Ingresso direttamente in soggiorno

Buoangiorno a tutti,

qualcuno di voi ha direttamente l'ingresso in sala? avete creato un ingresso?
da me entrando direttamente in sala sulla sinistra ho il taviolo con le sedie con uno spazio di ca 1,5 m tra porta e tavolo e dal lato opposto il divano con la zona tv. Qualcuno ha una situazione analoga e mi darebbe qualche idea? grazie a tutti

Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di Laura82 il 20/06/12 9:09, modificato 1 volta in totale.
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Ingresso direttamente in soggiorno

Olabarch ha scritto:magari con una foto ed una pianta con qualche misura diventa tutto più semplice. Per tutti
Provvederó! Danke! :D
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Olabarch ha scritto:se tu mettessi un armadio L=100 o una libreria oppure solo un pannello in cartongesso escluderesti il tavolo dalla vista e, volendo, potresti appoggiarlo al nuovo elemento per il lato corto.
quindi ancorato alla parete? (lunga) :?
Laura

Olabarch ha scritto:direi di lasciare qualunque elemento tu voglia metterci, staccato dalla parete: così risulterà più leggero. Saranno sufficienti 20 cm di distanza.

hmmm, tipo una libreria aperta? ma non sarebbe come una cosa piantata li per caso in attesa di spostarla? :oops:
Laura

aperta nel senso di passante? No di certo, altrimenti che senso avrebbe se puoi vedere attraverso?
L'armadio fungerebbe da guardaroba per gli ospiti e per i vostri cappotti ecc.; la libreria è evidente, mentre il pannello magari con un quadro, servirebbe solamente da impedimento alla vista

Olabarch ha scritto:aperta nel senso di passante? No di certo, altrimenti che senso avrebbe se puoi vedere attraverso?
L'armadio fungerebbe da guardaroba per gli ospiti e per i vostri cappotti ecc.; la libreria è evidente, mentre il pannello magari con un quadro, servirebbe solamente da impedimento alla vista
con sto caldo... non capisco un tubo! ma non riesco ad immaginare quello che proponi.. :oops:
Laura

Non sono molto d'accordo...

Pur amando divisori e/o quinte (soprattutto quelle color pesca 8) :mrgreen: :mrgreen: ) in questo caso per me è ridondante. Lo spazio non è enorme e delimiterebbe troppo l'ingresso, soprattutto con una soluzione addirittura guardaroba, e quindi profonda almeno 50 cm.

Potrebbe starci magari qualcosa di più leggero, se proprio vuoi schermare il tavolo. Un pannello di vetro sabbiato o serigrafato