Re: aiuto disposizione cucina

Questa è la proposta dell'architetto che vi dicevo. Sulla destra c'è un muretto per schermare il tavolo messo davanti alle finestre.
Immagine
Questa invece è un'altra soluzione con il tavolo messo giù nell'angolo. Mi sembra l'avesse proposta anche serenen
Immagine
E questa invece era la casa come l'abbiamo trovata. Era meglio non buttare giù nessun muro? :lol: però quel muro proprio davanti la porta d'ingresso proprio non ci piaceva..
Immagine

E se invece provassi a schermare la porta d'ingresso per mettere il tavolo subito dopo la porta? come verrebbe? facendo quindi un muro simile a quello che c'era prima, però non totalmente pieno. Fare la cucina tutta aperta a questo punto senza la porta scorrevole, il tavolo a metà tra cucina e salone e di là tutto salone. Che dite? Qualcuno potrebbe farmi un disegno per capire come verrebbe?

frottola ha scritto:E se invece provassi a schermare la porta d'ingresso per mettere il tavolo subito dopo la porta? come verrebbe? facendo quindi un muro simile a quello che c'era prima, però non totalmente pieno. Fare la cucina tutta aperta a questo punto senza la porta scorrevole, il tavolo a metà tra cucina e salone e di là tutto salone. Che dite? Qualcuno potrebbe farmi un disegno per capire come verrebbe?
mah ... nn so ...
cioè in pratica metteresti il tavolo diciamo dove sere ha messo le colonne in questa versione?
serenen ha scritto:io l'ho pensata così..
Immagine
bo ... nn mi ispira! :oops:

invece trovo che tutte, ma proprio tutte le altre disposizioni siano belle!! c'è solo l'imbarazzo della scelta!
innanzi tutto devi valutare per le tua abitudini se ti piace o no il tavolo in cucina.
se ti piace il tavolo in cucina ci sono questa versione di sere o anche le belle disposizioni di annsca!!!
se no ... c'è la mia versione (con il tavolo all'ingresso ma un po' spostato a dx, nn proprio davanti alla porta) o... le mie versioni preferite:
serenen ha scritto:
Immagine
o con tavolo e divano invertiti, un po' come ha disegnato ann:
annsca ha scritto:
Immagine

il tavolo in salone lo trovo un pò scomodo perchè troppo distante dalla cucina. In cucina non mi dispiace, ma non so se facendo l'apertura centrale ci possa essere abbastanza spazio. Se mettessi il tavolo in salone vorrei uno snack in cucina per non fare sempre avanti e indietro, ma secondo me non ci sta. L'ideale sarebbe mettere il tavolo a metà tra cucina e salone, ma c'è il problema della porta d'ingresso che sta proprio lì. Entrare e trovarmi subito il tavolo non mi piace..

no in realtà ho postato la foto di un giornale per far capire la disposizione invece di fare i miei soliti brutti disegni a penna :D il rivenditore non ci ha dato il progetto ovviamente, era solo un esempio!
quindi le finestre ci sono sempre :wink:

no serenen, scusami, la foto era solo per far capire la composizione a C.
Lato operativo con pc 250, lavello sotto finestra 100 e penisola 60x150. Dall'altro lato poi le tre colonne.
Misa che era meglio fare uno dei miei disegni :D

lato operativo da 250, partendo da sinistra: base 60, pc 60, base angolo 110
lato finestra: lavello 90
penisola 60x150 con spazio per riempire da 35 verso l'interno e due sgabelli verso l'esterno.
Le tre colonne, frigo forno e dispensa sono dal lato opposto, vicino alla porta finestra per intenderci..