Salve,
dovrei far spostare due termosifoni (impianto centralizzato) per creare due porte, sapete se esiste qualche tecnica per spostarli senza dover fermare e svuotare l'impianto (la casa è ubdicata all'ultimo piano del condomini)? La ditta mi ha detto che non è possibile farlo ma non sono del tutto convinto
Grazie
Re: Spostare termosifoni
#2Dovresti scoprire come è fatta la distribuzione dell'acqua calda verso ciascun appartamento.sampei78 ha scritto:La ditta mi ha detto che non è possibile farlo ma non sono del tutto convinto
Potrebbero esserci delle valvole che permettono di isolare il singolo appartamento, ma è una caratteristica degli impianti più moderni. Gli impianti più vecchi collegavano tutti gli alloggi uno dopo l'altro con tubi all'interno della muratura, per cui non ci fai niente.
Però se ti dicono che non è fattibileè probabile che abbiano già controllato... no?
Il fatto di essere all'ultimo piano ti facilita i lavori e fa si che venga svuotata meno acqua, però occhio che se per caso ci sono 2 (o più) appartamenti allo stesso piano magari svuoti anche i radiatori dei vicini e quindi poi l'idraulico deve andare a sfiatare anche da loro.
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/