betty_boop ha scritto:Grazie cara! Non so nemmeno cosa sia il semipermanente, ma non è solo uno smalto più duraturo? Io ho proprio bisogno di una cosa che mi faccia sembrare l'unghia + lunga, il semipermanente forse va messo su unghie già un po' lunghette no? Me segno l'easyoff!
Grazie Alexandra, ma voi continuate a rifarle quindi? Cioè una volta cresciuta l'unghia vera sotto non si può togliere il gel? O è rovinata dal gel quella sotto?
come m'ha spiegato l'estetista, sono tutti semipermanenti(SP), il gel, l'easyoff, lo shellac, ...
la differenza sta solo nella possibilità di fare la bombatura (gel, easyoff si, shellac no!)...
bombatura che non significa solo unghia più tonda sopra, ma anche più resaistente (si, Betty...il SP lo puoi fare anche sull'unghia corta!).
per allungare (o ricostruire), l'easyoff non va bene perchè più morbido come prodotto, lo shellac decisamente no (vedilo come uno smalto mormale che comunque viene cotto col fornetto, quindi più resistente del normale, ha come pregio il fatto che non deve essere limato via, ma viene sciolto con un impacco di acetone!), il gel invece è l'ideale...
si, si rovinano le unghie sotto al gel...una volta ricresciute tutte però, sono di nuovo normali!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)