Re: Mamme e papà 2012

amluci ha scritto:Dopo tanti sacrifici, io voglio entrambi: il mio bambino e i riconoscimenti del mio lavoro, se ci riesco.
il nocciolo è tutto qui....
e quel "se ci riesco" apre a mille possibilità...
anch'io la vedo come te e credo che con un pò di organizzazione, una tata all'occorrenza, un aiuto del martio e poche lagne si può essere una buona madre e una buona lavoratrice senza per forza restare a casa o farsi prendere dai sensi di colpa...
Immagine

Immagine

nancy77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:la mia domanda all'ultima lezione del corso preparto è stata proprio quando sarei dovuta andare in ospedale per il tracciato in caso fossi andata lunga(ero convinta di andare lunga)....meno di 8 ore dopo avevo rotto le acque!
Cmq da noi il primo tracciato è a 40, nel caso di termine la domenica si posticipa al lunedì e si anticipa al venerdì in caso di termine il sabato
bizzy :)
e a che settimana eri?
38+6 e tutti a dirmi che la pancia era ancora alta! :P

Bizzy ha scritto: 38+6 e tutti a dirmi che la pancia era ancora alta! :P
Ahah pensa che la mamma di una mia amica la domenica mi aveva detto che ero ancora "troppo bella per partorire"... la notte tra il mercoledì e giovedì mi si sono rotte le acque :D
Secondo me sti bimbi lo fanno apposta... per chiarire fin da subito che d'ora i poi saranno loro a comandare :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

valery ha scritto:nancy, credo dipenda dall'ospedale dove andrai a partotire....
nel mio iniziano a farli a 40+1
e se nn succede nulla, a 41+3 inducono

Idem da noi
Io ho partrito a38+5 (con la gente che diceva che la pancia era tanto alta e che sarei andata lunga) e non ho fatto tracciati, tranne uno breve al momento del ricovero, ore 6 circa, al termine del quale han detto "mandi a casa suo marito e si metta tranquilla, che sara' una cosa lunga!", e alle 9.40 a. Era nato :-)
Da noi a 40+1 aprono anche la cartella clinica, ma puoi far tutto tranwuillamente anche senza :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Stamattina ho avuto piccole fitte come delle scosse (anche dentro ) e mi sentivo indolenzita. Ho preso uno spasmex e sono andate via. Anche se un leggero doloretto sotto la pancia è rimasto, ma quello credo che sia l'utero che pesa, con il primo ho avuto questo dolore fino alla 36esima. Che sono? Voi le avete avute.
Con Ale nn mi è mai capitato, contraevo, perdevo sangue e stavo bene.
Mah......................

Chiaretta tu che hai utilizzato il body, ma fa bene anche per la pancia che inizia a pesare, per evitare il dolore alle giunture dell'utero. O è buono solo per la schiena
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

minusina ha scritto:
ErinC ha scritto:Sul discorso lavoro, essendo autonoma, ho solo un minimo di rimborso spese per qualche mese (mi hanno detto 300-400 e non ho ben capito per quanto tempo) rimpiango di non essere una dipendente asl! Quindi per me tornare a lavorare presto è anche una necessità.
(in questo frangente odio il mio lavoro!) spero di potermi organizzare con un partime.....ma deciderò a novembre, in base a come andrà l'allattamento e le cure per il bimbo....ok lavorare....ma vorrei fare la mamma! Spero di potermi organizzare al meglio!
Erin ma sei sicura?anche io sono lavoratrice autonoma iscritta alla gestione separata ma ho diritto alla maternità obbligatoria INPS con il rimborso all'ottanta per cento..informati bene :wink:
Io non sono inps, ma enpam, da quello che ho capito non abbiamo l'obbligatoria, ma ci lasciano fare come si vuole. Cmq devo andare a portare sempre i moduli (ce li fanno portare tra 31-32 settimana) e poi mi informo meglio. 8)

Nel mio ospedale verso 34-35 settimane si fà la visita per l'epidurale(se si vuol fare) alla 38 si apre la cartella e dalla 40+5 (o era 41+5????!!!! non ricordo!) si fà l'induzione.
A me dicono tutti che lo farò prima visto che io son piccola e lui grande. staremo a vedere....tanto io non decido certamente :mrgreen:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto: A me dicono tutti che lo farò prima visto che io son piccola e lui grande. staremo a vedere....tanto io non decido certamente :mrgreen:

Io se fossi in te nn ci spererei............... la cugina di mio marito è: 156-158 ha partorito con induzione a 41+1 che poi erano 42+1 perchè dalla morfologica il bambino era più grande di una settimana. Il bambino pesava 3.700
Mai dire mai :mrgreen:
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ecco si, parliamo di fasce per tenere su il pancione!
mi sembra chiaretta aveva una specie di body, ma ora mi pare tanto caldo per queste cose.

A me vengono delle fitte sotto l'ombelico fino al pube(mary dici una cosa del genere?) io penso che sia il peso della pancia e la muscolatura che inizia a risentirne.
Pensavo delle fasce o simili(i mutandoni???) ma con il caldo e con i vestiti leggeri...cosa consigliate?!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:ecco si, parliamo di fasce per tenere su il pancione!
mi sembra chiaretta aveva una specie di body, ma ora mi pare tanto caldo per queste cose.

A me vengono delle fitte sotto l'ombelico fino al pube(mary dici una cosa del genere?) io penso che sia il peso della pancia e la muscolatura che inizia a risentirne.
Pensavo delle fasce o simili(i mutandoni???) ma con il caldo e con i vestiti leggeri...cosa consigliate?!

si dico proprio questo. Anche io penso sia il peso dell'utero (ecco del perche del body), però tu sei passata la 30esima io sto a metà (ma col secondo figlio forse i tempi s'accorciano). Da che settimana hai iniziato a sentirle
Immagine

Immagine

- GANDHI -

mi pare max da 4 settimane. Ora inizia ad essere + fastidioso(tipo fitte se sono seduta e cerco di tirare su una gamba per accavallarla :oops: )

Non so come funziona con il secondo bimbo. :oops:
Oggi pome sono a casa, fatto massaggio viso offerto dal centro benessere....dovrei darmi una mossa e pulire, ma ci sto troppo bene con le gambe sul divano :oops:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:mi pare max da 4 settimane. Ora inizia ad essere + fastidioso(tipo fitte se sono seduta e cerco di tirare su una gamba per accavallarla :oops: )

Non so come funziona con il secondo bimbo. :oops:
Oggi pome sono a casa, fatto massaggio viso offerto dal centro benessere....dovrei darmi una mossa e pulire, ma ci sto troppo bene con le gambe sul divano :oops:
vabbè son uguale alle mie, però in più a me tira il lato dell'ovaio sn. Si vede che tu sei fortunata hai un utero elastico e nn duro. (fortuna che l'ostetrica mi disse che avevo i tessuti e muscoli buoni, nn oso immaginare se nn gli avevo buoni)

Posso fare un piccolo sfogo senza essere giudicata: ho chiamato il gine x informarlo che le perdite sono finite e per vedere se devo continuare la cura oppure no. Bhè mi ha messo ancora a riposo almeno fino a quanto nn mi visita. Venerdi nn mi vede, quindi credo che devo andare ad inizi di agosto (che poi è anche il controllo mensile).
Sono stanca, sono stufa e ho tanta ma tanta paura che stando di nuovo in casa mi rivenga la depressione.
L'idea di rivivere le emozioni della prima gravidanza mi spaventa e nn posso permettermelo perchè ho un figlio piccolo e voglio vivere ogni istante dei suoi progressi.
Però amo infinitamente anche questo
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Mary perché dovremmo giudicarti?
So bene cos'è la depressione, e capisco i tuoi timori... Non c'è un modo per stare tranquilla senza per forza stare a letto? O magari non puoi andare dai tuoi così hai compagnia e qualcuno che ti aiuta con Ale?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine