Salve, sono nuovo di questo interessante forum. Stiamo cercando la cameretta per la nostra bimbetta di 8 anni...che dovrà durare almeno 10 anni...!
La scelta è per un ponte 2.10 x 2.10 + armadio da 90 + letto da 90 (e letto inferiore) + scrivania + libreria da 95 + comodino da 60 e altri piccoli accessori.
Moretti ha un preventivo di circa 3900 euro compreso di materassi in regalo (promozione fino al 29/2), JULIA prezzi simili, BATTISTELLA siamo + bassi (non so di quanto....perchè è stato il nostro primo preventivo e il tipo di composizione era diverso.....cambiato via via in corsa), diciamo 2400.....ma senza materassi e non c'era il ponte...ma armadio ad angolo...etcc.
Comunque.....cosa mi consigliereste? Sento parlare benissimo della Battistella, anche se però qualitativamente dovrebbe essere la + bassa delle 3.....o no? E' possibile che la Julia usa spessori da 5 cm?? Rispetto ai 2,5 della MORETTI e ai 1,8 della bATTISTELLA?
Cosa faccio?
Re: scelta cameretta....MORETTI,JULIA,BATTISTELLA
#2Battistella non utilizza solo sp. 1,8 :
il programma Klou prevede spessori cm1,8 per fianchi, ante, basi e cappelli, sp. cm 2,5 per i ripiani di serie, sp. cm 3 per i ripiani colorati, il programma Polo prevede spessori cm 2,5 per fianchi, basi , cappelli , e ripiani di serie , cm 3 per quelli colorati, ante sp. cm 1,8, il programma Blog prevede sp. cm 3 per fianchi, basi, cappelli , ripiani di serie e colorati, ante sempre sp. cm. 1,8 , inoltre per le librerie della serie Blog , c' è la possibilità di montare fianchi sp. cm 5.
Qualitativamente parlando non è inferiore a Moretti .
il programma Klou prevede spessori cm1,8 per fianchi, ante, basi e cappelli, sp. cm 2,5 per i ripiani di serie, sp. cm 3 per i ripiani colorati, il programma Polo prevede spessori cm 2,5 per fianchi, basi , cappelli , e ripiani di serie , cm 3 per quelli colorati, ante sp. cm 1,8, il programma Blog prevede sp. cm 3 per fianchi, basi, cappelli , ripiani di serie e colorati, ante sempre sp. cm. 1,8 , inoltre per le librerie della serie Blog , c' è la possibilità di montare fianchi sp. cm 5.
Qualitativamente parlando non è inferiore a Moretti .

#3Secondo me Battistella è inferiore a Moretti solo di prezzo (Moretti fa tanta pubblicità e quindi costa). Per la durata hai considerato la finitura? Mi pare che battistella sia laminato che è meglio, mentre Moretti è laccato.
Secondo me (ma verifica col mobiliere) Julia fa spessore 5 cm di tamburato ( = dentro è vuoto)... Bella forza
. Se cerchi lo spessore vai sulla doimo che ha 4 cm ma di pannelli pieni.
Secondo me (ma verifica col mobiliere) Julia fa spessore 5 cm di tamburato ( = dentro è vuoto)... Bella forza

#4non ascoltare marta meglio 5 cm vuoti che 4 pieni.anche per la finitura ti ha detto una baggianata laminato o laccato si equivalgono su un armadio,se fai una scrivania la fai in laminato,ma ante e fianchi non han problemi
#5Ciao Gagendra.
Io parlo da ignorante per cui può darsi che siano meglio 5 cm vuoti che 4 pieni, mi spieghi perché? Dal punto di vista della solidità io vado a logica mi sembrava così. Tra l'altro mi interessa molto perchè sto valutando la scelta dell'arredo e voglio capirci qualcosa.
Per la finitura invece resto della mia idea, qui ho già esperienza e mi sento di sconsigliare a gran voce il laccato. Ovviamente la scrivania è da fare laminata, ma anche letti, librerie e anche le ante... Poi in camera matrimoniale è ok il laccato ma i bambini giocando arrivano dappertutto (almeno i miei).
Io parlo da ignorante per cui può darsi che siano meglio 5 cm vuoti che 4 pieni, mi spieghi perché? Dal punto di vista della solidità io vado a logica mi sembrava così. Tra l'altro mi interessa molto perchè sto valutando la scelta dell'arredo e voglio capirci qualcosa.
Per la finitura invece resto della mia idea, qui ho già esperienza e mi sento di sconsigliare a gran voce il laccato. Ovviamente la scrivania è da fare laminata, ma anche letti, librerie e anche le ante... Poi in camera matrimoniale è ok il laccato ma i bambini giocando arrivano dappertutto (almeno i miei).
#6Bè allora devo riconsiderare Battistella...magari cambiando programma e andando su spessori + grandi, devo tornare a farmi fare il nuovo preventivo con la composizione aggiornata e poi vedere la differenza di prezzo con Moretti. Julia l'ho scartata perchè i 5 cm sono su un programma diverso...che mi costava cirac 6000 euro!!! Il programma smile (con spessori da 1,8) mi costa + della moretti e ha tanti optional a parte! Adesso però mi hanno consigliato anche COLOMBINI....che però lavora solo su laminato....dicono che ha uno dei migliori rapporti qualità prezzo, vero? Devo farmi fare un preventivo e vedere la differenza con moretti.....perchè non vi nascondo che quets'ultima è quella che mi ha ispirato di +...anche come design (che non è poco), le altre non hanno un design così accattivante (battistella, colombini, mistral....), se la differenza è poca...vorrei andare su moretti...anche perchè conosco molto bene il mobiliere.