Marazzi Treverk Capuccino .... alla ricerca di consigli!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Isabella e mi sono appena iscritta perchè penso di poter trovare ottimi consigli! :D

Il primo che vi chiedo è questo: sto scegliendo le piastrelle per il mio appartamento (circa 120 metri quadrati) e mi sono innamorata del gres porcellanato della Marazzi, il Treverk Capuccino ...... vi chiedo, sarebbe troppo metterlo in tutto l'appartamento? Secondo me da un bell'effetto avere il pavimento tutto uguale (bagni compresi), mio marito invece preferirebbe che i bagni fossero diversi ... voi che ne dite?!
La fuga ho visto che dovrebbe essere di almeno 2 mm (ho il riscaldamento a pavimento): di che colore sarebbe meglio farla?

Poi volevo sapere, visto che ancora devo scegliere tutto l'arredamento, voi che consigli mi date sui colori per cucina, camera, salotto?! Io amo i colori tipo bianco, beige, marrone .... ma ho visto una cucina moderna viola MERAVIGLIOSA!!! :wink:

Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo!

Re: Marazzi Treverk Capuccino .... alla ricerca di consigli!

Io lo metterò in tutta la casa, bagni compresi. I rivestimenti dei bagni saranno bianchi, come il resto della casa. Per il colore della fuga non ti so ancora dire perchè non mi sono ancora posta il problema, ma un utente del forum jenys_82 ha usato il colore 112 (grigio medio) della mapei. Anche io metterò il riscaldamento a pavimento. Odio il beige e il marrone :mrgreen: (anche per l'abbigliamento) ma adoro il viola 8) Magari potresti pensare di dipingere una parete della cucina col viola e potresti scegliere un colore più neutro per i mobili della cucina. Ce ne sono davvero tanti! In bocca al lupo!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

ciao
anche io come te ho scelto di mettere in tutto l'appartamento il gres porcellanato effetto legno (bagni e parete attrezzata compresa !). Il colore che ho scelto è più chiaro (e-wood white della iris ceramica). Di marazzi avevo visto il listone planet. Che differenza c'è tra planet e trevek?
Per la fuga qui nel sito mi hanno consigliato 2 mm.
Anche per i rivestimenti ho scelto i tuoi colori: marrone e crema per il bagno principale e beige e crema per il secondo bagno. In cuina pensavo di usare un colore forte, il rosso o amaranto...
il resto tutto chiarissimo: il colore lo daranno i miei quadri :-)

Ciao minella,
La differenza tra Planet e Treverk e' uno nei formati: I listoni Treverk sono disponibili in 30x120, 20x120 e 15x120 mentre Planet è realizzata nel solo formato 15x90; due nella superficie, piu' strutturata quella di Planet, con un effetto leggermente più rustico, piu' liscia quella di Treverk, con un effetto piu' elegante.
Peccato che tu abbia gia' scelto altri prodotti: se scegli Treverk di Marazzi entro il 15 settembre e mandi il progetto della tua casa sul sito, puoi vincere un viaggio a New York!

A presto!

Enrico S.
Marazzi Ceramiche

visita il nostro sito - http://www.marazzi.it
partecipa al concorso - http://www.marazzi.it/it/tuemarazzi/il-concorso

Ciao Isabella!

Certo che puoi partecipare al concorso! :D E' sufficiente che invii anche solo uno schizzo del progetto specificando che hai usato la collezione Treverk! Mi raccomando entro il 15 Settembre.
Tutte le info del concorso letrovi al link seguente: http://www.marazzi.it/it/tuemarazzi/il-concorso

In merito alla tua domanda riguardo a cosa poter abbinare al Treverk Cappuccino in bagno, noi abbiamo proposto un'ambientazione molto bella con la nostra serie da rivestimento ConCreta (nei colori verde e creta).
Al link seguente puoi vedere l'ambiente in questione:
http://www.marazzi.it/uploads/nismacro/ ... 0x1000.jpg
Ti consiglio comunque di visitare il nostro sito marazzi.it, sono sicuro che troverai un sacco di altre buone idee
A presto e buona scelta ed in bocca al lupo se decidi di partecipare al nostro concorso!

Enrico.
Marazzi Ceramiche

Treverk ê il passpartout per quasi qualunque abbinamento..
Puoi spaziare da un effetto pietra ad un colorato da un cemento ad una resina.
È difficile consigliare.. Effettivamente sul sito ci sono molte soluzioni.
Molto molto bello, caldo e accogliente il color creta a rivestimento O il bianco (se vuoi stare su qualcosa di + chiaro) o il color lava ( grigio).
Massima libertà di movimento!

Cara/o fede_hunk, ti ringrazio tantissimo per la risposta e per i tuoi consigli!
Non abbiamo ancora ordinato le piastrelle Treverk Capuccino, ma ormai abbiamo deciso: prendiamo quelle e le posiamo in tutto l'appartamento!! Sono felicissima e non vedo l'ora di vederel posate.

Ho visto che, in un'altra discussione, hai consigliato di far pulire il pavimento subito dopo la posa .... con che cosa?! A me hanno detto di pulirlo con acido diluito, ma ho paura che si rovini e lasci i famosi "aloni" di cui tanto ho sentito parlare in questo forum!

Ti ringrazio fin da subito!!

Anche noi Cappuccino in tutta la casa (anche bagni)! Che fuga avete scelto? Noi dobbiamo ancora posare e i bagni saranno bianchi.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398