Re: Trucco e strucco...

premessa: non mi so truccare, non mi trucco quasi mai ma vorrei imparare.

Sabato sono stata ad una lezione di trucco in una profumeria che mi ha "gentilmente" regalato il maritino a natale.
Sono entrata convinta di non comprare nulla perchè vorrei usare il truccominerale appunto, però dopo un po' di insistenze ho preso fondotinta compatto e cipria che avevamo usato (almeno so che il colore è quello giusto)

Sul sito ho ordinato: il set di 7 pennelli più un blender per sfumare, poi, la rugiada (si usa come anche come primer?) e il nettare labbra, ed infine il formato "mini" così li provo di:
un paio di blush (con cui vorrei fare anche i lucidalabbra)
Immagine
Immagine
il correttore giallo x le occhiaie
un bronzer (è tipo la terra vero?)
Immagine
5 ombretti sui toni neutri dal chiaro allo scuro. non mi piacciono troppo gli occhi colorati pesantemente e poi la mia palpebra mobile ad occhi aperti è quasi inesistente...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
l'ultimo pensavo di usarlo anche come illuminante e il penultimo come "matita" o per ombreggiare

sono stata sui toni chiari perchè ho la pelle cadaverica anche in estete (non amo prendere il sole) è perchè non mi piace il trucco che "si vede troppo"

che dite ho dimenticato qualcosa/ho già fatto qualche vaccata? :roll:

vigiemme ha scritto:direi che ci sei... io mi trovo bene anche con la nebbia fissante per bagnare gli ombretti....

il correttore considera che ha comunque poca coprenza, se hai occhiaie consistenti serve a poco...
ecco, io sono un'altra che non si trucca mai...
ma le occhiaie come si coprono? Tenete presente che non sopporto il fondotinta :?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
vigiemme ha scritto:direi che ci sei... io mi trovo bene anche con la nebbia fissante per bagnare gli ombretti....

il correttore considera che ha comunque poca coprenza, se hai occhiaie consistenti serve a poco...
ecco, io sono un'altra che non si trucca mai...
ma le occhiaie come si coprono? Tenete presente che non sopporto il fondotinta :?
Io uso un correttore stick, però anche io sono una chiavica con i trucchi!
Di tutte le cose postate da Lau ne conosco due o tre..what's blender?primer?rugiada? :roll:

minusina ha scritto:Di tutte le cose postate da Lau ne conosco due o tre..what's blender?primer?rugiada? :roll:
:lol: :lol: e che ne so!! :lol: :lol:

blender: è il nome di un pennello, c'è scritto sul sito che serve per sfumare e io mi fido!
primer: spero sia una base che fissa il trucco: ci sono arrivata per deduzione, prima di imbiancare i muri di casa abbiamo dato un primer :wink:
rugiada: spero che sia il primer di truccominerale altrimenti l'ho presa per niente! :mrgreen:

lau&mat ha scritto:
minusina ha scritto:Di tutte le cose postate da Lau ne conosco due o tre..what's blender?primer?rugiada? :roll:
:lol: :lol: e che ne so!! :lol: :lol:

blender: è il nome di un pennello, c'è scritto sul sito che serve per sfumare e io mi fido!
primer: spero sia una base che fissa il trucco: ci sono arrivata per deduzione, prima di imbiancare i muri di casa abbiamo dato un primer :wink:
rugiada: spero che sia il primer di truccominerale altrimenti l'ho presa per niente! :mrgreen:
Grazie per le risposte da esperta :lol: :lol:
Poi voglio sapere l'esito delle prime prove trucco :wink:

il minerale ti aiuta perchè lascia respirare la pelle ma non copre moltissimo... il fluido classico è tendenzialmente siliconico, per cui fa peggiorare le imperfezioni...

io ho pelle grassa con poche imperfezioni e uso il minerale in genere e il fluido per le occasioni speciali...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

è da circa un anno che uso il fondotinta compatto della Deborah.....e dopo averne usati di tutte le marche e costi , e devo dire che è di una comodità unica...lo applico come una cipria quindi è l'ideale la mattina quando si va di fretta, e ammetto che un velo di fondotinta non manca mai neppure quando esco per la spesa.
Per una pelle impura e grassa penso che sia comunque ideale perchè sarebbe errato usare prodotti liquidi e quindi più grassi.
Ho provato anche quello minerale di Neve make up, e anche della Kiko ma forse sarò io che non son capace ma l'effetto non mi piace

Quando mi capita un brufoletto, ammetto che sono rari, ci aplico sopra con il dito un po di cipria, in modo che si secchi e il giorno dopo il brufolo non c'è!!
.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

nonostante io dorma a sufficienza, vedo peggiorare sempre più la situazione borse/occhiaie sotto gli occhi, ma sono conscia del fattore età... :roll:
conoscete qualche potente contorno occhi che possa fare un piccolo miracolo? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Bubu intendi dire un contorno occhi che li camuffi o una crema che le curi?
Per il camouflage del problema io non ho mai trovato nulla che mi soddisfacesse fra i prodotti fluidi/crema; ora do una passata di fondotinta minerale e devo dire che copre benissimo.
Io non ho borse, ma un ombra viola al centro dell'occhio e un sacco di venuzze/capillari rossi sulla palpebra.
Per lo sgonfiaggio e la aprte piu' curativa, io mi son sempre trovata bene con i gel - le creme mi apre peggiorino la situazione - e in particolare con quello di Fitocose.
Se il problema ti sembra peggiorato o fuori dalla norma, potresti anche intervenire dall'interno agendo sulla microcircolazione, magari bevendo un succo di mirtillo al giorno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Si fede, io intendevo una crema contorno occhi.
Per le occhiaie bluastre risolvo con il correttore giallo, ma ultimamente il gonfiore sotto gli occhi mi sembra aumenti. Certo nulla di cosi' sconvolgente per ora, ma temo di aver preso da mio padre ed a questo punto il problem sara' sempre piu' evidente :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)