- a destra il piano e' 60cm nel progetto ma e' errato in quanto e' 70cm di larghezza e lungo 130
(non si vede la lungh in quanto la vista dell immagine e' frontale
-cmq non e' per mangiarci ma e' utilizzo come piano lavoro/ appoggio

Moderatore: Steve1973
no è che qualsiasi rivenditore di mobili può essere considerato arredatore solo perché appunto vende mobili.riku85 ha scritto:
Hanno al massimo messo i pensili tagliati diversi!!
(e PENSO CHE LORO SIANO degli Arredatori o noo_?
Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no(o anche da 60 nel caso il piano cottura é un quattro fuochi ma anche se non lo fosse lo farei egualmente da 60!!)
elise ha scritto:la lavastoviglie può essere sospesa, basta che la base su cui poggia lo sia (Naturalmente la base ci vuole, come se la si montasse in colonna)
gigheri ha scritto:@Cla 56Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no(o anche da 60 nel caso il piano cottura é un quattro fuochi ma anche se non lo fosse lo farei egualmente da 60!!)![]()
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!!)
Non so ma la composizione che tutti e due mi hanno proposto ( uguale ma uguale uguale peraltro) non mi convince di qualcosa soprattuto nella composizione dei pensili, per le basi penso debbano andare così.....
Cmq se vorresti dare uno sguardo al mio topic te ne sarei grata![]()
![]()
![]()
Ho letto molti tuoi interventi e mi piacciono molto i consigli che dai...grazie ancora![]()
La misura della cappa conta ma relativamente.gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no![]()
( a mio parere a meno che non sia veramente potentissimissima una cappa o da 60 o da 90 non funge mai come uno vorrebbe......a mio parere!!!!)
Salve Cla 56,Il fatto che 2 rivenditori ti abbiano fatto la stessa composizione non vuol dire che sia giusta,ma forse che non avevano voglia di provare a farne un'altra e forse la loro "fantasia " l'hanno riservata al fattore commerciale (prezzo) sbagliando di più perchè tutte quelle mensole costano più di normali pensili per non parlare della maggior difficoltà di motaggio degli stessi con probabili sorprese!!
ciao a presto
cla56
L'hai resa!!coolors ha scritto:La misura della cappa conta ma relativamente.gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no![]()
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .
Non so se ho reso l'idea ...![]()
coolors ha scritto:La misura della cappa conta ma relativamente.gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no![]()
Meglio una cappa da 60 con un motore da 600 m3/h su un pc da 75 che una cappa da 90 con motore da 380 m3/h su un pc da 75 .
cla56 ha scritto:L'hai resa!!coolors ha scritto:La misura della cappa conta ma relativamente.gigheri ha scritto:Io ho chiesto ai due rivenditori che mi hanno fatto una bozza della cucina di farmi una cappa da incasso da 60 per un pc da 70 e mi hanno ASSOLUTAMENTE detto di no![]()
![]()
![]()
Allora io ho davanti una cappa Gutmann ad isola diamentro del cilindro 26cm.con dentro un motore da 1000mcH.(é quasi una turbina!)sotto il vetro é largo credo 90cm. ,il piano cottura sottostante è da 78cm. (quattro fuochi!)
Qual'é il fattore che conta di più?
Non é sempre necessario nelle cucine sospese mettere piedini sotto!!!whippiness ha scritto:elise ha scritto:la lavastoviglie può essere sospesa, basta che la base su cui poggia lo sia (Naturalmente la base ci vuole, come se la si montasse in colonna)
un'info tecnica, un mio dubbio: nell'eventualità della lavastoviglie sospesa, è meglio sempre avere piedini di supporto. e allora ha senso farla sospesa?