Re: Trucco e strucco...

diciamo che ...mi piacerebbe avere le mani curate.....ma causa lavoro non riesco a farmi durare lo smalto! tipo se lo metto la sera, li giorno dopo lo devo già togliere! ho fatto il gel per il matrimonio, ma non fà per me.(le sento troppo finte) mentre...magari il semipermamente è quello che fà per me.

Ho trovato anche un venditore usa che ha il vinylux, credo adesivo di cnd, a 6 euro + 3 euro di spese di spedizione(ed è un top seller)...ci sto facendo un pensierino. mi chiedo solo alla dogana se fermeranno il pacco.....
Immagine
Immagine

Gli smalti adesivi non costano molto e hanno una durata variabile da una a due settimane che dipende sia da quanto bene vengono applicati, sia dai lavori che in genere si fanno e dall'abitudine di usare i guanti.
Io li ho usati in occasioni particolari (cerimonie, feste natalizie etc...) e ho scelto quelli con dei decori, in pratica come avere una nail art perfettamente realizzata ma che costa di meno.

Io però forse sono un caso strano:non mi sono mai fatta fare gel, french, semipermanente o altro, solo una manicure con smalto trasparente per il mio matrimonio. Ho tanti smalti e mi piace cambiare spesso colore. Ultimamente come top coat ne uso uno della kiko che fa l'effetto gel. Secondo me l'effetto visivo è ben lontano da quello del gel, però protegge meglio lo smalto e mi sono accorta che con questo finto gel le unghie non mi restano ingiallite o macchiate anche con smalti dai colori vivaci o scuri.

simo19691 ha scritto:
ErinC ha scritto:ma gli smalti autoadesivi sono tipo i vinylux cnd?? a vedere dal sito, un colore e un topcoat e dura sette giorni....emmm ma anche i normali smalti non dicono la solita cosa??? io ho provato a farmi fare la manicure dall'estetista, ha usato uno smalto chanel e base e top coat, non so che marca. durata, standoci attenta, 5 giorni. non vedo quindi l'utilità di quello da sette giorni, spendendoci magari un sacco, piuttosto prendo il necessario per fare il semipermamente.

che cmq, come costo siamo sui 100 iniziali. essenziale sembra sia, lampada(ovvio), si trova sui 20 euri e più(ebay) base e top coat shellac(45 tot) e un paio di prodotti, non so se ci sono anche di altre marche e vanno cmq bene, cuticole away e scrub fresh(entrambi sui 20 euris ciascuno).
poi i colori, i più economici(sempre shellac) trovati su amazon a 18 euro.
Mi manca da capire con cosa rimuovere lo strato oleoso alla fine e l'olio cuticole(che si trova a che a 2 euro su amazon).

per togliere lo smalto, impacco di 10 min con cotone, solvente(normale) e stagnola.

...mi pare che si possa fare!
oddio...io ho faticato solo a leggere!!!! :lol:
è che ci vuole proprio passione come per il trucco....se c'è bene, se non c'è....... :?
io sabato sera ho fatto la manicure, poi siccome era tardi ho pensato che lo smalto l'avrei messo la mattina dopo (avevo sonno e volevo andare a dormire subito :lol: )...
beh, da sabato sera lo smalto ancora non l'ho messo :oops: ma nemmeno una passatina di trasparente che asciuga subito.... :|
Simo :!: :lol: :lol:
no e' che per me l'applicazione dello smalto gel (anche il piu' semplice) richiede una manualità che non ho...io gia' mi metto lo smalto maluccio :oops: nessuna voglia di cimentarmi in qualcosa di piu' complicato...
io ho fatto la ricostruzione gel per un...boh 6 mesi? un paio di annetti fa e non ho racconti di incidenti di unghie scheggiate o similia, (ho smesso perche' era un salasso e portava via troppo tempo)mentre i semplici smalti semipermanenti fatti poi sulla durata sono stati deludenti, credo dipenda dal tipo di unghia e dal materiale...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lorena...anche a me il gel fa quel lavoro!
dopo 2/3 gg dall'applicazione inizia a fare l'aria ( :mrgreen: ), a gonfiarsi e staccarsi!
evidentemente, per il mio tipo di unghia, non va bene quel tipo di prodotto!
ho risolto passando all'easy off...non si stacca per niente! :wink:

Oltre...l'altro giorno sono stata da Kiko e ho visto lo smalto cui ti riferivi!
quello di venir via a mo' di pellicina è proprio una sua caratteristica!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lorena ha scritto:No, ma non ci penso proprio! :lol:
non ho capito però...quando ti fanno il gel quanto ci metti?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

certo che c'è un mondo dietro smalti e co. :D ,da me in questi ultimi anni hanno aperto diversi negozi di ricostruzioni unghie e affini....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

simo19691 ha scritto:
Lorena ha scritto:No, ma non ci penso proprio! :lol:
8) stesso mio pensiero!!!!!!!!!
ma per la durata?!?
un'ora ogni 4 settimane si può fare... 8)
Immagine