Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

se usi lo yogurt per marinare puoi anche evitare l'uovo :wink:

nel pesce ovviamente solo pane senza uovo.....

io comunque ammetto che nella mia porzione non metto olio, ma in quella degli omi, un filo d'olio sulla carta forno e un filino sopra sulla pietanza :mrgreen:

mia suocera mi ha dato da cuosere una teglia di cotolette domenica sera che non poteva accendere il forno....tutte cosparse di fiocchetti di burro :? i ragazzi e i nipoti le hanno divorate di gusto!!! avevano un aspetto e un profumo deliziosi 8)
Simona

per stasera (pensando di andare in piscina mi sono scapicollata e invece mi tocca rinunciare.... :evil: ) ho preparato

riso (quello misto con miglio e qualcosaltro) con verdure grigliate, pomodorini e rucola....sembra ottimo!!
hamburger (solita storia per me solo carne per gli omi paninozzo con salse)
verdure grigliate varie (penso che le mangerò solo io :roll: )
Simona

tadan!!!!!!!!!!!!! :lol:

è ora di ricominciare ad organizzare i pranzi e le cene, soprattutto per chi tra poco riprenderà il solito tran-tran con la scuola, sport e varie ed eventuali!! 8)

io stasera (in previsione di andare a camminare...tempo permettendo che qui sta tuonando di brutto :? ) ho preparato:

insalata di polipo e patate

per me ho lessato dei gamberetti e penso che li aggiungerò ad una bella insalata mista
Simona

simo19691 ha scritto:tadan!!!!!!!!!!!!! :lol:

è ora di ricominciare ad organizzare i pranzi e le cene, soprattutto per chi tra poco riprenderà il solito tran-tran con la scuola, sport e varie ed eventuali!! 8)

io stasera (in previsione di andare a camminare...tempo permettendo che qui sta tuonando di brutto :? ) ho preparato:

insalata di polipo e patate

per me ho lessato dei gamberetti e penso che li aggiungerò ad una bella insalata mista

Eh si Simo, proprio TADAN!!!!! :shock:
Oggi rientro, situazione traumatica.
Non so per quanto tempo perdureranno i benefici della vacanza...... già ne ho le balls piene, e ho detto tutto.

Oggi a pranzo, siccome non pranzavo dalla mia mamma da diverse settimane (siamo state in vacanza insieme, ma non abbiamo mai cucinato, essendo in due ci siamo trattate proprio bene quest'anno :mrgreen: - fatta eccezione per il pranzo al sacco da spiaggia) e viste le temperature abbastanza ppolari per il periodo, mi ha accolto con pollo al forno e patate :mrgreen: . Un rientro col botto.

Stasera fagiolini e melanzane ripiene di carne.
Già mi sto leccando i baffi che non ho....ma siamo agli sgoccioli con gli stravizi....sento proprio il bisogno di tornare a mangiare normale. :lol:
Immagine

vedo che questo topic stenta a riprendere il via :roll:

PRANZO:
risotto salsiccia e zafferano
rucola e funghi
formaggi/mortadella/pane fresco
frutta varia

per me :cry: fettina di vitello (son monotona lo so) + rucola e funghi + 1 mandarino

CENA:
coda di rospo e patate al forno
frutta varia
Simona

ieri sera ho sfruttato il lavoro del weekend e ho messo in tavola:
- involtini di maiale e prosciutto in foglia di verza (scongelato e scaldato al micro :roll: )
- verdure a foglie miste saltate in padella con aglio e pinoli
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

eli_felix ha scritto:Che buona la coda di rospo, è il mio pesce preferito!

era sciapo però :?
oggi eravamo solo io e L....
mi sono già sfogata di là: ero pronta con le mie 2 belle mele cotte ma poi ho rubato spudoratamente perce fritto e patatine dal piatto del figlio :oops: :oops: :cry: :cry:

stasera zuppa di ceci per tutti (quando vado in piscina devo avere la cena pronta solo da scaldare)
Simona