diciamo che ho il timore di avere una cucina bella ma senza spazio!! se al posto della colonna mettessi la cantinetta sotto, e un paio di mensole leggere in vetro con i calici?
perchè se nelle colonne di sx ho forno, microonde e frigo, non è che mi resta tanto spazio libero... tutto il pentolame e le altre cose dove le metto??
Re: Lavello e pc affiancati sotto la finestra.... si o no?
#62secondo me è enorme.. ho altri standardVALE1710 ha scritto:eh... mi sa che è dura!!freeduf ha scritto:secondo me è meglio senza... ma sono gusti...VALE1710 ha scritto:Mi sembra un po vuota la parete... che dici?
Ma secondo te è un pò piccola come cucina?

#63speriamo...
ma se la lascio vuota con solo la finestra centrale, che gli metto su tutto quel piano libero??
io detesto contenitori e bottiglini e ciottoline... e tutti quei gingilli che di solito riempono le cucine (almeno le cucine delle persone che conosco)!
ma se la lascio vuota con solo la finestra centrale, che gli metto su tutto quel piano libero??
io detesto contenitori e bottiglini e ciottoline... e tutti quei gingilli che di solito riempono le cucine (almeno le cucine delle persone che conosco)!
#64a me sembra bella pulita e lineare.. non ci mette nulla =D
#65oppure.. ma qui devi chiedere agli esperti, potresti mettere il canale attrezzato lungo tutta la parete...
#66Grazie mille per l'aiuto!
certo che dal disegno sembra davvero grande... è più o meno in scala? mi sembra molto più di 4.40...
certo che dal disegno sembra davvero grande... è più o meno in scala? mi sembra molto più di 4.40...
#67canale attrezzato? .....sarebbe?
sono proprio all'oscuro...
sono proprio all'oscuro...
#68E fare le basi più profonde? Invece dei canonici 60, puoi scegliere 70 o anche 80, non so.
Avresti più contenimento (e comunque già così ne hai tanto
)
I pensili non li hai, dunque la maggior profondità non influirebbe sulla loro quota.
La finestrona è scomoda da pulire in ogni caso, sia con basi profonde 60 sia con basi maggiorate.
Magari senti l'arredatore che ne pensa.
Chiaramente è da rivedere - di poco - lo snodo con le colonne e da verificare lo spazio disponibile sulla dx, dove hai l'ingresso.
Avresti più contenimento (e comunque già così ne hai tanto

I pensili non li hai, dunque la maggior profondità non influirebbe sulla loro quota.
La finestrona è scomoda da pulire in ogni caso, sia con basi profonde 60 sia con basi maggiorate.
Magari senti l'arredatore che ne pensa.
Chiaramente è da rivedere - di poco - lo snodo con le colonne e da verificare lo spazio disponibile sulla dx, dove hai l'ingresso.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#69Io sono alta 1.80, nessun problema a pulire la finestra...
cosa significa rivedere lo snodo con le colonne?
Se possibile allungherei leggermente la penisola, mi piace dividere un pò di più la cucina dal soggiorno...
cosa significa rivedere lo snodo con le colonne?
Se possibile allungherei leggermente la penisola, mi piace dividere un pò di più la cucina dal soggiorno...
#70Snodo con le colonne: mi sono espressa in modo impreciso, intendevo che se la base sotto finestra non è profonda 60 ma 80 cm, devi calcolare che la serie delle colonne finirà 20 cm più in avanti, verso il centro del locale.
Mmmh, spero di essermi spiegata
Mmmh, spero di essermi spiegata

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#71Ah ok, adesso è più chiaro...!
Secono voi, se volessi uno di quei frigor americani a due ante, quindi non ad incasso, dove potrei posizionarlo?
Secono voi, se volessi uno di quei frigor americani a due ante, quindi non ad incasso, dove potrei posizionarlo?
#72nel progettino l'avevo già fatte di 70 le basi... è tutto in scala cmq 4,40 mt x 3,50mt
#73hai considerato 4.40 lo spazio complessivo da muro dietro le colonne a muro?
allora è perfetto...
grazie daavvero!
allora è perfetto...
grazie daavvero!
#74WOW
avevo letto l'altra sera il tuo topic di sfuggita ma se ne sono fatti di progressi e anche mooooooolto belli...
complimenti per l'idea e per i progetti di freeduf
Domandina: ma se fai un finestrone fisso come farai a pulirlo esternamente? sei a piano terra????
Cuiosità

avevo letto l'altra sera il tuo topic di sfuggita ma se ne sono fatti di progressi e anche mooooooolto belli...
complimenti per l'idea e per i progetti di freeduf

Domandina: ma se fai un finestrone fisso come farai a pulirlo esternamente? sei a piano terra????

Cuiosità

Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.
#75ciao! si la mia casa sarà tutta ad un piano... ha solo il soppalco sul soggiorno!
probabilmente però la finestra non sarà proprio fissa, ma un bilico con vetro unico...
resta il problema zanzariera, qui da noi è impensabile stare senza, ma con uno spessore muro da 50, se monto la zanzariera a filo esterno, e il serramento a filo interno, un pò riesco ugualmente ad aprirla...
probabilmente però la finestra non sarà proprio fissa, ma un bilico con vetro unico...
resta il problema zanzariera, qui da noi è impensabile stare senza, ma con uno spessore muro da 50, se monto la zanzariera a filo esterno, e il serramento a filo interno, un pò riesco ugualmente ad aprirla...