Salve a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare un frigo Whirlpool WTV4525. I punti a favore sono:
--la capacita'
--le misure (perfette per il posto dove andrebbe)
--congelatore no frost e frigo ventilato, che mi sembra una buona combinazione viste le nostre abitudini (consumiamo molti alimenti freschi)
--il prezzo (soprattutto le ultime offerte ad es. di marcopoloshop.it).
Da una veloce ricerca nel forum, non ho trovato opinioni sul frigo in questione, ci sono invece parecchi commenti su Whirlpool in generale e sui suoi frigoriferi in particolare. Se ho interpretato bene i post degli esperti, mi sembra di capire che Whirlpool (cosi' come la maggioranza delle marche di elettrodomestici) produca frigoriferi di fascia bassa che lasciano un po' a desiderare in fatto di qualita', e frigoriferi di fascia media e medio-alta che invece hanno un buon rapporto qualita'-prezzo. Lascio fuori altre considerazioni come ad es. quelle relative all'assistenza perche' credo che siano troppo legate a casi specifici e a esperienze personali (buone o cattive che siano).
La domanda e': mi sapete dire se il frigo che ho visto e' di quelli piu' economici e quindi scadente, oppure se rientra nella fascia media e quindi tra quelli di qualita' accettabile? Qualcuno lo ha comprato e sa dirmi come funziona, se da' problemi ecc.?
Grazie
David
Re: Consiglio su frigo Whirlpool
#2è un doppia porta "ibrido" total no frost, ovvero condivide alcune caratteristiche di funzionamento con i modelli combinati no frost (i più economici), anche se ha un solo termostato.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements
#3Io ho un frigorifero whirlpool di fascia alta, no frost e ti dico: LASCIA PERDERE! è rumorosissimo, ci ha dato un sacco di problemi.
ciccia

[url=http://tickers.mammole.it/]
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

[url=http://tickers.mammole.it/]

psw in mp
#4Grazie per le risposte.
elise: non sono sicuro di aver capito bene... dalle specifiche mi sembrava che NON fosse total no frost, cioe' non ci fosse scambio di aria fredda tra lo scomparto freezer e quello frigo. Ora tu mi dici che e' un ibrido total no frost... cosa vuol dire esattamente?
elise: non sono sicuro di aver capito bene... dalle specifiche mi sembrava che NON fosse total no frost, cioe' non ci fosse scambio di aria fredda tra lo scomparto freezer e quello frigo. Ora tu mi dici che e' un ibrido total no frost... cosa vuol dire esattamente?
#5a me hanno detto che i frighi whirlpool, soprattutto quelli di fascia alta sono molto buoni. ho pure chiesto della questione rumorosità... mi è stato detto che sono frigoriferi con motore "tropicalizzato", cioè che sono testati e costruiti anche con temperature appunto tropicali.. quindi hanno un motore più grosso... per il mercato del nord europa non c'è questo problema... però c'è forse il rischio che con temperature alte il motore del frigo si rompa....
comunque basta guardare le specifiche del prodotto e confrontarle con gli altri... a me non sembrano molto differenti... a meno che 1decibel o 2, siano la differenza!
comunque basta guardare le specifiche del prodotto e confrontarle con gli altri... a me non sembrano molto differenti... a meno che 1decibel o 2, siano la differenza!