Ing 76 ha scritto:Voi come vi comportate?
Qui non faccio molto, in realtà, mi limito a consegnare i miei vestiti (e accessori) usati alle varie associazioni di raccolti.
Non mi piace fare elemosina, ma mi piace condividere quello che ho con altri, quindi non do soldi a chui me li chiede, ma condivido con chi condivide con me... lo so che probabilmente è un discorso egoistico ma do sempre qualcosa a chi suona sulla metro o nelle stazioni perchè mi "allieta" il tragitto, do qualcosa a chi mi fornisce un servizio utile (tipo do una mancia all'ambulante se mi controlla la macchina quando ho parcheggiato) e spesso mangio un Kebab o un panino seduto con un paio di punk-a-bestia, ma questo non la considero "elemosina", piuttosto "tuffo nei ricordi"!
In Africa porto Antibiotici, antipiretici e antimalarici che do ai capi-villaggi, matite colorate, pastelli e quaderni che porto alle scuole, e cerco di dedicare almeno una giornata nel periodo di vacanza per andare a portare personalmnete questi "piccoli regali" dove ce n'è bisogno, in modo da evitare che vadano "dispersi" nelle mani di qualcuno poco onestio...
in pratica faccio mooooolto meno di gente che dona centaia di euro all'anno, ma la mia coscenza non urla vendetta...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe