Niente male il tuo disegno, complimentirossopapavero ha scritto:Ritento! Che capra!!
Dunque, occhio alla Kerlite, gli ultimi test di resistenza non la considerano così resistente soprattutto in uso sui piani di lavoro cucina.
Per un budget di 15 mila euro meglio evitare il vetro, puoi provare a valutare un acrilico, l'effetto lucido è molto simile al laccato lucido ma con costi ben diversi e nel bianco non hai problemi!
Assolutamente d'accordo che il vetro applicato su truciolare sia orribile, ma è un alternativa ahimè!
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/

1) Il lavello dove lo hai pensato sarebbe perfetto, visto che gli scarichi esistenti sono in quella posizione. (sopra il lavello hai fatto una freccia con una nota, ma le parole non si leggono...)
2) Bella anche l'idea della cappa a soffitto, ma c'è un però. Ci sarà un controsoffitto con relativo impianto di riscaldamento radiante. Potrebbe essere un problema?
3) Invece la proposta di lasciare spazio tra la zona colonne e il resto, come la vedresti?
4) Io il discorso Kerlite lo avevo valutato come rivestimento per i pavimenti, soprattutto per i grandi formati disponibili (meno fughe si vedono meglio è per me)