Re: Mamme e papà 2012

Anche mia suocera quando mio marito le ha detto il nome che avremmo scelto non ha manifestato particolare entusiasmo.... vabbè che lei di carattere è proprio poco espansiva ed entusiasta ma almeno fai una faccia neutrale no? :evil:

Ricordo anche quando ha saputo il nome del bimbo della sua nipote preferita, Mattia. Ha fatto proprio una faccia schifata, io ero in imbarazzo per lei. Quando poi le hanno detto che il significato è "dono di Dio" ha cambiato idea ed è diventato un nome bellissimo :shock: :shock: :roll:
Immagine

nancy77 ha scritto:Anche mia suocera quando mio marito le ha detto il nome che avremmo scelto non ha manifestato particolare entusiasmo.... vabbè che lei di carattere è proprio poco espansiva ed entusiasta ma almeno fai una faccia neutrale no? :evil:

Ricordo anche quando ha saputo il nome del bimbo della sua nipote preferita, Mattia. Ha fatto proprio una faccia schifata, io ero in imbarazzo per lei. Quando poi le hanno detto che il significato è "dono di Dio" ha cambiato idea ed è diventato un nome bellissimo :shock: :shock: :roll:
nancy, qual è il nome che hai scelto per tuo figlio?
A me paice leonardo, tommaso, sebastiano. Meno riccardo. Forse anch'io per via della mia ex o quasi ex erre moscia :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Quando è nato mio fratello, mia mamma, già in sala parto, ha chiesto a me e a mia sorella "allora come lo chiamiamo? Riccardo o Sebastiano?" Abbiamo scelto Riccardo perché Sebastiano non ci piaceva. Quando Bizzo ha saputo di Sebastiano si è illuminato e ha detto "chiamiamolo Sebastian (come sebastian bach cantante degli skid row)" mi sono rifiutata categoricamente!
Anche Jacopo mi piace!

Dei miei amici chiamano il figlio Davide, Dadà...lo trovo irritante! Un'amica di mia mamma chiama il nipotino Ricky Ricky :x

loremir77 ha scritto:
ho partorito il 24 e mi hanno dimessa il 31.. era dal 17 che ero villeggiante all'ospedale :twisted:
dal 17 al 24 ho letto 3 LIBRI :twisted:

son stata 2-3 gg in + comunque perchè i valori del fegato non miglioravano e la pressione era sempre altina.. poi mi hanno segnato dei medicinali per la pressione e rimandata a casa.
peccato che poi mi sia tornata normale dopo 6 mesi di controlli, cambio medicine e numero di pasticche al gg.. :twisted:
eh più o meno come me: ricoverata dal 30 novembre, partorito il 13 dicembre (con in mezzo un trasferimento di ospedale), ricoverata fino al 19. teoricamente dovevo stare fino al 20 (7 giorni minimi di controlli per gestosi, e dimissione dopo la rimozione punti) ma alla fine sono riuscita a contrattare le dimissioni e mi hanno pure dato l'ok per togliere prima i punti (non su mia richiesta).

se non c'era di mezzo la pressione dimettevano dopo 4/5 giorni...se la ferita/utero/ecc sono a posto.
la mia compagna di stanza che ha partorito il mio stesso giorno è stata dimessa insieme a me ma ancora con i punti, che dopo qualche giorni le si sono infettati ed è stata quindi riaperta, ricucita e ricoverata di nuovo :shock: incubo!

nancy77 ha scritto:Anche mia suocera quando mio marito le ha detto il nome che avremmo scelto non ha manifestato particolare entusiasmo.... vabbè che lei di carattere è proprio poco espansiva ed entusiasta ma almeno fai una faccia neutrale no? :evil:
a noi quando abbiamo scelto il nome è piaciuto tantissimo a tutti... così a tutti che la cugina incinta di mio marito ha deciso di chiamare Martina pure la sua :roll: :roll:

l'alternativa (Priscilla) invece è stato clamorosamente bocciato da tutto il parentame...ma ce ne freghiamo e lo riesumiamo quando ci sarà una secondogenita :twisted:

realexa ha scritto: nancy, qual è il nome che hai scelto per tuo figlio?
Abbiamo scelto Flavio.
A parte le nostre famiglie non abbiamo ancora divulgato la decisione, aspettiamo la morfologica... non si sa mai che il pisello sia sparito :lol: 8)
Immagine

minusina ha scritto::lol: :lol: :lol:
Tommasino e Riccardino..che coppia!!

:arrow: Real, ex erra moscia? Adesso non ce l'hai più?
ce l'avevo da bambina. Non era proprio una evve moscia ma un r cinese che diventava l soprattutto accanto alle consonanti.
Mio padre mi ha torturata all'infinito facendomi ripetere trentatrè finchè non ho deciso di dirlo decentemente per sottrarmi alle vessazioni :mrgreen:

Album
Immagine

nancy77 ha scritto:
realexa ha scritto: nancy, qual è il nome che hai scelto per tuo figlio?
Abbiamo scelto Flavio.
A parte le nostre famiglie non abbiamo ancora divulgato la decisione, aspettiamo la morfologica... non si sa mai che il pisello sia sparito :lol: 8)
bello flavio ed anche flavia.
Da noi flavio è assai diffuso perchè il nostro santo patrono è san flaviano. Quindi contraggono flaviano in flavio. Che però preferisco

Album
Immagine

io non so valutare l'accoppiata col cognome. Mi sembra vadano bene tutti tranne i replicanti tipo riccardo riccardi (persona che conosco realmente), guido guidi etc

Album
Immagine

realexa ha scritto:io non so valutare l'accoppiata col cognome. Mi sembra vadano bene tutti tranne i replicanti tipo riccardo riccardi (persona che conosco realmente), guido guidi etc
mah io prima d'ora non ci avevo mai fatto caso.
Considerando alcuni nomi nella scelta viene naturale pronunciarli accanto al cognome e ci sono suoni che piacciono meno, come ad esempio la ripetizione della stessa consonante più volte sia nel nome che nel cognome, almeno per quanto mi riguarda.
Poi è anche vero che quando ci si abitua all'accoppiata vanno bene quasi tutti 8)
Immagine

minusina ha scritto:Anna, che scelta difficile..a me personalmente fa molta più paura il cesareo, non so perchè ma da quando sono incinta è come se mi sentissi "wonder woman", ho la convinzione di poter affrontare di tutto e di più, parto compreso (questa segnatevela che ne riparliamo tra un pò 8) )
in ogni caso ti mando mille XXXXXXX
uguale uguale :D
il delirio d'onnipotenza (così lo chiamavo io) m'è durato fino ai 6 mesi di vita del pupo :)
vedrai, il parto sarà una bellissima esperienza da affrontare e superare con serenità! almeno, io l'ho vissuto così, con grande curiosità, ed è andato tutto più o meno bene (mi han dovuto fare una trasfusione perchè ho avuto una emorragia con l'espulsione della placenta e son svenuta quando ho provato ad andare in bagno, ma ricordo solo questi come momenti "faticosi", il parto in sè e per sè è stato come un giro sulle montagne russe, avrei voluto risalirci subito dopo :) :lol: :lol: (M invece è rimasto debilitato e provato per giorni) :lol:

per Anna, l'unica che conosco ad aver fatto sia cesareo sia parto naturale è mia suocera (e ti parlo di 35 e 33 anni fa). Dice che rifarebbbe mille volte un parto naturale.
Però, per quel che ho letto, mi sembra che ti ci vorrebbe una anestesia totale... ;) parlane a fondo col ginecologo, chiarisciti bene i dubbi per valutare pro e contro e soprattutto cerca di fare la cosa che pensi ti renda più serena, conservati le forze e il buonumore per il dopo!

congratulazioni per l'ondata di maschietti in arrivo! :D
a me sebastiano piaceva moltissimo, ma al marito (guarda caso) no :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
minusina ha scritto:Anna, che scelta difficile..a me personalmente fa molta più paura il cesareo, non so perchè ma da quando sono incinta è come se mi sentissi "wonder woman", ho la convinzione di poter affrontare di tutto e di più, parto compreso (questa segnatevela che ne riparliamo tra un pò 8) )
in ogni caso ti mando mille XXXXXXX
uguale uguale :D
il delirio d'onnipotenza (così lo chiamavo io) m'è durato fino ai 6 mesi di vita del pupo :)

Ah, quindi mi devo preparare perchè prima o poi questi "superpoteri" svaniranno :mrgreen: :mrgreen:

vedrai, il parto sarà una bellissima esperienza da affrontare e superare con serenità! almeno, io l'ho vissuto così, con grande curiosità, ed è andato tutto più o meno bene (mi han dovuto fare una trasfusione perchè ho avuto una emorragia con l'espulsione della placenta e son svenuta quando ho provato ad andare in bagno, ma ricordo solo questi come momenti "faticosi", il parto in sè e per sè è stato come un giro sulle montagne russe, avrei voluto risalirci subito dopo :) :lol: :lol: (M invece è rimasto debilitato e provato per giorni) :lol:
Ultima modifica di minusina il 12/04/12 12:07, modificato 1 volta in totale.