Dunque a breve andrò ad abitare in un appartamento "temporaneo" (che poi tanto temporaneo non sarà, minimo 4 anni ci resterò) totalmente da arredare. Ho già acquistato la cucina, ma il problema ora è riuscire ad adattare il divano che già ho (3 posti - 2 metri) alla disposizione che avevo in mente!
Vi allego una piantina della stanza:

In più c'è anche l'isola che funge da tavolo delle dimensioni di 150x80
A fronte di ciò bisognerebbe cercare di farci stare il divano (200cm) e la tv alla giusta distanza (ho un 32 pollici quindi circa 120 cm di distanza). Per quanto riguarda la tv avevo intenzione di montare tutto attorno la struttura ikea stolmen (che sarebbe una struttura per cabine armadio, ma comprando pezzi singoli si può creare a piacimento), come l'avevo pensata sarebbero 220 cm di lunghezza e 55 di larghezza.
Io avrei trovato 4 soluzioni possibili ma, ripeto, mi sono "bloccata" e non riesco a vedere al di là di queste disposizioni quando magari invece potrebbero essercene di migliori:

ah, sulla piantina non sono riuscita a mettere le misure comunque la parete di sinistra è di circa 500, la parete tra la porta d'ingresso e l'altra porta (frontale alla cucina) è di 155 cm circa, la parete della cucina è di 335 cm per un totale di 485 cm (compresa quindi la porta e l'altro pezzettino di parete affianco alla porta).
Attendo consigli