Ragazzi buongiorno, è da un po che vi seguo e ho notato molta esperienza nel valutare la qualità delle cucine in commercio un po per esperienza Vostra personal, un po perchè vi sono persone che lavorano nel settore.
Vi chiedo un vostro parere, visto che dovrò coprare la mia prima cucina. Di cucine luccicanti , che colpiscono gli occhi ce ne sono diverse. Ma io preferirei una cucina con un buon rapporto qualità prezzo.
La stanza da adibire a cucina, è 3,50 mt di lunghezza x 3,05 di larghezza. Sono sfruttabili le due pareti da 3,50 perche sulle altre due ci sarà un aporta finestra che da sulbalcone e un aporta a vetro a vista sulla sala da pranzo.
L'intenzione è di attrezzare la parete di 3,50 metri completampletamente con la zona operativa quindi lavello doppio, fuochi, e lavastoviglie + cappa a vista + pensili da 60 cm di altezza , e sul lato opposto sistemare colonna frigo 60 cm, colonna dispensa da 30cm e colonna forno + forno a microonde 60 cm. e tavolo da 120 x 90 circa .
Ci piace molto il vetro per cui opteremo per questa soluzione full vetro anche sul top .
La cifra che investiremo sarà intorno ai 15.000€, e ora chiedo a voi: su che marca mi conviene orientarmi?? buona qualità che mi consenta di restare sui 15.000'€ circa .
Sto girando un po e mi sono fatto ingolosire dalla Valcucine , la vitrum ma purtroppo siamo intorno ai 20.000/22.000€ quindi la escludo.
Abbiamo in mano i ptreventivi della demode in vetro e piu o meno siamo su quel prezzo, ma volevo sapere se esiste una marca migliore diciamo di demode.
Grazie mille a tutti
Re: Casa nuova , cucina nuova
#2ciao. scavolini crystal ?l'utente Sil70 ha una crystal in vetro nero
#3Ciao e grazie, le scavolini a dir la verità non le ho ancora considerate.. sto girando adesso per fare i preventivi di scic, varenna e snaidero...
#4Di Scic c'è la Conchiglia, meglio la conchiglia Gem. Gran cucina, costi alti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#5Per Scavolini puoi dare un'occhiata a Crystal, Tetrix, Scenery, Liberamente...
#6poteva rientrare nel budgetwally1977 ha scritto:Ciao e grazie, le scavolini a dir la verità non le ho ancora considerate.. sto girando adesso per fare i preventivi di scic, varenna e snaidero...

probabilmente sei partito con le idee chiare su certe marche , io ero partita dal budget e tante marche erano state scartate a priori ( grazie anche all'indicazione del mobiliere )
#7oltre a scavolini cosa consigliate??
Secondo voi è meglio il vetro che ricopre un pannello posto dietro, oppure vetro fissato ad un telaio di alluminio??
MAgari avete esperienze...
Secondo voi è meglio il vetro che ricopre un pannello posto dietro, oppure vetro fissato ad un telaio di alluminio??
MAgari avete esperienze...
#8grazie del consiglio proverò a farmi fare un preventivo.. Com'è la qualita della cucina in vetro che proponi??petra18 ha scritto:poteva rientrare nel budgetwally1977 ha scritto:Ciao e grazie, le scavolini a dir la verità non le ho ancora considerate.. sto girando adesso per fare i preventivi di scic, varenna e snaidero...avevo fatto un preventivo.
probabilmente sei partito con le idee chiare su certe marche , io ero partita dal budget e tante marche erano state scartate a priori ( grazie anche all'indicazione del mobiliere )
#9non propongo niente
non sono del settore . c'è anche il mondo delle cucine no name volendo 

#10Scusami non era rivolto solo a te4 hehehe ho sbagliato a scrivere.. corretto era cosa proponete?? ovviamente in base alle vostre conoscenze personali o esperienze..petra18 ha scritto:non propongo nientenon sono del settore . c'è anche il mondo delle cucine no name volendo
#12Ragazzi, finalmente dopo un po di sane litigate su l prezzo ho in mano il primo preventivo completo.
Di seguito la composizione:
CUCINA VARENNA KYTON con ante in Vetro, profondità 75 cm.
Le basi sono cosi composte:
base da 105 cm - lavello doppio filo top ( vasca da 40 cm + vasca da 34,6 cm Franke ) Con 2 cassettoni 1 dei quali per la differenziata.
base da 60 cm - con lavastoviglie SIEMENS
base da 120 cm - con piano cottura da 75 cm con 5 fuochi con base in cristallo a filo top . 2 cassettoni sottostanti dove nel primo vi è anche il cassetto interno per le posate.
base da 60,cm - con 2 ripiani e classica antina.
2 tamponamenti per 5 cm per completare la parete di 3,50 mt.
i pensili sono i seguenti:
pensile da 105 cm apertura vasistas suddiviso per 60 cm come scolapiatti e il resto ripiani.
pensile da 60 cm aperura vasistas dispensa
cappa a vista marca elica modello standard ( piatta con copri tubo aspirazione )
pensile da 60 cm aperutra vasistas dispensa
2 tamponamenti ai lati di 5 cm per competare la parete di 3,50 mt.
Sulla parete opposta verrà inserita una colonna da 60 cm con forno SIEMENS ( 9 FUNZIONI)
FRIGORIFERO DOPPIA PORTA AMERICANO CON DISPENSER ACQUA - GHIACCIO MARCA SIEMENS CALSSE A+ ) ANCORA DA VALUTARE.
Top piano cottura quarzite di 1,2 cm .
Preentivo 15.600€ , da limare di qualce 100€
Con i ati che vi ho inserito cosa dite ? comè secondo voi questo preventivo??
Nel frattempo son in attesa di avere in ma i preventivi di scic, e snaidero e ernesto meda.
Grazie dell'attenzione
Ciaoo
Di seguito la composizione:
CUCINA VARENNA KYTON con ante in Vetro, profondità 75 cm.
Le basi sono cosi composte:
base da 105 cm - lavello doppio filo top ( vasca da 40 cm + vasca da 34,6 cm Franke ) Con 2 cassettoni 1 dei quali per la differenziata.
base da 60 cm - con lavastoviglie SIEMENS
base da 120 cm - con piano cottura da 75 cm con 5 fuochi con base in cristallo a filo top . 2 cassettoni sottostanti dove nel primo vi è anche il cassetto interno per le posate.
base da 60,cm - con 2 ripiani e classica antina.
2 tamponamenti per 5 cm per completare la parete di 3,50 mt.
i pensili sono i seguenti:
pensile da 105 cm apertura vasistas suddiviso per 60 cm come scolapiatti e il resto ripiani.
pensile da 60 cm aperura vasistas dispensa
cappa a vista marca elica modello standard ( piatta con copri tubo aspirazione )
pensile da 60 cm aperutra vasistas dispensa
2 tamponamenti ai lati di 5 cm per competare la parete di 3,50 mt.
Sulla parete opposta verrà inserita una colonna da 60 cm con forno SIEMENS ( 9 FUNZIONI)
FRIGORIFERO DOPPIA PORTA AMERICANO CON DISPENSER ACQUA - GHIACCIO MARCA SIEMENS CALSSE A+ ) ANCORA DA VALUTARE.
Top piano cottura quarzite di 1,2 cm .
Preentivo 15.600€ , da limare di qualce 100€
Con i ati che vi ho inserito cosa dite ? comè secondo voi questo preventivo??
Nel frattempo son in attesa di avere in ma i preventivi di scic, e snaidero e ernesto meda.
Grazie dell'attenzione
Ciaoo