Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

fede65 ha scritto:
Per come sono io non esiste che madre o suocera vengano a pulire a casa.
Se a casa mia c'è da fare o me li faccio o li lascio da fare o mi organizzo diversamente.
Per cui penso sia sbagliato che tua madre non giochi con la piccola come giustamente fa tua suocera.
Sinceramente è una cosa che proprio non capisco, sarò tedesca ma quando esci di casa sei consapevole di ciò che fai e DEVI essere completamente autonomo. Un aiuto domestico dai genitori/suoceri potrei accettarlo solo ed esclusivamente se gravemente ammalata e inchiodata al letto da almeno un mese.

Scusate ma sarà che spero tanto che i miei figli crescano e non facciano i figli anche a 40anni che il discorso "mamma rigovernami la stanza anche a casa mia" mi fa impazzire :mrgreen:
quotone! la penso esattamente così.. che poi loro magari si offrano di darti una mano in una determinata circostanza ci sta.. ma che debba andare in automatico proprio no..
Ultima modifica di ALLISON il 04/10/12 10:37, modificato 1 volta in totale.

fede65 ha scritto:
vigiemme ha scritto:.....rispondo a chi dice che una nonna non è la donna delle pulizie... chiaro che non lo è, ma perchè mia madre quando viene a casa mia vede cosa c'è da fare e si sbraccia, mentre lei deve solo stare a giocare con la piccola?
...
Per come sono io non esiste che madre o suocera vengano a pulire a casa.
Se a casa mia c'è da fare o me li faccio o li lascio da fare o mi organizzo diversamente.
Per cui penso sia sbagliato che tua madre non giochi con la piccola come giustamente fa tua suocera.
Sinceramente è una cosa che proprio non capisco, sarò tedesca ma quando esci di casa sei consapevole di ciò che fai e DEVI essere completamente autonomo. Un aiuto domestico dai genitori/suoceri potrei accettarlo solo ed esclusivamente se gravemente ammalata e inchiodata al letto da almeno un mese.

Scusate ma sarà che spero tanto che i miei figli crescano e non facciano i figli anche a 40anni che il discorso "mamma rigovernami la stanza anche a casa mia" mi fa impazzire :mrgreen:
quotissimo! Io metterei una sorta di legge che non le farebbe neanche sposare se prima non sapessero badare ad una casa...ahhh i bei tempi andati! purtroppo la mia generazione è questa qui...e a me fa proprio un po' disgusto...(parlo in generale). :? :? :?
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:quotissimo! Io metterei una sorta di legge che non le farebbe neanche sposare se prima non sapessero badare ad una casa...ahhh i bei tempi andati! purtroppo la mia generazione è questa qui...e a me fa proprio un po' disgusto...(parlo in generale). :? :? :?

Oltre...a chi ti riferisci?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

facile parlare eh!

io non ho mai chiesto aiuto...
mia suocera non ha mai fatto nulla e mai potrà farlo...
mia madre lavora..sono io che vado a pulire da lei figuriamoci se viene da me...
nel caso avessi un lavoro e poco tempo mi rivolgerei sicuramente ad un aiuto esterno...

poi nel caso di gravidanze, malanni o altro che una mamma si offra per passare l aspirapolvere o stirare non credo ci sia nulla di male! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:facile parlare eh!

io non ho mai chiesto aiuto...
mia suocera non ha mai fatto nulla e mai potrà farlo...
mia madre lavora..sono io che vado a pulire da lei figuriamoci se viene da me...
nel caso avessi un lavoro e poco tempo mi rivolgerei sicuramente ad un aiuto esterno...

che poi nel caso di gravidanze, malanni o altro una mamma si offra per passare l aspirapolvere o stirare non credo ci sia nulla di male!
Che si offra ci sta .... che rifiuti anche! :D
Penso che una madre, in genere, abbia già dato ed è giusto che si coccoli la figlia/nipote senza dover ancora faticare.
FEDE65

Sil70 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:quotissimo! Io metterei una sorta di legge che non le farebbe neanche sposare se prima non sapessero badare ad una casa...ahhh i bei tempi andati! purtroppo la mia generazione è questa qui...e a me fa proprio un po' disgusto...(parlo in generale). :? :? :?

Sil a nessuna qui, non mi permetterei perchè non vi conosco. Ma ho diverse amiche sposate o conviventi che non muovono una paglia in casa, o che portano i panni a stirare da mamma, o che non sanno neanche cucinare un uovo al tegamino, che non sanno neanche rifare un letto :shock: okkei l'emancipazione ma ste cose io le pretendo ancora da una donna altrimenti per me è un tornare indietro. insomma, abbiamo dimostrato che siamo in grado di fare molto, di divincolarci tra lavoro/marito e figli...ben venga un aiuto nel momento del bisogno, ma devi esser pronto e soprattutto preparato a doverlo fare anche da sola. Sarebbe sensato rimettere nelle scuole quelle materie sui lavori di casa etc etc come ai tempi delle nostre nonne.

Lightblue ha scritto:Non metto in dubbio il tuo ragionamento...
piuttosto m infastidiscono le sentenze senza processo :wink:

è un discorso generale...non mi sento toccata perchè non è il mio caso! :mrgreen:
La mia non vuole essere una sentenza.
Semplicemente non mi piaccione le cose fatte a metà :D
FEDE65

Economia domestica: 5! :mrgreen: Comunque è vero! Ci sono ragazze che non sanno fare una cippa in casa (ne conosco più di una!), che aspettano ancora che arrivi mammina con la pentola delle lenticchie già pronte! Poi però in quanto a shopping, palestra, uscite con le amiche sono da 10 e lode!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

certo, io sono dell'idea che anche i maschietti dovrebbero saper muovere le mani in casa, visto che al 90% si è in due a lavorare. Purtroppo non c'è ancora questa cultura in Italia. Mio fratello è uno dei pochi che, nonostante viva dai miei, si fa il bucato, si stira le camicie, ecc ecc :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

oltre_mente ha scritto:
Sil70 ha scritto:

Sil a nessuna qui, non mi permetterei perchè non vi conosco. Ma ho diverse amiche sposate o conviventi che non muovono una paglia in casa, o che portano i panni a stirare da mamma, o che non sanno neanche cucinare un uovo al tegamino, che non sanno neanche rifare un letto :shock: okkei l'emancipazione ma ste cose io le pretendo ancora da una donna altrimenti per me è un tornare indietro. insomma, abbiamo dimostrato che siamo in grado di fare molto, di divincolarci tra lavoro/marito e figli...ben venga un aiuto nel momento del bisogno, ma devi esser pronto e soprattutto preparato a doverlo fare anche da sola. Sarebbe sensato rimettere nelle scuole quelle materie sui lavori di casa etc etc come ai tempi delle nostre nonne.
quoto! sarebbe davvero molto utile sia per i maschi che per le femmine!

Sil70 ha scritto:lo so che non ti riferivi a nessuna di qui! :wink:

ma mi trovi completamente in disaccordo con quanto dici!
eh va bè...non si puo' esser daccordo su tutto :wink: Io in queste cose mi reputo maschilista! La donna deve saper fare ste cose, punto! :mrgreen: (purtroppo le sfumature grige mi sfuggono :wink: )
ALLISON ha scritto: quoto! sarebbe davvero molto utile sia per i maschi che per le femmine!
certamente il discorso vale anche per l'uomo...che deve saper fare i lavori suoi tipici :mrgreen:

bubu ha scritto:certo, io sono dell'idea che anche i maschietti dovrebbero saper muovere le mani in casa, visto che al 90% si è in due a lavorare. Purtroppo non c'è ancora questa cultura in Italia. Mio fratello è uno dei pochi che, nonostante viva dai miei, si fa il bucato, si stira le camicie, ecc ecc :roll:
Un uomo da sposare :D

Ovvio che anche un maschio dovrebbe saper essere autonomo, ma se non vuol esserlo, per incapacità o pigrizia, non importa, si arrangia, non deve aspettare mamma.
FEDE65