eh chiaretta magari il part-time!! sarebbe il mio sogno..
ma purtroppo sarei dovuta tornare al lavoro a fine aprile.. peccato che il capo abbia saputo quando mi ha richiamata dalla c.i. della mia panza..

prima ero troppo preoccupata per quello che sarebbe potuto succedere a me ed a viola soprattutto..
perchè nessuno mi ha potuta rassicurare che nn sarebbe successo di nuovo

ed ho vissuto le prime 24-25 settimane col terrore e la paranoia.. il lavoro veramente era l'ultimo dei miei pensieri.
è stato sorpreso ma mi ha detto che sarei rientrata dopo la maternità.. intendendo quella obbligatoria nn certo quella facoltativa.
il nostro lavoro va un po' a ondate.
se riesco a beccare un periodo calmo e tranquillo potrei stare sicuramente ancora a casa..
altrimenti se becco il periodo di una consegna.. la vedo dura.
poi anche io mi sentirei in colpa a stare a casa in un momento di bisogno..
e quindi mia mamma.. adesso che la nonna è morta (a dicembre) nn ha più quell'impegno quotidiano e potrebbe prendersene cura.. certo eh che io starei + tranquilla se potessi metterla al nido.. non che nn mi fidi della mamma eh

ma è un bell'impegno un neonato.. e vorrei anche che fosse libera di fare il proprio comodo..
boh vediamo.
se ho capito bene potrò fare la domanda dal gg della nascita.. se abbiamo c.u.l.o ci chiameranno magari se qualcuno rinuncia al posto..
per tommaso ero a casa e mi chiamarono 5 volte perchè 5 bimbi avevano rinunciato! a quel punto, rassicurata anche dal capo che mi diceva che mi avrebbe richiamata presto (seeeee come no

) l'ho messo al nido..
poi però il capo nn mi ha mai richiamata. io ho pagato la retta perchè altrimenti nn avrei saputo dove metterlo in caso di ritorno al lavoro, ed ora che mi richiama nn posso io!