sensatissimoPriscy ha scritto:Non sono sparita....![]()
ma intanto, vi apre sensato lasciere quei 70 cm?

sensatissimoPriscy ha scritto:Non sono sparita....![]()
ma intanto, vi apre sensato lasciere quei 70 cm?
le stesse mie domande e perplessitàOlabarch ha scritto:cos'è quella risega in cucina?
Cartongesso o cosa?
E poi..... non potresti stringere un po' l'atrio d'ingresso che non serve a nulla cosi largo?
L'idea di spostare gli armadi in corridoio è ottima, altrimenti avresti avuto la possibilità di soffocarti in quella camera!
Se vuoi, puoi far di più: eliminare completamente la tramezza, lasciando all'armadio il compito di separare gli ambienti. Così facendo guadagneresti ulteriori 11 cm......
difra64 ha scritto:le stesse mie domande e perplessitàOlabarch ha scritto:cos'è quella risega in cucina?
Cartongesso o cosa?
E poi..... non potresti stringere un po' l'atrio d'ingresso che non serve a nulla cosi largo?
L'idea di spostare gli armadi in corridoio è ottima, altrimenti avresti avuto la possibilità di soffocarti in quella camera!
Se vuoi, puoi far di più: eliminare completamente la tramezza, lasciando all'armadio il compito di separare gli ambienti. Così facendo guadagneresti ulteriori 11 cm......
probabilmente lavorando su quel muro tra ingresso e cucina riusciresti a creare sia armadio per i giubbotti che spazio maggiore in cucina (e forse anche un piccolo tavolino)
e mettere una vetrata fissa in alto e la porta sotto?Priscy ha scritto:Oggi abbattimento muro tra cucina e soggiorno....
Il varco verrà largo 180 cm.
Al mometo lo hanno aperto a tutta altezza!!![]()
non era quello che pensavo...
che faccio? se lo lascio così ho una cucina luminosa
però guardando il muro dal soggiorno questa apertura a tutta altezza non mi convince
mi han detto che possono chiudere quanto e come voglio
cosa fareste? una vetrata di 180 cm x 3 mt in altezza???
Esatto Dina,difra64 ha scritto:e mettere una vetrata fissa in alto e la porta sotto?Priscy ha scritto:Oggi abbattimento muro tra cucina e soggiorno....
Il varco verrà largo 180 cm.
Al mometo lo hanno aperto a tutta altezza!!![]()
non era quello che pensavo...
che faccio? se lo lascio così ho una cucina luminosa
però guardando il muro dal soggiorno questa apertura a tutta altezza non mi convince
mi han detto che possono chiudere quanto e come voglio
cosa fareste? una vetrata di 180 cm x 3 mt in altezza???
e due porte a vetro sovrapponibili sopra la parete a sx guardando la cucina
non ho trovato un esempio più calzante ma la mia idea sarebbe che la parte fosse un vetro fisso per tutta la larghezza della porta e di altezza 70/80 cm
le porte scorrevoli sovrapponibili a sx di altezza 230/220
Non sottovaluto, e infatti l'idea è proprio quella di lasciare per ora aperto... poi si vedrà... quando avremo qualche soldino che avanzaSil70 ha scritto:non sottovaluterei l'eventuale costo di porte in vetro così alte!![]()
![]()
io lascerei tutto aperto, puoi sempre chiudere un domani.
se scegli la disposizione della cucina che mi piace....te lo dico!Priscy ha scritto:Non sottovaluto, e infatti l'idea è proprio quella di lasciare per ora aperto... poi si vedrà... quando avremo qualche soldino che avanzaSil70 ha scritto:non sottovaluterei l'eventuale costo di porte in vetro così alte!![]()
![]()
io lascerei tutto aperto, puoi sempre chiudere un domani.![]()
Ma la domanda è aperto quanto???
Torna a “Zona giorno e progettazione”