Ciao ragazzi!
Grazie per aver i vostri commenti e incoraggiamenti!
Avevo scritto un chilometro di spiegazione per la domanda di OrsettoLavatore, ma ho chiuso il browser e ho perso tutto
Ora riassumo:
orsettoLavatore ha scritto:
Come mai non hai preso in considerazione il fatto di mettere il lavabo dalla parte del frigo? Te lo dico solo per questioni di sequenze di azioni, prendo dal frigo, lavo, preparo e poi metto a cuocere! Pero' questo e' solo un mio parere, ovvio!
forse gli scarichi erano gia' disposti
No gli scarichi non erano predisposti, ma ho scelto di disporre lavello e piano cottura in questo modo perchè:
- volevo piano cottura vicino al forno. Perchè uso molto il forno, e mi è comodissimo tirare fuori qualcosa che scotta e poterlo appoggiare immediatamente sul piano cottura, senza preoccuparmi di aver posizionato un sottopentola (nell'attuale casa faccio così, ho il forno sotto al piano cottura)
- volevo evitare il cassetto delle posate sotto al piano cottura. Sia per motivi estetici sia per motivi funzionali (che non sto qui a elencare, se volete poi vi spiego). Però volevo che tale cassetto fosse vicino al piano cottura... quindi, ancora, dovevo avere piano cottura sotto la forno
- andrò controtendenza, ma
non avrò pattumiera differenziata sotto al lavello. La terrò sul terrazzo. La porta finestra è proprio vicino al lavello, sulla parete frontale alle colonne. Ho pensato mi sarebbe stato comodo avere il lavello vicino alla porta finestra per: pulire il piatto/pentole dagli avanzi e metterle nel lavello. Proprio come faccio ora nell'attuale cucina... insomma, abitudine!
ciao saretta . a me piace molto ! come sara il pavimento ? hai intenzione di inserire lo stesso verde in altri ambienti ?
Il pavimento sarà parquet, rovere sbiancato. Cercherò di mantenere lo stile naturale della cucina (colori neutri chiari, legno, verde non brillante) anche negli altri ambienti... pensavo ad esempio nel soggiorno mettere il divano in tessuto, con qualche nota di verde, oppure sicuramente i cuscini!
E poi adoro le piante. Avrò un bel terrazzo su cui dà la zona giorno. E anche in casa, vorrei avere molto
verde nel senso fisico (i.e. pianta) del termine!