edith ha scritto:infatti ho cercato di non toccare quel muro centrale, vicino al divano mi sembra ci sia un pilastro!!!
nicvale ha scritto:Grazie a tutti per la disponibilità e l'aiuto.
I muri portanti sono solo quelli perimetrali (sulla sx fino all'attuale cucina e cameretta) e l'unico pilastro interno è quello vicino al divano (brava edith![]()
)
Olabarch ha scritto:perchè mai?sopra c'è un altro appartamento, i cui scarichi e tubazioni passano in una colonna nel nostro bagno cieco , che appunto non si può spostare
Mica devi spostare la colonna!
Sposti il tuo bagno e lo metti dove a te viene più funzionale
nicvale ha scritto: ok. la colonna quindi apparirebbe come un pilastro, giusto? Vi lascio elaborare, esperti, grazie.![]()
Infatti è così, la colonna nel bagno adesso non si vede, è inglobata nel muro, ma se si sposta il bagno, la colonna rimane lì come un pilastro, o no?Olabarch ha scritto:la colonna, probabilmente, è all'interno della muratura grossa esterna; se fosse così, all'interno del bagno non si vedrebbe nulla!
Queste cose come vedi le ho fatte presenti prima di chiedervi un consiglio e, ripeto, dopo aver risposto attentamente alle vostre domande. Scusa, ma non si può dire a qualcuno che non è stato attento o preciso quando è invece esattamente il contrario. Proprio perchè ho immaginato che si potesse non ricordare tutto quello che ho scritto e le mie risposte date a persone diverse, nel mio ultimo messaggio ho parlato nuovamente dei due pilastri (uno vicino al divano nella sala e l'altro nel bagno cieco). Immagino che i muri portanti sulla piantina siano facilmente individuabili......sono i più spessi, quelli perimetrali. Ecco di nuovo la piantina, i pilastri sono quelli rossi. Ciao, grazie.