NEW:Consiglio elettrodomestici incasso cucina:Neff o altro?

Ciao a tutti!
Stiamo scegliendo la nostra prima cucina e siamo rimasti colpiti dalla marca NEFF.....vorremo comprare il forno, il microonde ed il piano cottura siamo indecisi se farlo ad induzione o a gas.
- Per il forno saremmo orientati sul modello B46W74N0
- per il piano cottura sappiamo con esattezza la dimensione ossia da 90, ma vorremmo valutare tutti i pro ed i contro dei 2 tipi di piano
- mentre per il microonde siamo indecisi se farlo ad incasso nella colonna forno o a scomparsa in un anta sopra al forno.

Per ora abbiamo girato una decina di arredamenti, e nel 90% dei casi ci propongono come marca Whirpool.

Visto che servirà pure la lavastoviglie, sarei interessato a capire se conviene prende questi elettrodomestici direttamente con la cucina, oppure prenderseli da solo (anche tramite internet non ci sarebbero problemi).
Mi interesserebbe poi sapere come ordine in rapporto qualità/prezzo queste marche e quali comprereste, anche spendendo un pò di più.
Le marche che conosco sono:
- Elettrolux
- Smeg
- Neff
- Aeg
- Whirpool
- Siemens
- Bosch

Re: NEW:Consiglio elettrodomestici incasso cucina:Neff o alt

boi abbiamo neff per la cottura e ci troviamo benissimo
ti suggerirei di valutare bene il forno ed il costo in quanto la differenza tra B46W74N0 ed il modello precedente si riduce praticamente al solo neffnavigator ovvero i comandi sono operati tramite una specie di mouse noi l'avevamo scartato perche la moglie l'aveva trovato troppo complicato da usarsi e possibilmente piu' facile a guastarsi
nel caso ti interessi come alternativa ti suggerirei di guaradre i forni con il variosteam
noi abbiamo il B46C74N0

Grazie mille per il suggerimento, il tuo forno è un top di gamma giusto?
Da scheda tecnica mi sembra abbia in più del modello da me citato la vaschetta per il vapore acqueo, e per il resto tutte le funzioni.

Mi chiedevo se convenga comprarlo su internet oppure da un rivenditore in zona, si può sapere all'incirca il prezzo onesto a cui trovarlo?

Oltre al forno avresti altri consigli da darmi per piano cottura ed altri elettrodomestici da incasso della cucina?

Per il momento ancora tante grazie.

a suo tempo il top di gamma era B46W74N0 che penso rimanga il top di gamma tra i forni senza vario steam
per il resto mi sembra che i due forni siano molto simili il ns ha il vario steam ma i comandi tradizionali il B46W74N0 il neffnavigator

come gia' detto in altri 3d noi abbiamo scelto gli elettrodomestici sulla base della reputazione del marchio nei vari settori percio tutta la cottura ( forno , combinato e pc) abbiamo scelto neff, per il lavaggio Miele e per il freddo ( frigo e congelatore) Liebheer

per quanto riguarda il prezzo li trovi a prezzi decisamente piu' conveniente su internet particolarmente su siti tedeschi)

noi per tranquillità abbiamo preferito ordinare tutto tramite il mobiliere
(mi sembra di aver letto che liebheer sia praticamente impossibile da ordinare in germania)

Solitamente il mobiliere ci ha proposto elettrodomestici a pacchetto della stessa marca.

Visto che comunque il frigo lo vogliamo a libera installazione, la cappa saremmo propensi per una Falmec modello Quasar TOP, mentre il resto era ancora da decidere, anche se per il forno siamo propensi al 90% per un Neff fra il B46W74N0 e B46C74N0.
Solo che non sappiamo sia meglio decidere tutti i modelli precisi degli elettrodomestici, oppure farsi consigliare qualche pacchetto da loro, in cui dicono ti regalano lavastoviglie o in altri casi un tavolo.

Devi scegliere tu in base alle tue esigenze! Molti dicono che regalano la lavastoviglie con 1€! :roll: Una zia di mio marito ha pagato una Candy 600€ che secondo me ne vale 100€...in Germania con 600€ compri una signora lavastoviglie Neff o Bosch o Siemens, magari anche top di gamma! Con quello che vorresti spendere in Italia per un prodotto "medio" in Germania compri il top di gamma. Il mio cuciniere mi ha detto che non ha problemi a montare elettrodomestici acquistati altrove (magari hai uno zio-un amico che li vende e ti fa un buon prezzo...che ne sa lui???). Solo il frigorifero (da incasso, e non è il tuo caso) lo vogliono in azienda per controllare non so cosa (credo il montaggio dell'anta scorrevole), ma il resto no. Fai trovare piano cottura, forno e micro e li montano tranquillamente. Ovviamente devi dire i modelli che hai intenzione di acquistare e fornire le schede tecniche (il mio cuciniere le aveva già di suo). Io acquisterò tutto Neff in Germania, tutto top di gamma. Liebherr nonostante il nome mi pare sia italiana, è per questo che costa di più in Germania. Anche Falmec è italiana...tempo fa cercai una cappa Falmec sui siti tedeschi e costava il doppio rispetto ai siti italiani. Bisogna cercare bene!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Diciamo che le idee sono abbastanza chiare e vorrei spendere meno di 5000 € se riesco

Forno: avrei già deciso per il Neff B46C74N0,

Microonde: mi piacerebbe con lo stesso stile quindi ero propenso per il Neff C57W40N0 (solo che non ho capito se scongela) o C54L70N0(che ha pure il grill, ma apertura laterale),

Cappa: avrei scelto una Falmec Quasar TOP,

Piano cottura: sarei indeciso fra il Neff T29R96N1 o il T69S86N0 a gas, oppure se a induzione per il T44T97N0.

Lavastoviglie: per cui non ho grosse pretese, a parte il risparmio di acqua, classe A e la funzione di mezzo carico (ma una marca in questo caso vale l'altra)

Frigo: sarà in una nicchia nella cucina, ma a libera installazione so solo di volerlo americano, ma senza ghiaccio o acqua e senza la divisione a metà all'interno, con larghezza max 90 cm e altezza max 185 cm circa. (anche qui le marche non ne ho idea)

Il problema è dove comprare: se dal mobiliere, se online, se in Italia, se all'estero (dalla germania in particolare), visto che non ho grossissime esperienze a riguardo a parte piccoli acquisti con paypal...

giusto per correttezza liebher e' un gruppo svizzero leader mondiale nel settore delle gru e dei macchinari per miniera/movimento terra un piccolo ramo di attivita e' il settore di raffredamento sia per industrie ( ristranti ecc) che domestico
il gruppo e' di proprieta' della famiglia liebheer
da quello che mi risulta i frigoriferi sono fabbricati a Lienz ( in tirolo ) non lontano dal confine italiano

non mi risulta abbiano stabilimenti in italia

Diamoci pure del tu, se non è un problema per voi.
Io e la mia ragazza non abbiamo nessuna preclusione a marche e tipologie varie. Magari essendo la prima volta che facciamo una cucina e che arrediamo casa, ci piacerebbe farlo per il meglio e cercare di prendere elettrodomestici, soprattutto in cucina (settore che me ne intendo meno) buoni e funzionali.
Siamo rimasti colpiti da Neff per forno e di conseguenza per mantenere la linea con il microonde, per il resto non abbiamo preclusioni a marche, l'importante sarebbe sapere cos'è importante che ci sia in ogni elettrodomestico per la cucina.

Per esempio la lavastoviglie è importante che abbia il mezzo carico, oppure è un di più?

salabc ha scritto:giusto per correttezza liebher e' un gruppo svizzero leader mondiale nel settore delle gru e dei macchinari per miniera/movimento terra un piccolo ramo di attivita e' il settore di raffredamento sia per industrie ( ristranti ecc) che domestico
il gruppo e' di proprieta' della famiglia liebheer
da quello che mi risulta i frigoriferi sono fabbricati a Lienz ( in tirolo ) non lontano dal confine italiano

non mi risulta abbiano stabilimenti in italia
E' proprio così, la Liebheer è Austriaca, ovvero mia vicina di casa, dato che sono Friulana

xxdavide84xx ha scritto:Diamoci pure del tu, se non è un problema per voi.
Io e la mia ragazza non abbiamo nessuna preclusione a marche e tipologie varie. Magari essendo la prima volta che facciamo una cucina e che arrediamo casa, ci piacerebbe farlo per il meglio e cercare di prendere elettrodomestici, soprattutto in cucina (settore che me ne intendo meno) buoni e funzionali.
Siamo rimasti colpiti da Neff per forno e di conseguenza per mantenere la linea con il microonde, per il resto non abbiamo preclusioni a marche, l'importante sarebbe sapere cos'è importante che ci sia in ogni elettrodomestico per la cucina.

Per esempio la lavastoviglie è importante che abbia il mezzo carico, oppure è un di più?

Guarda io ho da poco fermato la cucina. Ho optato per una scavolini ed ho abbinato pc, lvs,forno Neff. Il primo preventivo che mi ha fatto il mobiliere era di 3800€ + iva (cioè circa 4600€)per tutti e tre. Premetto che i modelli li ho scelti io tramite il sito di neff, in base alle mie esigenze. Smanettando su internet ho trovato un sito tedesco dal quale avrei potuto acquistare gli stessi elettrodomestici a 2800€ con spedizione. Fatto presente questo sl mobiliere ho "contrattato" il prezzo fino ad arrivare a 3800€. Tu dirai che è ancora una bella differenza, ma c'è da tener conto che se compri gli elett a parte tra montaggio e start-up si prendono circa 100€ al pezzo, inoltre avrei avuto il forno in lingua tedesca, la lvs comprata in Italia ha garanzia 10 anni, oltre ciò avendo scelto un pc ad induzione mi "regalano" un'accessorio della Gaggenau per saltare la pasta (altrimenti impossibile da fare) del valore di circa 150€. Scusa la lungaggine...buona fortuna

Fra tutti i marchi da te nominati il più alto è NEFF.La lavastoviglie è importante e se puoi prendi sempre una NEFF con la zeolite,un materiale che assorbe umidità e la trasforma in calore secco,ottimo per la vera asciugatura ed il mezzo carico serve se usi la lavastoviglie anche con poche cose da lavare.Io non ti consiglio di comprare questi prodotti su internet perchè a volte ti passano elettrodomestici NEFF che non sono prodotti in Germania e quindi non hanno le stesse caratteristiche come per esempio il consumo di energia.Se opti per un pc ad induzione l'unico veramente da tenere in considerazione è NEFF

AlessiaZ75 ha scritto:Fra tutti i marchi da te nominati il più alto è NEFF.La lavastoviglie è importante e se puoi prendi sempre una NEFF con la zeolite,un materiale che assorbe umidità e la trasforma in calore secco,ottimo per la vera asciugatura ed il mezzo carico serve se usi la lavastoviglie anche con poche cose da lavare.Io non ti consiglio di comprare questi prodotti su internet perchè a volte ti passano elettrodomestici NEFF che non sono prodotti in Germania e quindi non hanno le stesse caratteristiche come per esempio il consumo di energia.Se opti per un pc ad induzione l'unico veramente da tenere in considerazione è NEFF
Se presi su internet si risparmia...se presi dal mobiliere ti spennano....