Nolte, Veneta o Doimo?

Salve, ho tre preventivi sul tavolo..devo scegliere a breve.
Tre cucine lineari da 4.30 metri.
Veneta cucine Carrera 5.600 euro tutto Ariston.
Doimo modello Eas
y 6.200 euro tutto Ariston.
Nolte kuchen 5.900 Alphalack tutta Ariston.
Quale scegliere?

Re: Nolte, Veneta o Doimo?

Vi prego, ho pochissimo tempo e non so che fare. Nolte mi sembra la più solida ed è a dire il vero anche molto bella. Veneta esteticamente bella, ma molto meno soldia. Doimo una via di mezzo.
Qualcuno sa qualcosa di Nolte???

esperienza personale da consumatore
agli inizi del ns peregrinare per cucine avevamo incomiciato ovviamente con marchi piu' commerciali ( per intenderci tipo veneta, scavolini ecc ecc)
per combinazione eravamo andati a vendere un venditore nolte vicino a varese
e pur non chiedendo il preventivo ci avevano fatto una buona impressione ( forse leggermente superiore a veneta se non altro per la varietà di accessori )

MITON CUCINE...

qualkuno ne sa di piu del marchio miton???io sto per acquistare una cucina miton mt 122 lasertec.. come cucina è molto bella e anke come materiali mi sembrano ok..solo ke su internet si parla pokissimo di questa azienda..nessuno lo conosce qui da noi..e questo mi spaventa...vi prego rispondetemi prestoo..
grazie

Re: ULTIMA PAROLA SU CUCINE NOLTE

Tascapane ha scritto:Sono robustissime, molto belle e costose. MA perché nessuno le conosce?
Mi consigliereste l'acquisto?
Sono di gran lunga meglio di Scavolini, Veneta, Snaidero e Doimo.
nessuno ne parla perchè è una ditta tedesca che in italia fa pochissimo lavoro... comunque non so dove tu veda tutta questa robustezza o questa bellezza... e non capisco neanche perchè se hai tutte queste certezze rispetto ai succitati marchi italiani hai bisogno di un consiglio d'acquisto
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
Tascapane ha scritto:Sono robustissime, molto belle e costose. MA perché nessuno le conosce?
Mi consigliereste l'acquisto?
Sono di gran lunga meglio di Scavolini, Veneta, Snaidero e Doimo.
nessuno ne parla perchè è una ditta tedesca che in italia fa pochissimo lavoro... comunque non so dove tu veda tutta questa robustezza o questa bellezza... e non capisco neanche perchè se hai tutte queste certezze rispetto ai succitati marchi italiani hai bisogno di un consiglio d'acquisto
Ho chiesto solo un consiglio.
Salve, ho tre preventivi sul tavolo..devo scegliere a breve.
Tre cucine lineari da 4.30 metri.
Veneta cucine Carrera 5.600 euro tutto Ariston.
Doimo modello Eas
y 6.200 euro tutto Ariston.
Nolte kuchen 5.900 Alphalack tutta Ariston.
Quale scegliere?

E siccome nessuno risponde, ho provato a provocare voi venditori di cucine italiane. Hai un consiglio da darmi o vuoi polemizzare?

Tascapane ha scritto:, ho provato a provocare voi venditori di cucine italiane. Hai un consiglio da darmi o vuoi polemizzare?
non sono un rivenditore. E da "patriota" puoi comprare tutte le Nolte che vuoi dato che metà roba è fatta in Italia... statisticamente sono molto più italiane loro delle sedie che la gente gli affianca.
Si avrei da darti un consiglio... ma siccome alla fine la mia risposta sarebbe una faq noiosissima preferisco fare il polemico e chiuderla qui.
Pax tibi Marce

La garanzia deve dartela chi te la vende, non certamente un forum. Se hai la pazienza di cercare nel forum, troverai sempre le solite risposte ai post di confronto tra marchi che appassionano pochissimo gli addetti ai lavori perchè in realtà sono più chiacchere da bar che fatti concreti. In una cucina conta molto di più il servizio e la preparazione del mobiliere più che il marchio. A parità di tutto poi si potrebbe anche discutere, ma tra un marchio e un altro di pari fascia cambiano solo dettagli insignificanti che quasi mai incidono pesantemente su una scelta.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

quotone per peppezzi

se cerchi e leggi i vari post ti renderai conto che la progettazione e la serietà del venditore e di conseguenza la precisione e accuratezza del montaggio che fanno la differenza specialmente confrontando cucine che si collocano sulla stessa gamma di prezzo