se sfruttassi però la parte sotto la finestra si aprirebbe l'ambiente.oltre_mente ha scritto:
per la cucina, avendo escluso quella sotto finestra (già senza basi non arrivo a chiudere le persiane)
fare delle persiane elettriche?
Moderatore: Steve1973
se sfruttassi però la parte sotto la finestra si aprirebbe l'ambiente.oltre_mente ha scritto:
per la cucina, avendo escluso quella sotto finestra (già senza basi non arrivo a chiudere le persiane)
la porta sicuramente la sposto...a malincuore però, a me piaceva vicino alla camera matrimoniale di più che vicino a quella dei bimbi futuri. Ma non voglio sacrificare due pareti (considerando quella d'obbligo per accedere alla zona giorno). Quindi modifica già fattabayeen ha scritto:non sono km e a me darebbe più fastidio avere la camera matrimoniale così a ridosso della cucina e del soggiorno (odori, rumori, etc.).oltre_mente ha scritto:
per l'accesso alla zona notte di fronte alle scale...l'unica cosa che mi sembra scomodo che ogni volta devo passare dall'ingresso(questo il dubbio).
ho letto la vecchia discussione e ho capito i vari passaggi.
una cosa non torna (a parte la porta zona notte che ho già detto): vedo la zona divano sacrificata rispetto alla cucina. capisco che ti piaccia cucinare
però lo trovo sbilanciato... inoltre il camino bifacciale sarebbe bello se fosse godibile da tavolo e divano, non da cucina e divano come è ora.
bayeen ha scritto:
non sono km e a me darebbe più fastidio avere la camera matrimoniale così a ridosso della cucina e del soggiorno (odori, rumori, etc.).
ho letto la vecchia discussione e ho capito i vari passaggi.
una cosa non torna (a parte la porta zona notte che ho già detto): vedo la zona divano sacrificata rispetto alla cucina. capisco che ti piaccia cucinare
però lo trovo sbilanciato... inoltre il camino bifacciale sarebbe bello se fosse godibile da tavolo e divano, non da cucina e divano come è ora.
questi i miei dubbi, poi chiaramente si deve scendere sempre a patti, valuta tu![]()
ps spero ti dia una mano Ola, ho l'impressione che possa risolverti varie questioni
Sì è la mia stessa sesazione soggiorno più ampio ma tavolo troppo a ridosso del camino.Il tavolaccio (anche a me piace molto) necessità di più spazio.oltre_mente ha scritto:grazie Ros!
buttati pure su suggerimenti se vuoi![]()
Bayeen
no non ci rinuncio...abbiamo 2 canne che arrivano dai piani inferiori ma noi ne mettiamo una terza, tanto sopra c'è un sottotetto...dove in prima battuta avevo proposto una doppia altezza con creazione di biblioteca e studio ma...Mr Oltre mi ha bocciato lo sventramento del solaio![]()
![]()
![]()
ora stiamo viaggiando un po' più a bassa quotama alla quinta non ci rinucio.
nel week end ho provato a fare le prove nel piano di sotto (già tutto aperto) e il soggiorno non sembra sacrificato come nel disegno ma comunque convengo con voi di allargarlo.
l'ultimo disegno è già modificato...sembra già che abbia più respiro,no?
però il camino ora mi sembra troppo addossato al tavolo :roll:
il camino...il cubo che si vede in pianta è al limite...a sinistra non posso più andare, sopra ho i pannelli fotovoltaicibayeen ha scritto:spostare più verso il muro la quinta lasciando più agio al tavolo?
invece che una penisola fare un'isola perpendicolare alle altre basi? lo so che non è il massimo però quando lavori sull'isola godresti di camino e zona sala/pranzo.
(questa ovviamente ha molti più spazi..)
io però insisto sulla persiana motorizzata!
si con gli spazi così sarebbe meglio magina ha scritto:non ricordo di aver letto se avete problemi a spostare gli attacchi della cucina...
hai provato a metterla nella parete contro le scale, e tutto il sggiorno che ruota attorno?
(ho provato con paint, non ho calcolato le misure..)
Rosrosdev ha scritto:
Sì è la mia stessa sesazione soggiorno più ampio ma tavolo troppo a ridosso del camino.Il tavolaccio (anche a me piace molto) necessità di più spazio.
Se la quinta la restringi un pò, quanto riesci a recuperare?
E se la quinta non viene proprio centrata perfettamente sembra brutto?
Quanto sarà alta? potresti provare ad allinearla alla portafinestra (o finestra?)
tanto non mi pare tu abbia problemi di luce.
Bisognerebbe fare qualche prova.
difra64 ha scritto:scrivete troppo![]()
e troppo veloci...
Torna a “Zona giorno e progettazione”