Re: Soggiorno: tutto da arredare (pag.3 pianta appartamento)

cos'è quella risega in cucina?
Cartongesso o cosa?
E poi..... non potresti stringere un po' l'atrio d'ingresso che non serve a nulla cosi largo?
L'idea di spostare gli armadi in corridoio è ottima, altrimenti avresti avuto la possibilità di soffocarti in quella camera!
Se vuoi, puoi far di più: eliminare completamente la tramezza, lasciando all'armadio il compito di separare gli ambienti. Così facendo guadagneresti ulteriori 11 cm......

Olabarch ha scritto:cos'è quella risega in cucina?
Cartongesso o cosa?
E poi..... non potresti stringere un po' l'atrio d'ingresso che non serve a nulla cosi largo?

L'idea di spostare gli armadi in corridoio è ottima, altrimenti avresti avuto la possibilità di soffocarti in quella camera!
Se vuoi, puoi far di più: eliminare completamente la tramezza, lasciando all'armadio il compito di separare gli ambienti. Così facendo guadagneresti ulteriori 11 cm......
le stesse mie domande e perplessità

probabilmente lavorando su quel muro tra ingresso e cucina riusciresti a creare sia armadio per i giubbotti che spazio maggiore in cucina (e forse anche un piccolo tavolino)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Olabarch ha scritto:cos'è quella risega in cucina?
Cartongesso o cosa?

le stesse mie domande e perplessità

probabilmente lavorando su quel muro tra ingresso e cucina riusciresti a creare sia armadio per i giubbotti che spazio maggiore in cucina (e forse anche un piccolo tavolino)
:lol: avete beccato la magagna,
è cartongesso e passano i tubi del riscaldamento (appena abbattono tutti i muri (originariamente erano 2 bagnetti ora diventerà cucina) avrò la misura esatta
comunque nella peggiore delle ipotesi (che non si guadagni nulla di più) ora quella parte meno profonda della cucina misura 150 cm

Oggi abbattimento muro tra cucina e soggiorno....

Il varco verrà largo 180 cm.

Al mometo lo hanno aperto a tutta altezza!! :roll:
non era quello che pensavo...

che faccio? se lo lascio così ho una cucina luminosa
però guardando il muro dal soggiorno questa apertura a tutta altezza non mi convince

mi han detto che possono chiudere quanto e come voglio
cosa fareste? una vetrata di 180 cm x 3 mt in altezza??? :shock:

Priscy ha scritto:Oggi abbattimento muro tra cucina e soggiorno....

però guardando il muro dal soggiorno questa apertura a tutta altezza non mi convince

e mettere una vetrata fissa in alto e la porta sotto?
e due porte a vetro sovrapponibili sopra la parete a sx guardando la cucina

non ho trovato un esempio più calzante ma la mia idea sarebbe che la parte fosse un vetro fisso per tutta la larghezza della porta e di altezza 70/80 cm
le porte scorrevoli sovrapponibili a sx di altezza 230/220
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Priscy ha scritto:Oggi abbattimento muro tra cucina e soggiorno....

e mettere una vetrata fissa in alto e la porta sotto?
e due porte a vetro sovrapponibili sopra la parete a sx guardando la cucina

non ho trovato un esempio più calzante ma la mia idea sarebbe che la parte fosse un vetro fisso per tutta la larghezza della porta e di altezza 70/80 cm
le porte scorrevoli sovrapponibili a sx di altezza 230/220
Immagine
Esatto Dina,
Era la mia idea originale, una fissa e una scorrevole nel lato interno.
Pero' l'avevo immaginata alta 2 mt, insomma come una porta regolare
( sulla stessa parete ho un'altra porta normale e temo che l'effetto di vedere queste 2 aperture ad altezze diverse non sia bello...)

Certo così la cucina non e' più buia....

Non so che fare, lascio aperto? Faccio chiudere una parte in alto? E se si, quanto?

non sottovaluterei l'eventuale costo di porte in vetro così alte! :roll: :roll:

io lascerei tutto aperto, puoi sempre chiudere un domani.
al limite per separare almeno visivamente le 2 zone, una cosa così...
Immagine
volendo invece mettere una separazione in vetro, belle queste...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io ho preferito favorire la luminosità degli ambienti ed ho aperto quanto più possibile, pensando in un futuro di inserire tra cucina e zona giorno delle porte scorrevoli in vetro (esterno muro) .
Ti mostro un paio di foto dell'effetto finale

OMIT

Non fare caso al caos che da noi la fa da padrone incontrastato :mrgreen: e non quotare le immagini che poi le tolgo .
Nel corridoio c'è un abbassamento del controsoffitto e se non ricordo male il varco è alto 240 cm e poi ci sono altri 15 cm al soffitto. Quanto è alto il soffitto da te ?

PS: alla fine le porte scorrevoli in vetro non le faremo non solo per il prezzo proibitivo ma perchè, vivendoci, ci siamo accorti che non ci è di alcun intralcio l'ambiente "open" organizzato così :wink:
Ultima modifica di annsca il 13/04/13 10:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Priscy ha scritto:
Sil70 ha scritto:non sottovaluterei l'eventuale costo di porte in vetro così alte! :roll: :roll:

io lascerei tutto aperto, puoi sempre chiudere un domani.
Non sottovaluto, e infatti l'idea è proprio quella di lasciare per ora aperto... poi si vedrà... quando avremo qualche soldino che avanza :lol:

Ma la domanda è aperto quanto???
se scegli la disposizione della cucina che mi piace....te lo dico! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

in larghezza...tutto!
in altezza....scenderei forse una 30ina di cm! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ann !!! Casa tua!!!
ma allora l'hai rifatta !!! :mrgreen:
(bhè ora mi dovrai raccontare quale dei vari progetti hai scelto :D :D )

Io mi riferisco a quanto lasciere aperto in altezza, perchè fino al soffitto mi pare sproporzionato rispetto all'altra porta a fianco... quindi chiedevo quanto fare chiudere in alto...

Visto che a parole è difficile spiegare, eccovi la foto dello stato disastoso in cui ci trovavamo ieri... come si dice.. non fate caso al disordine :lol:
Immagine