Re: Come arredare un ingresso?

Grazie per il suggerimento.

Ah, e c'è anche uno specchio Regal Cattelan 120x120 con una piccola sbeccatura sulla parte superiore della cornice.
Potrei metterlo sopra il mobile basso.

Forse mi sono fatta prendere dall'euforia, va a finire che arredo tutto l'ingresso in un colpo solo, e con tutti mobili moderni che non avrei creduto!
Però quel mobile basso mi piace proprio, ed è spazioso, ha tre ante con ripiani e 1 cassetto interno. Potrei tenerci un po' di quelle cosette che uno non sa mai dove tenere.
E può farmi da piano d'appoggio, che nell'ingresso fa sempre comodo.

Via, devo proprio andare a vedere il tutto di persona.
Mannaggia, dovevo andarci stasera, ma ho avuto un impegno improvviso e devo rimandare!

Il salotto dovrebbe essere come nei render di Lietta: libreria Extendo color cacao e divani Ghost Gervasoni, probabilmente grigio chiari con bordini azzurri e cuscini misti grigi e azzurri (e qualcuno marrone a riprendere la libreria).
In alternativa divani azzurri con bordini grigio chiari, ma penso di optare più per la prima ipotesi.

La consolle allungabile non sono sicura di prendere quella messa nei render da Lietta, comunque nello stesso punto prima o poi ci andrà sicuramente una consolle bianca.

si, dovrebbero esserci due grandezze.
non riesco al momento a postare immagini. se fai una ricerca con google immagini scrivendo egoluce phatos vedi la lampada da tavolo nella seconda fila di immagini.
mi è venuto il dubbio che sia fuori produzione perchè nel sito ufficiale non l'ha vedo :roll: c'è solo l'applique :roll:
visto che ti piace il blu pensavo potessi trovare una bella lampada da tavolo colorata ( blu :D ) .

Sì, ora l'ho vista, ma effettivamente si trova solo su GOOGLE IMMAGINI.
Per le applique, mi piacerebbero quelle più grandi.

Quindi te pensavi ad applique bianche e lampada da tavolo coordinata come modello, però blu? :roll:

Le applique potrei metterne alcune grandi e alcune piccole, secondo dove vanno. Ad esempio, dubito che accanto alla porta del ripostiglio ci stia bene quella grande.

Re: Il mio salotto

Ieri ho ordinato il mobile Extendo per il salotto. 8)

Ah, se a qualcuno interessasse, pare che ne vendano molti anche per arredare cabine armadio (però non sono economici come Ikea Stolmen...).

E nel negozio dove l'ho ordinata ho visto tante di quelle cose belle....anche quadri, stampe e poster. Da tenere presente per quando dovrò riempire le pareti bianche.

pensandoci bene, la madia-cassapanca Labyrinth Cattelan è tgroppo ingombrante per un ingresso. E poi è bassa.
Sopra ci potrei mettere solo specchio, quadri ecc.

Ci sarebbe la versione più piccola ma più alta, che consentirebbe di sfruttare in altro modo lo spazio di parete che resta vuoto (attaccapanni o oggetti decorativi) . Ed essendo più alta può fare da piano di appoggio p

er lampade, telefoni, o altri ammennicoli più o meno utili. Senza togliere che resta sempre la possibilità di metterci sopra, a parete, sembre specchipo o quadri :
Immagine
Oppure ci sarebbe anche Conchiglia di Lema, il contenitore piccolo a giorno è disponibile in 3 colori tra cui azzurro, potrei mettere solo lì un discreto richiamo all'azzurro nell'ingresso. E' più semplice, ma i contenitori di varie dimensioni disposti a "spirale" sono comunque originali:
Immagine
Che ne pensate di queste?

E se invece all'inizio, per risparmiare ma per non ritrovarmi con quell'ingresso enorme tutto vuoto, facessi una cosa tipo questa con la linea MALM Ikea? In bianco, però.
Immagine
E secondo voi, se sulle due cassettiere basse mettessi un cuscino potrebbero essere utilizzati come seduta o non reggerebbero il peso di una persona?

Lucy-Van-Pelt ha scritto:E se invece all'inizio, per risparmiare ma per non ritrovarmi con quell'ingresso enorme tutto vuoto, facessi una cosa tipo questa con la linea MALM Ikea? In bianco, però.
Immagine
E secondo voi, se sulle due cassettiere basse mettessi un cuscino potrebbero essere utilizzati come seduta o non reggerebbero il peso di una persona?
regggono reggono...io l'ho fatto con 2 comodini dismessi :lol: :lol: :lol:
vado a rinfrescarmi la memoria coni rendering di Lietta per la tua zona giorno
Immagine

Re: Il mio salotto + ingresso

Grazie Annsca, mi sono salvata il sito.
Quello suggerito da te è bello, ma il celeste è forse troppo chiaro.

Tanto ne passerò di tempo prima che arriverò a segliere i tappeti!

Comunque, tanto per fare qualcosa, avevo cominciato anch'io a guardare e avevo trovato questi che non mi dispiacerebbero:

Questo è quello che mi piace di più, anche se molto colorato e un po' vistoso:
Immagine

Poi ci sono questi, un po' più tranquilli, però fioriti, e mi piacciono meno come disegno:
Immagine
Immagine