Re: Mamme e papà 2012

realexa ha scritto:
paprina ha scritto:ila io credo che real e light si riferissero alle notizie buttate lì del tipo: a mia cugina è succesos questo, alla mia amica quell'altro, la mia conoscente mi ha detto che la giornalaia ha avuto...........marò mettono ansia a me.

me sembra la canzone di elio e le storie tese"mio cuggino mio cugginooooo, miocuggino ha fatto questo e quellooooooo" :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
sì, ha ragione papri. Se succede qualcosa ad una delle forumine, a parte l'empatia che si crea che prende cmq il sopravvento rispetto a sè stessi, c'è sempre poi una spiegazione da parte della forumina interessata o da parte di un'amica con cui è in contatto. Questo permette alle altre di razionalizzare.
Ma sentire storie di cui non si sa nulla se non l'esito drammatico, ti fa venire un'ansia indescrivibile perchè immediatamente scatta il meccanismo "può succedere anche a me", senza che si abbiano gli strumenti e i parametri per escludere, confrontare o prevenire. Ecco!

ragazze scusatemi...non avevo assolutamente intenzione di accusare nessuno...ognuno è libero di scrivere la propria esperienza..anzi al contrario ho gran piacere di potermi confrontare con chi ha già avuto il dono della gravidanza ...mi piace leggervi adesso figuriamoci quando sarò panzamunita! :mrgreen:

mi associavo a real ...ironizzavo su me stessa e sul mio essere paranoica...tutto qui...
d accordo con lei su quanto scritto.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

eli_felix ha scritto:
amluci ha scritto:ok, voglio fare una domanda pure io di quelle da "primipare sceme".
ma se questo esserino di circa 20 cm sta all'altezza del mio ombelico più o meno (come accertato all'ultima visita), perchè diavolo la pancia mi si sè gonfiata dall'attaccatura del seno? tipo pallone gonfiato ad elio????? :roll: :roll: :roll: cosa cavolo combinano i miei addominali lavorati e sudati in anni e anni di pilates????? :roll: :roll:
risposta scema: allora è femmina, non maschio! :mrgreen: :wink:
anche la mia pancia è così: tutti mi dicevano che dalla forma era una femmina e io "noooooooo, il gine mi ha detto di aver visto una puntina!"...invece :lol:
anche la mia pancia è così, tutta in alto.... e qui pare che il maschietto sia rimasto maschietto :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte, la spiegazione di anto mi ha fatto sorridere di gusto :wink:

Lore XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
che questa settimana passi velocemente, e con sempre ottimi piccoli passi in avanti
Immagine

dammispazio ha scritto:si sono sentite oggi Lore o Ila?
Buondì bimbe!
Scusate la latitanza...ma son stata 2 giorni in campagna dai miei ( e poi speravo vi aggiornasse la bionda 8) )
Dice che il battito della piccina è sempre al galoppo...e questa mi sembra un'ottima notizia :wink:

iladoc ha scritto:
dammispazio ha scritto:si sono sentite oggi Lore o Ila?
Buondì bimbe!
Scusate la latitanza...ma son stata 2 giorni in campagna dai miei ( e poi speravo vi aggiornasse la bionda 8) )
Dice che il battito della piccina è sempre al galoppo...e questa mi sembra un'ottima notizia :wink:
:D :D :D

ciao Ila! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

iladoc ha scritto:Dice che il battito della piccina è sempre al galoppo...e questa mi sembra un'ottima notizia :wink:
yuppi!!!! :D
XXXXX sempre e comunque, che hanno fatto effetto (insieme alla tenacia di mamma lore e della piccola :D )

Noi oggi controllo dal ginecologo, devo fargli vedere i miei millemila esami. E non vedo l'ora di rivedere Alice :D
Ieri ha assestato tre colpetti niente male, ora la sento in modo più netto dello "strisciare" iniziale!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

risposte un po' a casaccio:

:arrow: Amluci, io invece sostengo che la pancia alta che parte da sotto il seno è proprio la " pancia da maschio" 8) io l'avevo così, e ho notato che le pance da femmina invece sono un po' meno a cocomero e più a ciambella 8)
Spiegazione ultrascientifica s'intende!!! :lol:

:arrow: Erin, l'ecocardio fetale in convenzione credo la facciano solo a Massa all'OPA...

:arrow: Vigi...Ottime notizie (forse il pupo non è di quest'avviso visto l'ordine di astensione forzata :| :mrgreen: )

:arrow: Ciao Sil! :P

Uff..non mi sono collegata per tutto il weekend e avete scritto tantissimo!!
Rispondo un pò a casaccio..

:arrow: Vigi, sono contenta che tutto vada bene e resto in attesa con te fino a giugno per scoprire chi si nasconde là sotto.. 8)

:arrow: Eli, lunedì scorso al corso preparto una ragazza che avuto il tuo stesso percorso ha chiesto all'ostetrica info su profilassi, rh, ecc..e lei le ha spiegato tutto per bene, io però non sono stata attenta :roll: e non so riportarti la spiegazione, se oggi vai dal gine chiedi a lui!

:arrow: Ila ancora buone notizie per Lore!!Dai che sta andando sempre meglio!!

:arrow: Io tra poco vado al corso, oggi si parla di allattamento :wink:

:arrow: ((((((((((Manu)))))))))) un abbraccio grande... non avevo capito che la situazione fosse così grave :( ti ho letta serena e sono sicura che tu e tuo marito supererete questo momento e ne uscirete più forti di prima, pronti ad accogliere una nuova vita che ha già un angelo custode speciale...

:arrow: Lore è un sollievo continuare a leggere notizie positive, siete due forze della natura... non ne abbiamo mai dubitato :wink:

:arrow: Eli anche io sono Rh- e se non sbaglio quando ero incinta non ho fatto nulla di particolare se non le analisi con il test di coombs... poi una volta partorito mi hanno fatto l'iniezione :wink:

:arrow: Ila hai fatto benissimo a goderti 2 giorni in campagna! come va con la nausea?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Lorena vi manda a dire che oggi non ha il pc...quindi no panic se non la vedete 8)
Ha fatto l'eco e la cucciola sta bene!
Altre splendide bellissime notizie! :P

:arrow: Jndi...io mi sento un fiore! Digestione un po' lenta ma niente di chè...
(certo se faccio un altro weekend gastronomico come quello appena trascorso scoppio, però :lol: ...)

iladoc ha scritto:Lorena vi manda a dire che oggi non ha il pc...quindi no panic se non la vedete 8)

:arrow: Jndi...io mi sento un fiore! Digestione un po' lenta ma niente di chè...
(certo se faccio un altro weekend gastronomico come quello appena trascorso scoppio, però :lol: ...)
finalmente un bel lunedì! :D :D

Ila...vai, sei tutti noi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:Lorena vi manda a dire che oggi non ha il pc...quindi no panic se non la vedete 8)

finalmente un bel lunedì! :D :D

Ila...vai, sei tutti noi! :mrgreen:
Sil...se continuo ad andare i weekend a casa dai miei son rovinata :lol: e mia mamma ancora non sa della gravidanza 8)
Per decenza ometto cosa ha cucinato la pazza fra sabato e domenica :twisted:
aggiungo solo che c'è stata anche una fiorentina da un paio di chili nel mezzo... 8)

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: nooooooooooo straugurissimiiiiii!!
però ora voglio leggere l'annuncio!! a quando risale che vado a cercarmelo??

certo quella sedia ha fatto l'en plein!!!

a un 5/6 giorni fa.
Sulla sedia mi ci sono riseduta quando ho portato il fiocco di Ale in Chiesa ed ho chiesto (all'epoca, agosto 2011) un secondo figlio, nn tanto per noi ma per Ale.
wow!! più che accontentata allora!!

caspita 5-6 gg fa..vado subito acercare il messaggio dell'annuncio!!

leggo anche di Valery-..ho perso anche il suo...vado a reperire anche quello

Intanto augurissimi ad entrambe!!
Immagine

Immagine