scelta infissi

Visto che il problema Iva ha riscaldato alcuni utenti mentre nessuno mi aiutato nella scelta degli infissi ho aperto un nuovo topic nella speranza di risolvere anche questo problema. :mrgreen:
Ho approfondito la mia conoscenza con il pvc (pellicolato color legno) e a parità di importi e prestazioni (circa) sono rimasta con questi preventivi:
Finstral
oknoplast
finestre Leonardo (veka)
spi (è proprio così scadente?)
Nurith (devo avere ancora il preventivo)
Esperti aiuto!!!!
Naturalmente grazie a tutti!!!!!! :wink:

Re: scelta infissi

Sarò di parte...Ma tra tutti, sicuramente Finstral!

Poi Nurith (Generalmente costa qualcosa in più)...E veka! IMHO.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:Sarò di parte...Ma tra tutti, sicuramente Finstral!

Poi Nurith (Generalmente costa qualcosa in più)...E veka! IMHO.
chissà come mai :wink:

secondo me a questo punto devi valutare la figura professionale con cui ti trovi a discutere, le conoscenze, l'esperianza, un pizzico di estetita (benche molto simili ogni profilo ha la sua peculiarità), l'azienda/rivenditore.
Finstral ti dovrebbe dare un plus perchè se sei stato in un "punto arancione" sono rivenditori super selezionati.... giusto g.alberti?
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Così dicono :-)

Faranno anche noi Punto Arancio, :shock:

Spi usa profili kbe (gruppo profine)
Nurith usa salamander
Leonardo e' comunque una bella azienda
Finstral a me non piace per le finiture ma come finestra funziona
Oknoplast e' polacca, io difenderei comunque la produzione italiana.

4 te le tengo in gioco in attesa dei prezzi
io sto col made in Italy

:P :P Io ho scelto e già montato infissi in PVC QFORT profilo veka, sono eccezionali e a confronto di quelli Finstral non c'è paragone, ai Finstral dopo poco calano le ante e sei costretta a chiamare i tecnici 4/5 volte l'anno, se si fanno vedere! Lo so perchè un mio amico li ha fatti circa un anno fa e si è molto pentito.
Ciao....... e fammi sapere!! Puoi mandare loro una richiesta per il rivenditore di zona..... dimenticavo.... i loro tecnici sono all'altezza e molto professionali !

Well, visto che ti piacciono tanto i tuoi infissi, guardati bene la fresatura esterna della saldatura con almeno 3 mm di sporgenza :lol:

In tutti i casi non mi risulta che i finstral abbiano problemi di stabilita' , al limite chi ha fatto le registrazioni le ha fatte in condizioni sbagliate ed e' costretto a porvi continuo rimedio, questo pero' dipende dal tecnico e non dal prodotto.
io sto col made in Italy

well ha scritto::P :P Io ho scelto e già montato infissi in PVC QFORT profilo veka, sono eccezionali e a confronto di quelli Finstral non c'è paragone, ai Finstral dopo poco calano le ante e sei costretta a chiamare i tecnici 4/5 volte l'anno, se si fanno vedere! Lo so perchè un mio amico li ha fatti circa un anno fa e si è molto pentito.
Ciao....... e fammi sapere!! Puoi mandare loro una richiesta per il rivenditore di zona..... dimenticavo.... i loro tecnici sono all'altezza e molto professionali !

Well, se le ante calano il problema non è nel prodotto, ma da cercare altrove...Posiamo oltre 1000 infissi all'anno e non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo, né contestazioni!

Su Qfort, nulla da ridire, anzi rispetto allo standard dell'Est, chapeaux! :wink:

:D :D OK ragazzi, siete simpatici e professionalmente preparati, verificherò il tutto.... ma che cosa mi dite del colore dei vetri della Finstral? I miei sono chiari..... e non ....verdi!!!!!! :D :D

eliosurf ha scritto:Spi usa profili kbe (gruppo profine)
Nurith usa salamander
Leonardo e' comunque una bella azienda
Finstral a me non piace per le finiture ma come finestra funziona
Oknoplast e' polacca, io difenderei comunque la produzione italiana.

4 te le tengo in gioco in attesa dei prezzi
spi isol 100 telaio z vetri 23 4/16/4 pellicolato siena 8+celini + soglie ( 7 finestre) €5.179,24 + iva
Finstral top 72 struttura legno castagno vetro 4/16/4 +celini + soglie (7 finestre) € 5.450,00 + iva
Leonardo (veka) elegant 70 struttura legno noce vetro 4/16/4 ferramenta titanio+celini + soglie (7 fineste) € 5.314.30+iva
Non ho ancora il preventivo della Nurith ma nel frattempo mi hanno proposto la Tecnoplast (')
che mi dite?
grazie

ti dico che io ho montato pvc/alluminio e funziona molto bene
con il pvc però devi scegliere bene l'azienda altrimenti rischi di avere più problemi che altro
mio fratello ha montato un prodotto economico e adesso è disperato, la fabbrica che glieli ha forniti nel frattempo ha chiuso e lui presto dovrà cambiarli un'altra volta
buona fortuna

well ha scritto::D :D OK ragazzi, siete simpatici e professionalmente preparati, verificherò il tutto.... ma che cosa mi dite del colore dei vetri della Finstral? I miei sono chiari..... e non ....verdi!!!!!! :D :D
cioè?

racconta meglio
io sto col made in Italy

Wel a meno che tu non abbia richiesto e pagato i vetri extra chiari anche i tuoi sono i classici vetri float che utilizzano tutti e sono anche i tuoi leggermente verdini come quelli della QFORT, OKNOPLAS, FINSTRAL........

Le lastre di vetro vengono realizzate da Saint Gobain o da Pilkington e poi le vetrerie fanno i vetri camera pertanto il tono di verde è praticamente uguale per tutti. Mi pare che QFORT abbia la vetreria interna ma non vuol dire che creano le lastre quelle le comprano loro fanno sono i vetri camera internamente.

In oltre la qualità dell'assistenza tecnica non dipende dalla casa madre ma dalla bravura del rivenditore.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Visto che Well dopo aver lanciato il sasso è sparita :lol:
io sono sempre alle prese con i miei preventivi
la saggezza mi dice di scegliere Finstral che è sempre una sicurezza, ma dal punto di vista estetico i Spi sono più belli :roll: .
Aiuto aiuto esperti che faccio?
Spi o continuo a girare? :mrgreen:
Grazieeeee :wink:

Pero io dico:
Come si fa a confrontare un noce o castagno col Siena?

Siena renolit cova e' un extra serie con consegne a tempi spaventosi, prezzi ovviamente piu' alti.

Se vuoi fare un paragone prezzo lo devi fare sullo stesso colore.
io sto col made in Italy