quante volte pensi di farlo in un mese ? e quante volte , sempre in un mese, utilizzerai l'ambiente come zona relax e dovrai ad esempio girare introno alla tv ?
Immagine

giramondo75 ha scritto:Hai ragione...devo decidermi una volta per tutte....

Grazie davvero per l'ennesimo rendering...solo un'info...quanto misura il nuovo divanetto che hai messo sulla parete da 405...?
ma no, Antonio, è normale ragionarci sù prima di fare il passo definitivo :wink:
i due divani sono uguali e musirano 190*90.
E così come la vedresti ? almeno la tv non sarebbe proprio al centro stanza :roll:

Immagine
Immagine

annsca ha scritto:comunque ecco l'ultima disposizione

Immagine
Immagine

Capisco perfettamente, è una gran rottura di scatole armeggiare sempre con una consolle, ma quante volte pensi di farlo in un mese ? e quante volte , sempre in un mese, utilizzerai l'ambiente come zona relax e dovrai ad esempio girare introno alla tv ?
Questa forse.....mettendo il divano da 173 che ho scelto io sotto la finestra e un divanetto al max da 150 profondo 70 sulla parete da 405 ci si starebbe un po' meglio...

giramondo75 ha scritto:
annsca ha scritto:comunque ecco l'ultima disposizione

Immagine
Immagine

Questa forse.....mettendo il divano da 173 che ho scelto io sotto la finestra e un divanetto al max da 150 sulla parete da 405 ci si starebbe un po' meglio...
non è la lunghezza del divano, ma la profondità che ti costringe ad avanzare anche il divano sotto la finestra .
Oddio , anche il mobile contenitore ....non ne usciamo :lol: :lol: :lol:

Anche questa non mi dispiace, anzi fra tutte quelle ipotizzata è quella che mi convince di più

Immagine

In questo modo hai un bel tavolo, una zona relax strutturata e la tv non sta in mezzo alle balls ...ma se a te piace l'altra disposizione , bene così :wink:
Immagine