Re: A che stai pensando?!?!?

difra64 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
karnak ha scritto:Credo ti sia persa un mio post precedente in cui affermavo che, purtroppo, per molte donne lavorare non è una libera scelta, ma una necessità determinata dall' incapacità del proprio uomo di provvedere in maniera totale ai bisogni/vizi e stravizi della propria famiglia. Che poi questo abbia determinato una nuova figura modello di donna che ha come priorità il proprio lavoro/carriera perchè altrimenti non si "realizza" e non può mostrare le proprie capacità, è un altro discorso.

:roll:

incapacità......

cioè un uomo che non riesce da solo senza l'aiuto della moglie/compagna è incapace.....

io l'ho letta in senso dispregiativo :roll:
ed io l'ho letta nel senso che ho colto in generale dall'atteggiamento di Mr K.

questo per me significa che nel pensiero di Mr K viene sottinteso
A. è ruolo/compito/dovere del maschio portare a casa i soldi ed è il solo che dovrebbe farlo
B. se prende poco è incapace e costringe la donna a dover lavorare
C. la donna non sceglierebbe mai di lavorare nè dovrebbe farlo

io contesto tutto questo
e mi chiedo che cosa possa pensare delle donne che non si sposano/convivono/non abbiano un uomo che provveda loro e vivano del proprio lavoro

ho i brividi :mrgreen:
:wink:
Simona

di una cosa sono sicura, che l'equazione mamma-casalinga=famiglia felice sia valida sempre e ovunque!
conosco figli (me compresa!) che ripensando all'adolescenza avrebbero pagato per mandare la mamma a lavoro!

ovviamente dissento se l'intento di Karnak era quello di intendere che una donna lavora non per realizzarsi/provvedere anch'essa al bilancio familiare ma solo perchè il marito è un poveraccio!

non faccio differenza tra uomo/donna, hanno gli stessi doveri/diritti!
peccato che molte donne non abbiano il diritto di scelta e che molti uomini non si sentano in dovere di aiutare nella crescita di ciò che si è contribuito a creare!

Lalli...a me se Sillo si tiene i pargoli per un periodo illimitato mi fa un favore! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io devo lavorare, non posso permettermi una donna delle pulizie, vestiti firmati o una parete attrezzata Lago. :mrgreen:
Ma non per questo ritengo che mio marito (che fa il falegname) sia un fallito.
Anzi, è una delle persone verso cui provo più stima ed ammirazione.
Lavora, mi tratta bene e mi rispetta, è un bravissimo superpapà ed è una persona solida e matura.
Per me (e ripeto PER ME) sono sicuramente più falliti a livello umano quelli che guadagnano un sacco di soldi, non fanno mancare niente a livello materiale alla famiglia ma intanto non ci sono mai/mettono le corna/non conoscono i propri figli.

poi è questione di priorità nella vita, se la tua massima aspirazione al posto di avere una vita serena è comprare la borsetta di Hermes è ovvio che con un marito come il mio saresti infelice :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: Per me (e ripeto PER ME) sono sicuramente più falliti a livello umano quelli che guadagnano un sacco di soldi, non fanno mancare niente a livello materiale alla famiglia ma intanto non ci sono mai/mettono le corna/non conoscono i propri figli.
:

Ed anche per me! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Ma che discussioni interessanti oggi! :D
Purtroppo non ho visto la foto della Mouse, la mattina dal lavoro non mi connetto, però sono sicura che fosse simpaticissima :wink: come il suo bimbo e il gatto rosso :D
Anche gli altri gatti postati mi piacciono! Bubu, il tuo sembra guardarti come se fosse una persona! :o

Steve mi fa piacere il risultato positivo, continuiamo a fare il tifo per te!

Il karnak non è maschilista ciononostante non concordo totalmente con la sua posizione.
A proposito, mi sono ricordata della ditta di cancelleria karnak, ottimi prodotti!
difra64 ha scritto: e mi chiedo che cosa possa pensare delle donne che non si sposano/convivono/non abbiano un uomo che provveda loro e vivano del proprio lavoro

Vediamo se indovino: direbbe che ci sono le eccezioni alla regola ?
No, no, risposta troppo banale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Lavora, mi tratta bene e mi rispetta, è un bravissimo superpapà ed è una persona solida e matura.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' proprio vero che gli opposti si attraggono...

quoto :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Lavora, mi tratta bene e mi rispetta, è un bravissimo superpapà ed è una persona solida e matura.

infatti a vederci siamo comici ;)
lui non parla mai, io parlo per otto! Ci incasina l'equilibrio il nano, che ha preso da quella bestia di sua madre 8)
CASA MOUSE

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto: e mi chiedo che cosa possa pensare delle donne che non si sposano/convivono/non abbiano un uomo che provveda loro e vivano del proprio lavoro

che non sono delle timorate di dio!?!??! :roll: :roll:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lightblue ha scritto:
Steve1973 ha scritto:

quoto :mrgreen:

dice che gli ho movimentato l'esistenza 8)
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:
infatti a vederci siamo comici ;)
lui non parla mai, io parlo per otto! Ci incasina l'equilibrio il nano, che ha preso da quella bestia di sua madre 8)
a parte la nostra controparte femminile, sembriamo io e Sillo! :mrgreen:
Immagine

Sil70 ha scritto:
myfriend ha scritto:

che non sono delle timorate di dio!?!??! :roll: :roll:
cioè? che dovrebbero andare in convento al posto di fare le single lavoratrici?
Beh, spero che non dia questa risposta! (lo spero, per il convento :mrgreen: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)