Scelta Materasso......Aiuto!!!!!

Buongiorno a tutti!!! Sono Fabio, e tra non molto andrò a vivere da solo!!
Peso circa 70kg e soffro il caldo.... ho sempre dormito su un materasso a classiche molle e rete a molle.
Devo scegliere il materasso matrimoniale ma sto andando in completa confusione, ho bisogno del vostro aiuto!!!
Premetto che vorrei stare su cifre contenute, ho provato a guardare i vari siti intenet che offrono materassi da 100€ ad oltranza....per un'attimo mi è anche passata per la testa l'idea Eminflex, più che altro x la completezza dell'offerta, ma so già che sarebbe una fregatura......qualcuno di voi ha mai provato???
Ho visitato un negozio della mia città Blu Company (se qualcuno la conosce sono graditi i commenti).

Materasso in lattice "blu natural" + rete a doghe e 2 cuscini: 1150€
Materasso a molle insacchettate "blu active" + rete a doghe + 2 cuscini: 950€

Cosa ne pensate? secondo voi si può trovare qualcosa di buona qualità ad un prezzo inferiore? senza considerare i vari siti internet e i vari Ikea ecc.ecc. che anche li la qualità presumo che sia bassa.....
Aspetto i vostri commenti!!!!
Grazie!!!

Re: Scelta Materasso......Aiuto!!!!!

Ciao Fabio e benvenuto!
Innanzitutto se soffri il caldo ti sconsiglio vivamente il lattice!
Ti consiglio le molle insacchettate indipendenti oppure di continuare con le semplici molle, che sono comunque tra i più venduti.
Punterei su una rete a doghe in legno (te la cavi con 200 euro), ma soprattutto sul materasso che ricopre un'importanza inimmaginabile per il buon dormire. Per un buon materasso a molle non starei sotto i 350/400 euro e per le molle insacchettate si parla sui 700 euro circa.
Inoltre dipende da marche e marche: noi ad esempio abbiamo deciso di scegliere una No Name, nel senso che abbiamo materassi di ottima qualità, tutti realizzati in Italia, ma abbiamo scelto di non effettuare nessun tipo di pubblicità (tipo Permaflex, Dorelan ecc) investendo sulla qualità (la soddifazione sta quando un cliente ti fa i complimenti per avergli risolto il mal di schiena, una delle cause principali del "cattivo sonno").
Permettimi un consiglio: risparmia sulle sedie, sul televisore, su qualsiasi altra cosa, ma non sul materasso. Evita di comprarlo in mercatoni vari e troppo low cost...lo noterai non solo nella salute, ma anche nell'umore, dormire bene aiuta davvero ad avere un buon risveglio alla mattina :wink:

Re: Scelta Materasso......Aiuto!!!!!

Concordo con quanto appena inserito, l'importante nelle aziende no-name è cercare quelle che possano garantire qualità, serietà e competenza, che abbiamo una produzione ed una esperienza ben acquisita, da almeno qualche decennio, perch' molte improvvisazioni poi si pagano con il rovinarsi della schiena.