Capperugiola ciao:) allora ti dò qualche consiglio.
Visto che il sito è per la tua attività io ti consiglio di fare un dominio di secondo livello vero e proprio. Ovvero? il classico
http://www.nomeditta.it o .com.
Per fare questo, una volta deciso il nome da dare basa che vai su un hosting che ti permette primo di verificare se il nome da te scelto è disponibile secondo di registrarlo a nome della ditta o tuo personale. Ti ricordo che la registrazione è valida di anno in anno. lo puoi acquistare anche per più anni di fila, altrimenti prima di ogni scadenza lo rinnovi. Ti ricordo che se non lo rinnovi lo perdi. che il .it e solo per il .it in fase di registrazione devi firmare una LAR (Lettera assunzione responsabilità) da rimandare via fax, pena la non attivazione del dominio. Mentre per tutti gli altri lo attivano in poche ore.
Costo? Io uso
http://www.aruba.it e spendo meno di 30 euro all'anno per spazio illimitato, 5 caselle mail, antivirus e antispam e backup. Se con partita iva le puoi chiaramente scaricare.
Questo è il primo passo che ti dà il tuo nome e la tua mail per usarle anche su biglietti da visita.
Il secondo è capire che cosa vuoi mettere sopra. Foto? piccola descrizione. Bene senza andare a cercare tremila programmi diversi e complicati, ci sono dei programmi molto economici che ti permettono di avere una struttara base dove tu inserisci foto e testo. Aruba stessa offre un sistema che si chiama SITEBUILD, mentre un programmino molto semplice è Website.
Io ti sconsiglio di farteli fare, almeno che tu non voglia cosa con shop on line, accessi con psw per clienti etc, da ditte specializzate. Per un sito a quello che ho capito, come vuoi tu, monolingua lo puoi fare da sola con un po' di tempo speso. Altrimenti il valore è non più di 200 euro per fartelo fare!:)
Poi dopo tutto questo si passerà ad aver voglia che se qualcuno ci cerca su google ci trovi!! Questo è un altro mondo:) ne parliamo dopo!