Re: Mamme e papà 2012

ho ancora un pò di perdite.. :roll:
venerdì ho il controllo ma se non smettono immagino che dovrò passare ancora del tempo fra letto e divano.. :roll:

meno male che ho l'aiuto di loremiro e di mia mamma!

loremiro non mi fa fare niente.. mi ha proibito anche di andare al piano superiore!

per fare la lavatrice gli dò le istruzioni gridando dal divano :lol:
il fatto di mettere a rovescio la roba scura nel caso l'avesse stesa fuori credo abbia provocato in lui delle crisi di convulsione :mrgreen: della serie "ma perchè voi donne dovete essere così complicate"? :lol:
il problema è che loro sono troppo basici invece :twisted:

tutte le volte gli devo dire che il detersivo va nella prima vaschetta a sx e l'ammorbidente in quella centrale.. poi però deve trovare il bottiglione giusto. :mrgreen:
la prima volta mi fa: qual'è l'ammorbidente?
io: bottiglione azzurro (sempre gridando dal divano)
lui: ce ne sono 2 di bottiglioni azzurri
io: ma a me non pareva.. sei sicuro?
lui: sì che sono sicuro. che faccio ne metto uno a caso?
io: nooooooo!!! ma scusa leggi l'etichetta!!! se c'è scritto A-m-m-o-r-b-i-d-e-n-t-e :twisted: direi che ci siamo! :twisted:
lui: ahhhhhhhhhh eccccccolooooooooo!!!!
io: meno male. :twisted:

l'altra bottiglia azzurra (ndr) era l'acqua demineralizzata per il ferrro da stiro. :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

nancy77 ha scritto:Io, dalle premesse e da come vedo D. con gli altri bimbi, credo che lo avrò molto vicino anche dopo la nascita di Flavio, compatibilmente è ovvio con gli impegni di lavoro.
anche lui con i figli degli altri faceva l'adorabile paparino :twisted:
sono daccordo che i figli andrebbero cresciuti in due...come che anche la casa andrebbe gestita in due,ecc... ma è una causa persa! a me alla fine la cosa nella quotidianità non pesa, mi basterebbe però che quella volta che gli chiedo eccezionalmente qualcosa lo facesse! :twisted:

loremir77 ha scritto:
l'altra bottiglia azzurra (ndr) era l'acqua demineralizzata per il ferrro da stiro. :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Lore speriamo che venerdì il piccolo abbia voglia di "svelarsi" :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

loremir77 ha scritto:ho ancora un pò di perdite.. :roll:
venerdì ho il controllo ma se non smettono immagino che dovrò passare ancora del tempo fra letto e divano.. :roll:

meno male che ho l'aiuto di loremiro e di mia mamma!

loremiro non mi fa fare niente.. mi ha proibito anche di andare al piano superiore!

per fare la lavatrice gli dò le istruzioni gridando dal divano :lol:
il fatto di mettere a rovescio la roba scura nel caso l'avesse stesa fuori credo abbia provocato in lui delle crisi di convulsione :mrgreen: della serie "ma perchè voi donne dovete essere così complicate"? :lol:
il problema è che loro sono troppo basici invece :twisted:

tutte le volte gli devo dire che il detersivo va nella prima vaschetta a sx e l'ammorbidente in quella centrale.. poi però deve trovare il bottiglione giusto. :mrgreen:
la prima volta mi fa: qual'è l'ammorbidente?
io: bottiglione azzurro (sempre gridando dal divano)
lui: ce ne sono 2 di bottiglioni azzurri
io: ma a me non pareva.. sei sicuro?
lui: sì che sono sicuro. che faccio ne metto uno a caso?
io: nooooooo!!! ma scusa leggi l'etichetta!!! se c'è scritto A-m-m-o-r-b-i-d-e-n-t-e :twisted: direi che ci siamo! :twisted:
lui: ahhhhhhhhhh eccccccolooooooooo!!!!
io: meno male. :twisted:

mannaggia! :?

vabbè, apprezziamo la buona volontà! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

frozenlady ha scritto:
nancy77 ha scritto:Io, dalle premesse e da come vedo D. con gli altri bimbi, credo che lo avrò molto vicino anche dopo la nascita di Flavio, compatibilmente è ovvio con gli impegni di lavoro.
anche lui con i figli degli altri faceva l'adorabile paparino :twisted:
sono daccordo che i figli andrebbero cresciuti in due...come che anche la casa andrebbe gestita in due,ecc... ma è una causa persa! a me alla fine la cosa nella quotidianità non pesa, mi basterebbe però che quella volta che gli chiedo eccezionalmente qualcosa lo facesse! :twisted:
tu non arrenderti però, magari a piccoli passi andrà meglio!

per quanto mi riguarda conosco il carattere di D. e credo di poter contare su di lui, perchè mi ha sempre aiutata quando c'è bisogno, seppure coi suoi limiti di maschio :mrgreen:
Mi auguro che non siano le mie ultime parole famose 8)
Immagine

Buongiorno mammine!
Eccomi di ritorno con un giorno di anticipo, non me la sentivo di tornare da sola in treno e allora sono rincasata ieri in macchina con mio marito!

Oggi siamo a metà percorso....20 settimane tonde tonde! :D
Il pupo è un terremoto, si muove in continuazione e la cosa non può farmi altro che piacere. Anche mio marito è riuscito a sentire i primi colpetti (a me sembravano fortissimi, invece lui li percepisce in modo molto lieve!).

Sulla questione mariti, il mio è uno "tecnico"...non è interessato al discorso tutine/accessori (la sua frase preferita è "prendilo, se ti piace", insieme a "fai tu"), però sta diventando molto presente dal punto di vista emotivo. Credo che si stia rendendo effettivamente conto di diventare papà e la cosa lo coinvolge molto (e meno male)! In casa mi aiuta, non mi lamento...anche se ha dei tempi lunghissimi e poi non fa le cose proprio come vorrei...ma vabbé, a volte sono stanchissima e non ho certo voglia di rimettermi lì a ripassare il pavimento!!
loremir77 ha scritto:scusa scusa scusa :oops: ma trovo incredibilmente immaturo chi si comporta così.. che dà tutto per scontato perchè è "la donna che deve crescere i figli".
Frozen, a questo proposito quoto Lore. OK che l'hai sempre conosciuto così, ma ora è padre e curare Martina senza sminuire il tuo lavoro e la fatica che fai mi sembra il minimo.

Lore, vedrai che stando a riposo le perdite passeranno. E poi con il marito che vorrebbe usare l'acqua demineralizzata per fare il bucato puoi stare tranquilla!! :lol: :wink:

Ah, ho comprato la rilastil con lo sconto del 15%...per ora ho sempre usato l'olio di mandorle e di smagliature non ne ho...speriamo che la rilastil sia efficace perché se c'è una cosa che proprio mi da fastidio è buttare via i soldi per creme e robe varie (ero molto indecisa se prenderla o no...)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: Ah, ho comprato la rilastil con lo sconto del 15%...per ora ho sempre usato l'olio di mandorle e di smagliature non ne ho...speriamo che la rilastil sia efficace perché se c'è una cosa che proprio mi da fastidio è buttare via i soldi per creme e robe varie (ero molto indecisa se prenderla o no...)
io alla fine per ora sto andando di olio di mandolre..a giorni alterni, ora che inizia a fare più caldo mi viene un pò di voglia in più di stare a spamare roba XD prima avevo troppo freddo :lol: :lol:
ho comunque notato che le piccole smagliature - sempre avute fin dal liceo, credo dovute alla crescita improvvisa - all'attaccatura esterna delle anche..sono un filino aumentate :evil: :evil: mi accontenterei che non mi venissero al seno e pancia :roll:

qualcuna di voi, oltre a piscina-corsi per gestante in acqua, sta facendo qualcosa anche in palestra?
non so su quale tipo di ginnastica orientarmi..però volevo iniziare a fare qualcosa..mi sento troppo fiacca u.u
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Io volevo abbinare al corso pre-parto un corso a pagamento che fanno sempre in ospedale. Si chiama "Dolce attesa" e prevede pilates e "danza movimento terapia" (non so cosa sia). Vado ad informarmi venerdì quando ho la morfo. Per ora ho sempre fatto degli esercizi in casa molto semplici, tipo allungamenti e stretching. Tempo permettendo vado a camminare in ciclabile.

Miiiiiiii 4,8 kg.........mi viene da stringere le gambe!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Ah, ho comprato la rilastil con lo sconto del 15%...per ora ho sempre usato l'olio di mandorle e di smagliature non ne ho...speriamo che la rilastil sia efficace perché se c'è una cosa che proprio mi da fastidio è buttare via i soldi per creme e robe varie (ero molto indecisa se prenderla o no...)
Io l'avevo presa qualche tempo fa ma ancora l'ho usata pochissimo.
Ho provato a metterla qualche sera soprattutto nell'esterno cosce e il giorno dopo notavo che la pelle mi restava più secca rispetto a quando passo l'olio di mandorle e quindi sono tornata ad usare solo quello al momento.
Magari con l'arrivo del caldo piuttosto che sentirmi un pò oleosa preferirò di nuovo la crema, almeno spero... altrimenti soldi buttati :roll: :evil:
Immagine

eli_felix ha scritto:Io volevo abbinare al corso pre-parto un corso a pagamento che fanno sempre in ospedale. Si chiama "Dolce attesa" e prevede pilates e "danza movimento terapia" (non so cosa sia). Vado ad informarmi venerdì quando ho la morfo. Per ora ho sempre fatto degli esercizi in casa molto semplici, tipo allungamenti e stretching. Tempo permettendo vado a camminare in ciclabile.
io mi riprometto sempre di farli gli esercizi a casa...ma poi me ne dimentico u.u''
la settimana prossima ho il secondo incontro di preparazione alla nascita al consultorio..vediamo se anche qui propongono questo tipo di corso ;)

O_O 4.8kg.....mi sento male....
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

minusina ha scritto:Ieri una mia amica ha partorito, a 41 settimane, un bel bimbo di 4,850 Kg :shock: :shock:
ommamma 8)

Io sono una mammina proprio pigra :oops: , mi limito a fare camminate. E vado anche al lavoro a piedi da un pò.
Con l'arrivo del bel tempo conto di andare al mare a fare belle nuotate e camminare con l'acqua fino alle ginocchia :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:
minusina ha scritto:Ieri una mia amica ha partorito, a 41 settimane, un bel bimbo di 4,850 Kg :shock: :shock:
ommamma 8)

Io sono una mammina proprio pigra :oops: , mi limito a fare camminate. E vado anche al lavoro a piedi da un pò.
Con l'arrivo del bel tempo conto di andare al mare a fare belle nuotate e camminare con l'acqua fino alle ginocchia :wink:
uhhhh..che invidia!!

nancy77 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ah, ho comprato la rilastil con lo sconto del 15%...per ora ho sempre usato l'olio di mandorle e di smagliature non ne ho...speriamo che la rilastil sia efficace perché se c'è una cosa che proprio mi da fastidio è buttare via i soldi per creme e robe varie (ero molto indecisa se prenderla o no...)
Io l'avevo presa qualche tempo fa ma ancora l'ho usata pochissimo.
Ho provato a metterla qualche sera soprattutto nell'esterno cosce e il giorno dopo notavo che la pelle mi restava più secca rispetto a quando passo l'olio di mandorle e quindi sono tornata ad usare solo quello al momento.
Magari con l'arrivo del caldo piuttosto che sentirmi un pò oleosa preferirò di nuovo la crema, almeno spero... altrimenti soldi buttati :roll: :evil:
Stamattina l'ho messa per la prima volta (pancia e fianchi) e si è assorbita subito...altro che massaggio prolungato!! A parte che io non ne ho usata tanta perché con quel che costa vorrei centellinarla :mrgreen: !

Manu, per gli esercizi a casa ci vuole un pò di volontà e costanza...poi prendi il ritmo! Io non li faccio tutti i giorni, ma 2-3 volte la settimana e mi metto lì una mezz'oretta alla sera mentre guardo la TV!
Immagine

eeeeeeh, ma come siete avanti! addirittura i corsi di ginnastica in ospedale?! :shock:

minu, benedica l'amica tua, :shock: ma parto naturale o cesareo?

eli, le 20 settimane per me sono veramente state il giro di boa! quelle seguenti stanno passando molto più velocemente e ne sono sollevata visto che ora come ora trovo che nove mesi di attesa siano un filino esagerati! :lol:

minu, ho letto di là della scelta del trio, ottimo, ti sei levata un pensiero! io sto ancora sgoogolando per trovare un rivenditore di questa benedetta ditta I'COO per vedere dal vivo il prodotto che m'interessa :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine