cari amici siamo disperati
dobbiamo ordinare il lavello della cucina per forza in settimana e non sappiamo dove sbattere la testa.
la nostra casa è un open space e la pavimentazione è in teak; la cucina è tutta in acciaio top e mobili, molto bella ma volevamo spezzare con il mobile per lavandino.
non sappiamo che finitura scegliere perchè ci piace molto il legno ma gia abbiamo il teak a terra e un armadio murato con ante in castagno scuro recuperate da una vecchia casa di campagna e restaurate.
Avevamo pensato di fare il mobile in rovere sbiancato e il top in laminato scuro, ma alcuni amici ci hanno detto che poi ci sono troppi legni che non si accostano.
voi cosa consigliereste????
Vi prego è urgente!
Re: consulenza urgentissimaaaa
#2country in bianco anticato con top in laminato ardesia , lavello fragranite ardesia, direi che di acciaio da lucidare ne avete in abbondanza tra top & ante.
Più veloce di così.................
Più veloce di così.................

Skyline
#3Non ho capito.....ma la base e relativo lavello, sono inseriti in una composizione tutta acciaio?
Se si....non spezzerei nulla.
Se si....non spezzerei nulla.
#4è che bianca non ci piaceva molto, però allo stesso tempo volevamo un colore chiaro per spezzare un po l'atmosfera avendo una zona soppalcata su cucina e bagno in ferro battutto e quell'armadio murato con ante molto scure.
ti allego un immagine cosi può darsi ti fai un'idea.
solo che li c'era questo lavabo in marmo recuperato che hanno portato via.
http://case.trovit.it/index.php/cod.fra ... r_id.1/t.1
naturalmente tutte quelle cose sopra la cucina e il lavandino e in marmo non ci sono 'più.
ti allego un immagine cosi può darsi ti fai un'idea.
solo che li c'era questo lavabo in marmo recuperato che hanno portato via.
http://case.trovit.it/index.php/cod.fra ... r_id.1/t.1
naturalmente tutte quelle cose sopra la cucina e il lavandino e in marmo non ci sono 'più.
#5Se hai ancora dei listoni del pavimento in Teak, io farei il moble del Lavello nello stesso materiale come anche il Top , chiaramente devi considerare di rivolgerti ad un artigiano...
Il lavello a quel punto lo metterei sempre in Accaio.
Il lavello a quel punto lo metterei sempre in Accaio.
Andrea C.
#6Innanzitutto grazie a tutti delle risposte lampo!
purtroppo i listoni non ce li ho perchè la casa l'abbiamo comprata gia cosi.
purtroppo i listoni non ce li ho perchè la casa l'abbiamo comprata gia cosi.
#7Ma nemmeno 2 pacchi in garage, cantina, solaio non te lia hanno lasciat?? S eun domani devi sostituirne un paio ???
Peccato, se le fai in Inox diffcilmente risultano uguali, io opterei per delle ante laccate o Laminato ...
Peccato, se le fai in Inox diffcilmente risultano uguali, io opterei per delle ante laccate o Laminato ...
Andrea C.
#8no niente ha lasciato mattoncini e gres del bagno e del giardino ma niente del parquet.
laccato non ci piace come finitura, laminato si ma come?
laccato non ci piace come finitura, laminato si ma come?
#9Utilizzrei del colore, non dei laminati effeto Legno, starebbero troppo male....Magari un colore che potresti legare con le eventuali Tende da mettere davanti alle finestre...
Andrea C.
#10è che i mobili colorati non ci piacciono molto...
solo che è questo il problema, non sappiamo cosa fare!
Sei gentilissimo comunque andy!
solo che è questo il problema, non sappiamo cosa fare!
Sei gentilissimo comunque andy!
#11Urca il quartiere dove è nato il mio Topo!
Io fare un lavello in acciaio semplice con top bianco opaco in laminato e pensile uguale. Almeno date un po di aria all'ambiente appesantito da quel legno scuro.
Oppure cercherei un blocco lavello separato per continuare l'idea di cucina professionale data dalle ante in acciaio.

Io fare un lavello in acciaio semplice con top bianco opaco in laminato e pensile uguale. Almeno date un po di aria all'ambiente appesantito da quel legno scuro.
Oppure cercherei un blocco lavello separato per continuare l'idea di cucina professionale data dalle ante in acciaio.

#12vorremmo una soluzione che non sia ne bianca ne colorata, ci piacciono molto le essenze naturali è per quello che non sappiamo come risolvere 

#13e allora l'unica è prendere un mobile in legno di pino o abete non trattato e con l'impregnate vai il più vicino possibile al colore del parquet.(se ti rivolgi ad un buon colorificio non è un impresa difficile) Poi passi tutto con un olio per parquet in manie a da renderlo idrorepellente