Re: A che stai pensando?!?!?

ila & gui ha scritto: secondo me rimangono 40 :roll:
anche secondo me!

1 quadratone
4 quadrati formati da 3 quadratini per lato
9 quadrati da 2 quadratini
16 quadratini
2 quadratini in sovrapposizione che formano
8 micro quadratini

io di più non riesco a contarne

io ne ho contati 41
c'è anche il quadrato centrale fatto dei quattro quadrati medi che contengono a loro volta 4 degli 8 quadrati piccolini
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

lau&mat ha scritto:riguardandolo non trovo più i 4 che avevo visto all'inizio, mi sa che ne ho contati due volte alcuni...forse è giusto 40 :)

sil trova la soluzione altrimenti ... ci arrabbiamo :lol: :lol: :lol: (scusate la citazione molto poco colta :oops: )
:lol: :lol: :lol:
ho provato a fare con paint (evidenziando il perimetro di ogni quadrato con un colore) ma mi son persa alla fine! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

oltre_mente ha scritto:son 40....lo dice anche tutto il web :mrgreen:
bisogna vedere i quadrati anche allo spigolo che abbracciano gli altri (non riesco a dirlo a parole mie :lol: )

così non vale! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Sil70 ha scritto:
lau&mat ha scritto:riguardandolo non trovo più i 4 che avevo visto all'inizio, mi sa che ne ho contati due volte alcuni...forse è giusto 40 :)

sil trova la soluzione altrimenti ... ci arrabbiamo :lol: :lol: :lol: (scusate la citazione molto poco colta :oops: )
:lol: :lol: :lol:
ho provato a fare con paint (evidenziando il perimetro di ogni quadrato con un colore) ma mi son persa alla fine! :mrgreen:

No, va bè! :lol: :lol: :lol:
Anche per me sono 40.
Immagine