Re: Richiesta gentile parere su acquisto materasso

La_Riposeria ha scritto:Sfortunatamente, non ti consigliavano nessuna di quelle aziende che hai citato, ma facevano riferimento a Dorelan.
Ciao, ho visto che vendi anche Sealy... Dei modelli a molle insacchettate, senza memory, pensi che ce n'è uno che può fare al caso mio? (Riassumendo, eccellente dissipazione del calore, buon sostegno)

Grazie mille :)

Impression Plus con lattice, è un nuovo modello sviluppato dalla Sealy.
Abbina molle indipendenti e uno strato di lattice cucito nel guscio superiore del materasso. Quello con il memory dava un po' il famoso effetto sprofondamento, questo con il lattice è un po' più sostenuto. Poi per ovviare al fattore calore sopra al materasso ci metti un bel coprimaterasso in cotone 100%.
Questo è Sealy, altrimenti fatti consigliate qualcosa inerente a Simmons con rivestimento il microsfere, che hanno proprio la caratteristica di disperdere il calore.

Facci sapere ;)
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Ricky0 ha scritto:Gentilissimi,

leggo con grande interesse questo forum, di altissimo livello grazie all'elevata competenza di chi scrive.

A causa di problemi fisici, risento terribilmente del calore dei materassi, ed è questo il primo parametro di scelta nel mio caso.

Vorrei perciò chiedervi la cortesia di indirizzarmi verso 3/4 modelli tra i più "freschi", traspiranti, e che, per quanto possibile, non trattengano il calore.
L'idea sarebbe quella di acquistare un materasso con molle insacchettate, che, a quanto ho capito dovrebbe garantire una temperatura non calda e un discreto confort (scarterei il materasso a molle tradizionali, perché mia moglie non riesce a riposarvi bene). Eviterei inoltre strati myform, lattice, memory, etc., proprio per ottenere un materasso più "fresco" possibile.

Sto leggendo le caratteristiche dei materassi Dorelan, Simmons, Sealy, Valflex, etc, ma non riesco proprio a orientarmi!

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi...
Personalmente ritengo che se ti dovessi solo basare sulle caratteristiche tecniche del materasso rischieresti solamente di sbagliare l'acquisto!! il materasso va provato e quando dico provato intendo dedicare almeno un 10 min anche più (se condividi il materasso con la tua compagna provatelo insieme), assumendo le posizioni che normalmente assumi a letto! Quando provi il materasso assicurati che la rete sia uguale alla tua, proprio per non falsare il confort del materasso!per quanto riguarda invece il problema sudorazione da te citato il consiglio che posso darti è escludere ovviamente le gomme in generale (lattice, memory e via dicendo). Prova un buon materasso a molle indipendenti con imbottitura naturale lana /cotone e il tessuto di rivestimento cotone e hai risolto il problema! Avrai un ottimo confort dovuto al sistema di molleggio delle molle indipendenti e la traspirazione che per te è di fondamentale importanza.
Spero di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -