Ciao a tutti!
Ho visto che date tante idee anche per i colori delle pareti e delle idee molto carine. magari potreste darmi una mano con la mia stanza.
Non ho ancora deciso il colore per la mia zona giorno, salotto con cucina a vista.
I pavimenti sono tipo questo colore http://www.archiexpo.it/prod/ateliers-p ... 65156.html
La cucina sarà noce chiaro, Il rivestimento è rustico. la stanza è esposta a nord -est e non è molto luminosa.
Mi manca il colore del divano e delle pareti. Valuto anche l'idea di una parete con colore diverse dalle altre.
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha a casa qualcosa di simile?
Re: Colore pareti
#4Re: Colore pareti
#5che colori ti piacciono ?
ho abitato in una casa con questo abbinamento: pavimento cotto, cucina bianca , divani neri, pareti bianche e grigie e in parte soffitto in legno .
nel tuo caso avendo già una cucina di colore scuro potresti controbilanciare facendo il salotto con colori più chiari
non si vedono benissimo le piastrelle. le pareti con colori vivaci mi convincono in pochissimi casi .
ho abitato in una casa con questo abbinamento: pavimento cotto, cucina bianca , divani neri, pareti bianche e grigie e in parte soffitto in legno .
nel tuo caso avendo già una cucina di colore scuro potresti controbilanciare facendo il salotto con colori più chiari

non si vedono benissimo le piastrelle. le pareti con colori vivaci mi convincono in pochissimi casi .
#6Mi piacciono soprattutto i colori pastello.. Nn opterei per il bianco,ne per il divano ne per le pareti. Per il divano pensavo un colore neutro o arancio. Ma volevo prima decidere il colore delle pareti.
la cucina nn è molto scura,è un noce chiaro
la cucina nn è molto scura,è un noce chiaro
#7Cosa ne pensate di un verde acido o giallo lime per la parete della cucina e un colore più rilassante tipo giallo pastello/ avorio per il resto? O qualche gioco particolare tra i due?
Ho un po' di colonne e abbassamento del soffitto con cui potrei giocare
Ho un po' di colonne e abbassamento del soffitto con cui potrei giocare
#9Dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
Se ti piace accentuare il tono rustico dell'ambiente penso che il giallo faccia al caso tuo.
Però lo sceglierei in una tonalità brillante, visto che non c'è sole diretto
Il divano potrebbe stare bene arancione.
Se invece vuoi dare un'impronta più moderna allora vedrei meglio il bianco uniforme su tutte le pareti, però lo hai già escluso, dunque potrebbe andare l'avorio molto chiaro. In questa seconda ipotesi il divano lo sceglierei color corda.
Che tipo di tavolo hai scelto?
Se ti piace accentuare il tono rustico dell'ambiente penso che il giallo faccia al caso tuo.
Però lo sceglierei in una tonalità brillante, visto che non c'è sole diretto

Il divano potrebbe stare bene arancione.
Se invece vuoi dare un'impronta più moderna allora vedrei meglio il bianco uniforme su tutte le pareti, però lo hai già escluso, dunque potrebbe andare l'avorio molto chiaro. In questa seconda ipotesi il divano lo sceglierei color corda.
Che tipo di tavolo hai scelto?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#10Il tavolo penso sarà wengè con le sedie wengè e sabbia.
Il realtà non ho neanche ben deciso che carattere dare alla stanza, ma l'arredamento sarà moderno. l'Idea è di fare un ambiente accogliente e non freddo, dei colori che non mi stufino ma neanche molto monotoni. È molto importante che l'ambiente risulti il più luminoso possibile. Voglio la luna??
Il realtà non ho neanche ben deciso che carattere dare alla stanza, ma l'arredamento sarà moderno. l'Idea è di fare un ambiente accogliente e non freddo, dei colori che non mi stufino ma neanche molto monotoni. È molto importante che l'ambiente risulti il più luminoso possibile. Voglio la luna??
#11Certo che no!Leo82 ha scritto:Voglio la luna??

Il carattere accogliente dell'ambiente è dato anche dagli accessori: piante verdi e foto vostre secondo me aiuterebbero molto, magari anche un tappeto, se piace

L'illuminazione artificiale è altrettanto importante.
Il tavolo wenge andrà in salotto?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#12non vuoi la luna ... è una questione di interpretazione e di gusti. ad esempio tu parli di moderno ma cosa è moderno ? il giallino alle pareti è un colore old style usato poco ultimamente , forse resiste in qualche ambientazione rustica .
#13L'ambiente è unico, si tratta di un salotto con cucina ha vista...
Per moderno... Intendo contemporaneo... Non di ultima tendenza e minimalista, ma neanche classico.
Per moderno... Intendo contemporaneo... Non di ultima tendenza e minimalista, ma neanche classico.
#14naturalmente la mia non voleva essere una critica. è una semplice constatazione della diversità dei punti di vista.
#15Certo, volevo solo precisare meglio lo stile che intendo.
Si tratta comunque di pavimentazione e piastrelle in stile abbastanza rustico.
Non so quindi se starebbe bene una colorazione ultra moderna, se staccare o omogeinizzare ... In ogni caso l'arredamento non sarà rustico.
Si tratta comunque di pavimentazione e piastrelle in stile abbastanza rustico.
Non so quindi se starebbe bene una colorazione ultra moderna, se staccare o omogeinizzare ... In ogni caso l'arredamento non sarà rustico.