questo è il mio soggiorno:

è nella vecchia casa dei miei.
il pavimento è in graniglia di marmo ... pratic come quello della cucina in cui si apre! solo che ha molte più pietruzze sul giallo-beje rispetto a quello della cucina (dove invece appare totalmente bianco!)
la cucina sarà bianca e totalmente liscia, ma in telaio nn lucida
in soggiorno ora ci sono un vecchio pianoforte a muro (di circa 140cm) di legno molto scuro, un vecchio mobile contenitore con sopra la tv, vetrinetta, divano di 160 cm colore neutro ... direi beje-corda ma sono una frana a definire i colori!!! una poltroncina e un tavolo 6 posti ... mmmm nn l'ho misurato ma sarà 180x90.
magari nn subito (xkè ora devo pensare di finire bagno e cucina! camera già ok per fortuna!) ... ma mi piacerebbe dargli vita nuova rimodernandolo ....e di molto anche!!!!!! ma tanto!! anche perchè la casa ha già una struttura molto classica, vecchio pavimento in graniglia .....basta!!! mi piacerebbe, almeno con la cucina e il soggiorno, provare a svecchiarla!!
senza però toccare la struttura: al max vorrei togliere la porta che dà nella cucina e allargare l'apertura fino al soffitto per quanto riguarda l'altezza e ... invece max posso arrivare a 1m per la larghezza.
mi piacerebbe però conservare il pianoforte ....... e nn so forse il divano e la poltrona ........ ma anche no!!! cioè sicuramente farò le cose un po' alla volta ma alla fine vorrei cambiare anche il divano!!!!!!!!!
poi se entra ... un tavolo per minimo 6 persone
cioè vorrei un tavolaccio .... questo di sicuro ... ma forse lo metterei in cucina.... questo devo ancora deciderlo!!!
mi piacerebbe tanto capire se e dove mettereste la parete attrezzata!!!! e come la fareste????
potrei farla già quando andrò a comprare la cucina ... magari "coordinate"?????????????
e nn so mi piacerebbe un tocco di genialità ... fosse anche solo con un quadro ... o nn so che altro ... help!
e grazie per qls consiglio!!!!!!!